Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] All In - Serie TV

[COMPLETO] trad. Mizushima76 & C -24/24

160 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2005 - 11:12 PM

ALL IN
Immagine inserita

[CiMG][d-addicts]['올인']



Trama
Kim In-ha, un orfano cresciuto con il giocatore d’azzardo Kim Chi-su, impara fin dalla giovane età a barare sul tavolo da gioco. Il ragazzo si innamora di Min Su-yeon e conosce Choi Jeong-won, il figlio dell’albergatore Choi Do-hwan, diventandone il migliore amico. Jeong-won però conosce la ragazza In-ha e si innamora a sua volta della giovane.
In-ha verrà accusato dell’omidicio del padre di Jeong-won ed sarà costretto a scappare a Las Vegas, negli Stati Uniti, dove, grazie all’incontro con un esperto diventerà un giocatore d’azzardo professionista, vincendo il World Poker Championship.
Tornato in Corea si contenderà il successo e le vittorie con il suo amico-rivale Jeong-won.

Nazione: Sud Corea
Anno: 2003 (15 Gennaio 2003 -3 aprile 2003)
Produzione: SBS
Durata: 1 h circa per episodio
Numero episodi: 24
Genere: commedia

Casting:
Kim In-ha: Lee Byung Hun (Beautiful Days)
Choi Jung-won: Ji Sung (Days in the Sun)
Min Su-yon (Angela): Song Hae Gyo (Autumn Story/Guardian Angel)
Suh Jin-hee: Park Sol Mi (Winter Ballad)
Choi Do-hwan (padre di Jung-won): Lee Duk Hwa (Age of Warriors)
Yoon Hye-sun (madre di Jung-won): Sun Woo Eun Sook (Autumn Story/Stockflower)
Kim Chi-soo (zio di In-ha): Im Hyun Sik (Cinderella/Sweet Bear)
Hyun-ja: Park Won Sook (To Be With You/Romance)
Chairman Suh Seung-don: Jo Kyung Hwan (Mothers & Sisters/Picnic)



Commento
Bello, bello, mi è piaciuto un sacco questo drama, molto avvincente e per la prima volta ho seguito una serie senza chiedermi, ad ogni puntata, come sarebbe finita per la coppia protagonista; ho tifato più per l'"affrancamento" di In-ha (il protagonista) dal mondo della malavita e conquistarsi una libertà morale mai posseduta, piuttosto che per il buon successo della sua storia d'amore; ho pianto per la storia d'amore di una coppia marginale e secondaria; ho sostenuto l'ispettore nelle sue indagini fino alla fine; ho riso per la vita migliore dello zio di In-ha...ve lo consiglio caldamente!
[tra l'altro nel cast, per chi ha visto Winter Sonata e si ricorda i vari protagonisti, trovare qualcuno (che ha una parte completamente differente! ) che vi sorprenderà!]
La trama è complessa e decisamente fuori dai canoni dei drama coreani. In questa serie succede di tutto, un'escalation di suspance e azione (per carità, sempre moderata, ma considerando i drama coreani e la loro rinomata lentezza...) mista a dramma, commedia e romanticismo. La serie conta ben 24 puntate in cui vi è la quasi totale assenza dei soliti clichè coreani: niente drammoni familiari, niente fratellastri o sorellastre (presunti o tali) che si odiano o si amano, stranamente niente malattie terminali.
Questa serie si può quasi definire un'opera corale: i personaggi secondari, i comprimari, i protagonisti e anche quelli che compaiono per poche puntate, sono tutti caratterizzati benissimo, persino i cattivi sono presentati bene senza eccessivi stereotipi. E questo, anche quando per qualche puntata non abbiamo tutta l'attenzione sui due innamorati protagonisti, facilita comunque l'interesse per la serie anche nelle parti meno avvincenti.
Il realismo. Succede di tutto, lo ripeto, ma questo "di tutto" è non solo plausibilissimo ma quasi inevitabile, considerando in che mondo è ambientato il drama. Anzi, su alcune cose gli sceneggiatori e il regista ci sono andati molto leggeri...penso per un problema di "etica" perché i drama coreani non sono quasi mai violenti o la violenza è molto diluita.
Unica pecca: quando i vari scagnozzi delle varie gang fanno a cazzotti il pestaggio non è credibilissimo però, in un certo senso, alcune scene sono e fanno esplicitamente dei riferimenti a Bruce Lee, quindi ci si può anche ridere su secondo me.
L'ambientazione. il drama è ambientato nel mondo della malavita, del crimine organizzato, della mafia (sia piccola che grande) che si intreccia con quello del gioco d'azzardo (legale, come i casinò, e non, come le bische clandestine) con i conseguenti giochi di potere alle spalle. Nonostante non si scenda eccessivamente nei particolari di questi ambienti, è abbastanza insolito per un drama coreano avere queste situazioni. La storia è ambientata in Corea, ma alcune puntate si svolgono negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Las Vegas...merita d'esser visto quindi anche per le inquadrature da sogno delle Montagne Rocciose con panoramiche stupende!!
Colonna Sonora (commento by Misa)
Su yesasia (Yesasia All in soundtrack)risulta esaurita, purtroppo. Non è una della colonne sonore più belle di drama che ho ascoltato, ma gradevole, dolce, con bei temi e decisamente adatta al drama.
In totale è composta da 18 tracks: da notare il tema principale molto toccante e dolce, come anche la traccia n. 4 (Sooyon Theme) e la traccia n. 6 suonata a violino. Molto simpatica l’ultima track by Yarz.



Sottotitoli
(versione italiana)
CiMG - '올인' - Asian world
(Versione Inglese)
CiMG


Altre informazioni

Sito Ufficiale (attenzione è in coreano!)


Curiosità

Qui potete trovare le foto di alcuni luoghi dove sono state girate scene del drama e altre curiosità.
All In - Korea tour english



Scheda drama by Misa – commenti by Tosca, revisione by Misa
Images credits to SBS All In Official site



Episodi tradotti by AsianWorld

EPISODIO 1 - Sottotitoli by Creep e Stevet1998
EPISODIO 2 - Sottotitoli by Zafkiel e Creep
EPISODIO 3 - Sottotitoli by Stevet1998
EPISODIO 4 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 5 - Sottotitoli by Zafkiel
EPISODIO 6 - Sottotitoli by Creep
EPISODIO 7 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 8 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 9 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 10 - Sottotitoli by Stevet1998
EPISODIO 11 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 12 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 13 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 14 - Sottotitoli by Stevet1998
EPISODIO 15 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 16 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 17 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 18 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 19 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 20 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 21 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 22 - Sottotitoli by Mizushima76
EPISODIO 23 - Sottotitoli by Stevet1998
EPISODIO 24 - Sottotitoli by Mizushima76


Allega file  All.In.2003.ita.AW.rar   735.48K   387 Numero di downloads





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 02:18 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 11:27 AM

Recensione a cura del DRAMA ITALIAN CAFE'


Immagine inserita

All in

TITOLO ORIGINALE
Ol-in

GENERE
Sentimentale

ANNO
2003 - trasmesso dal 5.01.2003 al 3.04.2003

NUMERO EPISODI
24 episodi di circa 60 minuti

PAESE E CASA PRODUZIONE
Sud Corea - SBS



ATTORI PRINCIPALI


Immagine inserita Lee Byeong-Heon (Kim In-ha) Immagine inserita Ji SungChoi (Jung-won)
Immagine inserita Song Hye GyoMin (Soo-yon (Angela)) Immagine inserita Park Sol Mi (Suh Jin-hee)


e con:

Hu Joon Ho: Yoo Jong-goo - l'amico di prigione di Hi-na
Lee Duck Hwa: Choi Do-hwan - il padre di Jung-won
Sun Woo Eun Sook: Yoon Hye-sun - la madre di Jung-won
Im Hyun Sik: Kim Chi-soo - lo zio di Hi-na
Park Won Sook: Jang Hyun-ja
Jo Kyung Hwan: Seo Seung-don
Kim Tae Yeon: Jenny
Choi Joon Yong: Park Tae-joon - il detective



TRAMA


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Kim Hi-na è un ragazzo cresciuto tra bische clandestine e giochi d'azzardo, spostandosi da un luogo all'altro della Corea in una vita raminga allevato dallo zio materno, Kim Chi-soo. Hi-na, avendo sempre conosciuto sin da bambino il mondo della scommessa e dell'azzardo, è arrivato ad essere un profondo conoscitore delle carte e della psicologia di chi siede ad un tavolo da gioco. Povero e senza particolari qualità, l'unico talento di Hi-na è sempre stato e sempre sarà, l'abilità nelle carte. Un giorno, di ritorno dall'ennesimo incontro d'azzardo clandestino, Hi-na e suo zio, in treno, conoscono una giovane ragazza, Min Soo-yeon. Soo-yeon non ha una buona impressione dei due uomini, ma l'incontro tra i due giovani segnerà per sempre una svolta nel loro destino. Tornati in città, Hi-na e Soo-yeon si rincontrano al cinema (dove Hi-na si reca di solito e dove lavora il padre di Soo-yeon) e pian piano i due ragazzi diventano amici. Nello stesso periodo, rientrato da poco a scuola, Hi-na stringe una buona amicizia con Choi Jung-won, un ragazzo brillante negli studi e di buona famiglia. Un giorno, al cinema, Hi-na e Jung-woon assistono ad un'aggressione al padre di Soo-yeon da parte di una banda di gangster di quartiere. I due ragazzi si precipitano in soccorso di Soo-yeon avendo la meglio sugli aggressori, ma il loro intervento non sarà privo di conseguenze, inaugurando una infausta inimicizia tra Hi-na e Da-soo (il fratello minore del capo della banda). Infatti il fratello di Da-soo viene a conoscenza della straordinaria abilità nelle carte di Hi-na e cerca di costringerlo ad entrare nella sua banda. Hi-na, che vuole solo essere lasciato in pace, rifiuta l'offerta, attirandosi ulteriore rancore da parte di Da-soo. La situazione precipita quando il padre di So-yeon non riesce a restituire in tempo il debito accumulato con la banda di Da-soo e So-yeon viene presa in ostaggio. Hi-na ed i suoi amici, appena scopertolo, si precipitano a liberarla. Le cose però vanno storte e nella fuga uno degli amici di Hi-na viene catturato da Da-soo ed i suoi scagnozzi; il giovane amico di Hi-na, nel tentativo di fuggire, precipita da un ponte e perde per sempre l'uso di una gamba. Hi-na è furioso ed insieme a Jung-won decide di vendicarsi appiccando il fuoco al capannone dei gangster. Per loro sfortuna però, il capobanda si trovava all'interno del capannone e resta ucciso. Hi-na e Jung-won vengono arrestati dalla polizia (nel bel mezzo del funerale del padre di Soo-yeon, morto assassinato). Jung-won, grazie all'influenza paterna, riesce ad evitare la condanna mentre Hi-na dovrà trascorrere 7 anni in prigione.
Passano i 7 anni, Hi-na esce di prigione con un nuovo amico, Yoo Jong-goo che lo aiuta a trovare un lavoro in un grande Hotel-casinò alle isole Je-ju. So-yeon, dopo aver rinunciato a prendere i voti, lascia il convento e viene assunta anch'essa al casinò e, tornato dagli Stati Uniti, anche Jung-won entrerà nello staff dirigenziale del medesimo casinò. Dopo 7 anni, finalmente, i tre amici potranno rincontrarsi ed i vecchi legami di amore e amicizia si rinsalderanno, muteranno e ancora una volta il talento nel gioco di Hi-na farà il suo successo e la sua sventura, la sua fortuna e la sua maledizione.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Altre info su Drama Italian Cafè

Messaggio modificato da stevet1998 il 26 March 2006 - 10:42 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#3 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 11:38 AM

Grazie mille Gacchan!!!!! :( :)

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#4 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 08:34 PM

Sono in condivisione i sub con l'episodio Nr. 14 (grazie a Mizu per la revisione) ;)

In questo episodio tra le altre cose si parla del motivo per cui costa così poco il cibo nei casinò di las Vegas (devo verificare se è vero oppure no...) :)

Mizu, vado a aggiornare il calendario della settimana con i sub dell'episodio 15 :blink:
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#5 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 11:34 PM

Di nulla Stevet, il lavoro l'ha fatto principalmente un ragazzo innamorato di questa serie che fa sempre la revisione anche a me :) . Quindi rimpallo i ringraziamenti a lui :kiss: .

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#6 Miaka

    Operatore luci

  • Membro
  • 375 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2005 - 08:18 PM

Mizu, confermo che dell'episodio 11 non v'è traccia.
Se qualcuno mi da una mano sennò passo.

#7 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2005 - 09:37 PM

@Miaka: ti ho risposto via mp, ma ti posso garantire che l'episodio n.11 c'è e c'è da sempre perché io non l'ho mai tolto :( .

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#8 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2005 - 12:17 AM

Salve a tutti, mi sono appena registrato su consiglio di Mizu76 (mi sono perso gli ultimi avvenimenti di "botte" tra i due forum, ero ancora appollaiato su jappop).

CUT

Un mega-grazie ai traduttori.

ciiiao

Messaggio modificato da creep il 21 July 2005 - 08:00 AM


#9 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2005 - 02:06 AM

@__@ ?!??

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi