Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Ab-normal Beauty

Traduzione di Stevet1998

11 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2005 - 04:17 PM

Immagine inserita


Ab-normal Beauty (2004)

[iMBT]

Jiney, una studentessa dell'accademia di belle arti, è considerata la fotografa più dotata della sua scuola. Un giorno, una passante viene investita sotto i suoi occhi da un pirata della strada.
Jiney viene colta da un impulso irrefrenabile che la spinge a fotografare il viso insanguinato della donna in fin di vita.
A partire da questo momento, Jiney inizia a sviluppare un fascino per la morte che mette a repentaglio la sua salute mentale. Sente di cominciare a perdere il controllo di se stessa e teme di arrivare all'omicidio. Da questo turbine sembra che non riesca a salvarla nemmeno la sua amica Jasmine (con la quale intrattiene una relazione mooolto ambigua).
Improvvisamente qualcuno che considera la propria anima molto affine alla sua, incomincia a mandarle fotografie e video inquietanti, dei veri e propri snuff-movie…

Immagine inseritaImmagine inserita



AB-normale BEAUTY si divide in parti molto diverse: comincia con un dramma psicologico per affondare poi nel thriller puro e duro quando entra in scena il serial killer con l'hobby degli snuff movie.
La prima parte descrive la terribile discesa agli inferi di Jiney, una studentessa in arte che scopre il fascino della morte. L'apice della sua depravazione di fotografa lo raggiunge quando fotografa tutta la caduta di una suicida dall'altezza di un edificio per poi precipitarsi sul cadavere appena tocca il suolo per non lasciarsi sfuggire nemmeno un fotogramma di quel momento.
La seconda parte, che è quella che preferisco, riprende i temi del bellissimo (almeno per me) 8 MM di Joel Schumacher. Bellissimi gli ultimi 20 minuti del film che inchiodano letteralmente alla poltrona.

Immagine inseritaImmagine inserita


AB-normal BEAUTY è un'ottimo film realizzato molto bene dai fratelli Pang, già autori di The Eye, con un casting impeccabile.

Durata: 1h38
Regia: Oxide Pang Chun
Produttori: Oxide Pang Chun, Danny Pang Fat
Cast: Race Wong Yuen-Ling (Jiney), Rosanne Wong Yuen-Kwan (Jas), Anson Leung Chun-Yat, Michelle Mai Sheut

24th Hong Kong Film Awards
Nomination - Best New Artist (Race Wong Yuen-Ling)
Nomination - Best Visual Effects (Narin Visitak)

Curiosità
Le due protagoniste formano il duo pop di Hong Kong '2R' e sono sorelle.









ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

Ab-normal Beauty


Messaggio modificato da fabiojappo il 23 December 2014 - 07:04 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 20 August 2005 - 11:42 AM

Vecchio commento:

Oxide Pang è un regista che ha studiato (si fa per dire, poi magari lo ha fatto davvero, non so) a Hollywood. Hollywoodianeggia alla grande. Il film è - nella forma - clippettaro e autocompiaciuto... molto cool col suo bravo montaggio serrato che sforbicia le inquadrature, il gusto postmodernista dei dettagli e dei primissimi piani che dovrebbero immergere lo spettatore giù nella storia come in un abisso, ad ogni istante; la fotografia "griffata" e i colori desaturati o - viceversa - esaltati.
Ho trovato insomma questo film, dietro la velleità di uno sguardo tetro e di una rappresentazione della pulsione di morte, piuttosto gratuito e molto "di superficie".
Capisco bene che a molti il film possa piacere proprio per questi aspetti che per me costituiscono invece un deterrente, specie se penso allo stile spoglio e realmente tetro di Kurosawa K. o di Nakata.
Peccato, perché la trama aveva delle potenzialità e la protagonista (sarà pure una divetta pop) è davvero brava, oltre che "abnormalmente bona".
La parte finale invece è abbastanza insistita da essere inquietante.
Comunque un bel 6 e mezzo (6 su AW) glielo ammollo :)

Mi dimenticavo una cosa: come in The Eye Pang aveva saccheggiato vari film (Ring, The Mothman Prophecy, The Sixth Sense), così in questo film è evidente che si è studiato bene - più che 8mm - Tesis di Amenàbar.

#3 masakatzu79

    Operatore luci

  • Membro
  • 298 Messaggi:
  • Location:FOGGIA
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 November 2006 - 01:13 AM

Condivido appieno la tua critica, infatti già balenava nella mia mente il film con Nicolas Cage(tu indendevi quello di Joel Schumacher vero?), piuttosto io credo che la pellicola dei fratelli pang, dove qui Oxide Pang è regista, mentre l'altro figura come produttore, volevano dare l'idea della morte intesa come arte, in fatti la protagonista ne rimane affascinata, fascino usato per sopprimere un vecchio dramma avvenuto in tenera età.
La regia io l'ho trovata molto ben fatta, ben collocata anche la protagonista che diciamo la verità nopn è solo bella ma anche brava, forse dire che si tratta di un attricetta pop mi sembra esagerato, ma comuque la sua parte nel film era incastrata bene, secondo me.
Un altro lato del film che mi è piaciuto, e la collocazione delle scene, mai fuori luogo ma sempre con un filo logico posto tra la trama e le protagoniste, forse il giovincello invaghito della ragazza si poteva risparmiare, ma fa nulla.
In conclusione io gli dare un voto un pò più alto del 6, un sette anche se credo di aver esagerato nel dargli 7.5, nell sezione Archivio sottotitoli, ma credo che meriti voto più alto della sufficenza.

Ciao e alla prossima!!! :em07:

Messaggio modificato da masakatzu79 il 13 November 2006 - 01:14 AM


#4 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 November 2006 - 03:48 PM

Dunque, l'ho visto quest'estate noleggiato... Non ricordo moltissimo, comunque rimembro che mi era piaciuto. L'ossessione è una cosa che nei film (come ho già detto) mi piace molto, e quì e configurata in modo ottimale, visto che è anche un'ossessione macabra fa più effetto. Poi, beh, il finale è esaltante, cupo, delirante...

Mi è parso un ottimo film.

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#5 masakatzu79

    Operatore luci

  • Membro
  • 298 Messaggi:
  • Location:FOGGIA
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 November 2006 - 11:31 PM

Noleggiato, ma fammi capire esiste in italiano?

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2006 - 11:00 AM

sì, esiste.
e basterebbe controllare nella sezione DVD ASIATICI IN ITALIA =__=

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2006 - 05:53 PM

Sì, certo. Mi pare fosse uscito proprio quest'estate, perché era tra le novità...! :em63:

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#8 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2006 - 08:11 PM

l'ho visto troppo tempo fa per ricordarmene (e la mia memoria no nva oltre ad una settimana di tempo XD).
ricordo che non mi colpì in maniera particolare, nonostante non fosse da buttare via.
comunque uno sguardo fossi in voi glielo darei, almeno per affossarlo o incoraggiarlo

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#9 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2006 - 10:57 PM

Visto tempo fa, io l'affosserei :mellow: .
Pur guardabile.

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi