Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] House of Flying Dagger (aka Lovers)

Traduzione di Stevet1998&Miss Chinamoon

32 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2004 - 08:03 AM

Immagine inserita

House of Flying Daggers (2004)
[Retail TLF]

Principesse, pugnali che volano, foreste incantate, duelli d'amore. Zhang Yimou ("Lanterne rosse", "Non uno di meno") ci ha regalato un sogno.
Ri-fare oggi - tecnologie digitali alla mano - gli antichi e bellissimi 'Wuxiapian', cappa e spada provenienti dal Sol Levante, e portarli sul grande schermo. Perche' "House of Flying Daggers" (letteralmente "la casa dei pugnali volanti") ne e' proprio una summa, che parte dalla leggendaria tradizione di raccontare sotto forma di favola l'Impero cinese e arriva sino a noi.
Siamo in Cina ed e' l'anno 859, ma a ben guardare da ieri ad oggi molte cose non sono cambiate: il Governo e' corrotto e l'amore... quello e' sempre in grado di cambiare ogni cosa.
"House of Flying Daggers" piacera', ne siamo certi. Piacera' a quanti hanno amato "La tigre e il dragone" di Ang Lee (da cui peraltro Yimou ha mutuato l'avvenente Zhang Ziyi). Piacera' a chi piacciono le storie d'amore e a chi stravede per le arti marziali. A chi ha amato i balletti di morte di "The Matrix" e le passioni forti alla "Jules et Jim".
Una danza di colori, nel senso stretto del termine, che travolge dall'inizio alla fine, senza lasciare un attimo di respiro. I colori degli abiti, dei palazzi, della natura, ma anche quelli di un ventaglio di emozioni le cui righe ci hanno ricordato quelle di un arcobaleno. (da 35mm.it)

Questo è la pagina da cui potete scaricare direttamente diversi trailer del film:
http://www.themoviebox.net/movies/2004/DEF...rs/trailer.html

Gli Award vinti dal film:

2004 Golden Rooster Awards
• Winner - Best Art Direction (Huo Tingxiao)
• Nomination - Best Picture
• Nomination - Best Director (Zhang Yimou)
• Nomination - Best Sound (Tao Jing)

Immagine inserita




ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

La Foresta dei Pugnali Volanti


Messaggio modificato da Kiny0 il 08 May 2012 - 05:14 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 serena

    Microfonista

  • Membro
  • 118 Messaggi:
  • Location:Civitanova Marche
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2007 - 02:48 PM

dvd che avevo preso e che mi è stato successivamente fregato :em11: :em11:

#3 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2007 - 03:58 PM

io ho comprato il cofanetto con 3 dvd: questo film, la tigre e il dragone e gli speciali..
tutto 16 euri... da mediaworld
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#4 xyz

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2007 - 09:37 PM

wowoooooooooooo..li merita tutti questi sedici euri
corro domani da mediaworld e vediamo se lo trovo pure io

zhang ziyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(anche andy lau ovviamente)

la storia lascia un po a desiderare ma non si può avere tutto dalla vita

#5 baronebirra

    Operatore luci

  • Membro
  • 386 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 April 2008 - 12:26 PM

Visualizza Messaggioxyz, il May 12 2007, 10:37 PM, ha scritto:

zhang ziyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:em41:

#6 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 May 2008 - 03:09 PM

...rivisto ieri. la prima volta mi era parso discreto, ma alla seconda visione salvo solo il finale - quello sì - bellissimo...

...e la dedica ad Anita Mui, naturalmente.
:em66:

#7 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2008 - 05:41 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il May 28 2008, 04:09 PM, ha scritto:

...rivisto ieri. la prima volta mi era parso discreto, ma alla seconda visione salvo solo il finale - quello sì - bellissimo...

...e la dedica ad Anita Mui, naturalmente.
:em66:

Invece per me è un gran bel film, sebbene faccia inorridire i puristi del wuxia :em16:

Poi qui, la detestabile Zhang Ziyi è pure molto pucciosa... Cazzo però lo vidi con il doppiaggio italiano, abbastanza disturbante :em16:

L'unica cosa che constesto, e lo scarno minutaggio che Yimou ha lasciato a Andy Lau :em16:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 May 2008 - 06:26 PM

...Kuni, ormai e' palese: tu ami Kaneshiro, ammettilo. :em16:

...tra l'altro, hai ragione che la piccolina qua e' brava e Takeshi e' meno peggio del solito, ma qua non e' un problema di wuxia e non wuxia. Qua manca proprio il ritmo della storia, dovrebbe dare emozioni e invece si dilata in scene di combattimento troppo lunghe e molte delle quali inutili. Il film prende una svolta quando si arriva nella foresta, ma prima e' narrativamente nullo.

...molto meglio Curse of The Golden Flower - e anni luce oltre Hero...

:em66:

#9 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2008 - 06:31 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il May 28 2008, 07:26 PM, ha scritto:

...Kuni, ormai e' palese: tu ami Kaneshiro, ammettilo. :em87:

...tra l'altro, hai ragione che la piccolina qua e' brava e Takeshi e' meno peggio del solito, ma qua non e' un problema di wuxia e non wuxia. Qua manca proprio il ritmo della storia, dovrebbe dare emozioni e invece si dilata in scene di combattimento troppo lunghe e molte delle quali inutili. Il film prende una svolta quando si arriva nella foresta, ma prima e' narrativamente nullo.

...molto meglio Curse of The Golden Flower - e anni luce oltre Hero...

:em66:

Anch'io concordo sul fatto che Curse of The Golden Flower e Hero siano una spanna meglio, però m'è piaciuto lo stesso... Sarà come dici tu, per il mio animo Gay :em16: :em16: :em16:
infatti non era Zhang Ziyi che mi piaceva, ma Kaneshiro :em16:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi