PHONE (2002)
3° Classificato al Primo JIP AWARD
Sottotitoli in italiano by Stevet1998
Questa sera ho fatto molto tardi, in giro non c è più nessuno.... mi sento un pò inquieta... avverto una presenza. Prendo l ascensore... Che succede alle luci? ...l ascensore si è bloccato!
Una strana donna dai lunghi capelli neri è qui fuori.... Il terrore mi pervade! Squilla il cellulare....è un numero che non conosco, o almeno non conoscevo fino a pochi giorni fa....rispondo e subito un rumore assordante insieme ad una voce disumana mi penetrano nella mente.... Cerco di non sentirle..... l’ultima cosa che mi passa per la mente è che sto per morire.
PHONE non è un clone di THE RING.
Vi stupirete per un atmosfera horror davvero suggestiva (salterete sulla sedia una dozzina di volte..).
Non mi resta che augurarvi buona visione e... mi raccomando...durante la visione del film...non rispondete al cellulare!
CUT
Ha Ji-Won
Cognome: Ha
Nome: Ji Won
Luogo di nascita: Seoul
Data di nascita: 28 Giugno 1979
Altezza: cm 167
Peso: kg 48
Hobby: Nuotare, andare a cavallo
Cenni biografici: Come molte altre attrici koreane Ha Ji Won inizia la sua carriera in televisione, attraverso alcune TV dramas: Days in the Sun, Beautiful Life, Secret. Nel 1999 viene selezionata per un parte nel film ‘The Truth Game’ che diventa il suo debutto cinematografico. Nel 2000 per la sua interpretazione nel film ‘Ditto’ vince il Blue Dragon Award come attrice non protagonista.
Riceverà un’altra nomination per lo stesso premio, questa volta come come miglior attrice protagonista, nel 2002 grazie a Phone, film che la consacrerà definitivamente come star cinematografica coreana.
Filmografia:
The Truth Game (2000)
Ditto (2000)
A Nightmare (2000)
Phone (2002)
Sex is Zero (2002)
Change the life (2003).
ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.
Phone
Messaggio modificato da creep il 24 July 2005 - 09:46 PM