Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

JIP ieri, oggi, domani...


93 risposte a questa discussione

#10 luceastrale

    Microfonista

  • Membro
  • 101 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 04:01 PM

Ovunque si faccia il Jip l'importante e' che ci sia......
In fondo il Jip siamo noi utenti che amiamo le produzioni orientali,il resto e' IMHO secondario.........

#11 Ranma

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 04:12 PM

O3FrO, il Feb 8 2004, 02:57 PM, ha scritto:

zzz, il Feb 8 2004, 03:27 PM, ha scritto:

raga la cosa + grave Ì che mi manca la faccina :+1: (quella col pollicione) che qui ci stava a pennelloooo!!!!!
dammi il tempo di trafugarne qualcuna da jappop :P
@ onofrio :megalol: :megalol: :megalol:
se vuoi faccio un megararrone di tutte quelle che avevo nel vecchio (dovrebbero essere + di 150) e te le mando via mail

#12 [Matrika]

    Batwings

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 04:21 PM

Beh se posso dire la mia mi sembra pi¿ che naturale che il JIP continui la sua esistenza su jappop,
per una mia certa pigrizia ho sempre favorito EWS a Jappop, anche perchÌ Ì l² che Ì nato il JIP, e se EWS dovesse rinascere continueremo come un tempo, su entrambi i forum.
Resta il fatto che jappop mi sembra il luogo pi¿ adatto per riunirci nuovamente tutti quanti e continuare la noostra passione.
Un Saluto quindoi a Ranma, in attesa della riapertura del Forum e sicuramente un Grosso Ringraziamento ad O3fro che ci permette di mantenere i nostri contatti qui.
Un Saluto a tutti

#13 zzz

    Petauro Dello Zucchero

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 04:50 PM

[Matrika], il Feb 8 2004, 04:21 PM, ha scritto:

e sicuramente un Grosso Ringraziamento ad O3fro che ci permette di mantenere i nostri contatti qui.
perchÌ dobbiamo ringraziare O3FrO...ops scusa Onofrio? ...solo perchÌ gli abbiamo fregato il letto e lo abbiamo costretto a dormire su una :horror: ??? :P :lol:

che belle le faccine c'Ì sia OFr3O :naughty: che tutto il jip/jappop :gossip:

vi chiedo per‗ di dare sopitalitË a questo smilei ...guardate che tenerezza!!! :sadangel:

^_________^

#14 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2004 - 04:51 PM

@Ranma

Non c'Ì bisogno di un sondaggio perchÌ giË da prima del mio post era chiaro che Jappop sia la destinazione scelta praticamente dalla larga maggioranza e quindi i risultati sono scontati.
Il problema Ì che temo la nascita di altre sezioni analoghe o di altri portali che ricalchino il JIP e che rischiano di frammentare la comunitË, da qui il mio appello di 'restare uniti' in questa fase delicata.
Chiaramente non mi riferisco a siti di supporto come questo di O3fro che Ì sempre stato di supporto al JIP (come del resto il mio mini-sito-vetrina con le classifiche).

@Gacchan
Mi Ì crashato il pc giusto dopo aver scritto una mail da spedirti di un migliaio di righe con il punto della situazione..... :P
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#15 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2004 - 05:15 PM

...

mi dispiace andare controcorrente, ma io non ho mai giudicato jappop e il jip strettamente collegati.

voglio dire, io non ho mai frequentato jappop prima del macello di questi giorni e nonostante questo mi sono trovato benissimo senza frequentare il suddetto sito.

in pratica, jappop non penso fosse necessario per la sopravvivenza del jip.
inoltre (magari mi sbaglio, ma jappop mi sa da cosa esclusiva per il giappone) il jip spazia su ogni produzione cinematografica asiatica, dalla cina alla corea, da hong kong alla thailandia, da taiwan all'india. e jappop, ripeto, mi e' sempre saltata agli occhi come una comunita' prettamente filogiapponese.
e io non vado molto d'accordo con la cultura giappa (non picchiatemi!! e' che meta' del mio sangue e' cinese....)

ora la situazione comunque e' mutata e mi trovo pienamente d'accordo sul fatto che debba essere jappop il posto per la rinascita del jip (anche perche' non vedo nessun altro luogo possibile per una rifondazione). anche se preferirei mantenere il sito di o3fro come mirror.

beh, lunga vita al JIP!!!!

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#16 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2004 - 05:26 PM

Magse, il Feb 8 2004, 05:15 PM, ha scritto:

...

mi dispiace andare controcorrente, ma io non ho mai giudicato jappop e il jip strettamente collegati.

voglio dire, io non ho mai frequentato jappop prima del macello di questi giorni e nonostante questo mi sono trovato benissimo senza frequentare il suddetto sito.

in pratica, jappop non penso fosse necessario per la sopravvivenza del jip.
inoltre (magari mi sbaglio, ma jappop mi sa da cosa esclusiva per il giappone) il jip spazia su ogni produzione cinematografica asiatica, dalla cina alla corea, da hong kong alla thailandia, da taiwan all'india. e jappop, ripeto, mi e' sempre saltata agli occhi come una comunita' prettamente filogiapponese.
e io non vado molto d'accordo con la cultura giappa (non picchiatemi!! e' che meta' del mio sangue e' cinese....)

ora la situazione comunque e' mutata e mi trovo pienamente d'accordo sul fatto che debba essere jappop il posto per la rinascita del jip (anche perche' non vedo nessun altro luogo possibile per una rifondazione). anche se preferirei mantenere il sito di o3fro come mirror.

beh, lunga vita al JIP!!!!
Beh...ma considera che il JIP Ì l'acronimo di Japan Italian Project ed io per primo ho cercato di affiancare a questo 'brand' straconosciuto anche il nome 'Asian World' per trasformare il concetto in senso pi¿ ampio... :P

Idem per Jappop che per‗ (come il JIP) Ì rimasto filo-giapponese solo per il nome..

Per il resto non Ì questione di essere pi¿ o meno collegati (intendo JIp+Jappop) ma al limite quello di avere un unico punto di riferimento.

Quando Ì stato aperto Jappop ero contrario perchÌ per me la comunitË si sarebbe divisa (e di fatto ci sono sempre stati utenti che postavano solo su EWS o solo su Jappop)
Per lo stesso motivo sarei contrario a qualunque altra soluzione che possa mettere a rischio, seppur parzialmente, la comunitË.

QUesto non vale come giË detto per i siti di supporto, come quello che stiamo utilizzando adesso.

Ciao

Ciao
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#17 zzz

    Petauro Dello Zucchero

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:31 PM

@Magse
il fatto che molti di noi vedano in jappop la naturale casa del jip Ì perchÌ jappop (nato DOPO il jip altrimenti sarebbero stati insieme fin dall'inizio credo) Ì e sarË il punto di ritrovo di appassionati di cultura asiatica nel senso + ampio!

cioÌ spesso nei nomi si fa riferimento al giappone perchÌ Ì + "famoso" (a torto o ragione) in occidente, ma nei fatti ti sarai reso conto che sia jip che jappop hanno sempre spaziato su tutto il mondo asiatico e cos² sempre sarË

[battutina irriverente ON]
casomai sei te che sei fissato co la cinaaaa !!!! :lol: :lol: :lol:
[battutina irriverente OFF]

vabbÌ ho fatto la battutina, ma il concetto serio spero di averlo saputo spiegare (tutto IMHO!!!)

#18 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:34 PM

@stevet
ma, JIP allora Ì l'acronimo di Japan Italian Project e non di Japanese Italian Project?
Acc
Ma allora dovrebbe essere Japan Italy Project, no? :P
___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi