Titolo originale: San wa
Anno: 2005
Regia: Stanley Tong
Nazione: Hong Kong - -
Genere: Azione - Commedia - Drammatico
Cast: Jackie Chan, Kim Hee-Sun, Tony Leung Ka-Fai, Mallika Sherawat, Yu Rongguang, Choi Min-Soo, Patrick Tam Yiu-Man, Ken Wong
Jack (Jackie Chan) è un esperto archeologo che da qualche tempo continua a sognare se stesso nei panni di Meng Yi, un generale dell'impero Qin (221-210 a.C.), incaricato di proteggere la principessa coreana Ok Soo (Kim Hee-Seon), futura concubina dell'imperatore.William (Tony Leung Ka-Fai), scienziato e amico di Jack, convince quest'ultimo ad intraprendere le ricerche per trovare le risposte ai suoi sogni.Tra l'India e Hong Kong, tra la presente realtà e i sogni del passato, Jack sarà protagonista di due avventure destinate ad intrecciarsi e a confluire in un finale mozzafiato.
Ai fan più accaniti e puristi di Jackie Chan, questo film d'avventura potrà far storcere il naso. Anche lui sente il peso degli anni e come suggerito dai film precedenti, gli stunts che lo hanno contraddistinto e portato alla celebrità, sono quasi del tutto scomparsi.Anzi, in The Myth pare abbia intenzione di lasciarsi alle spalle questo suo ruolo vitale, cercando nuove sfide, desiderando mostrare al mondo di poter essere attore prima che stuntman.Per questo è nato questo film. Un film a metà tra la pellicola in costume drammatico/storica e il Jackie Chan che siamo abituati a vedere, con le classice scenette divertenti.The Myth è un film concepito in maniera pomposa, il film è pomposo, ma il risultato è molto più che dubbio. Un film d'avventura che alterna momenti drammatici a gag spassose (neppure troppe) ma che si appoggia su basi friabili.Buon film per chi vuole passare una serata di svago, sconsigliato ai puristi di Jackie e ai suoi detrattori. Un applauso alle due splendide protagoniste: Kim Hee-Seon e Mallika Sherawat.
BUONA VISIONE
ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 02:00 PM