Bong-soo è innamorato dell'amore e si diletta a registrare videomessaggi per un'ipotetica anima gemella che ancora deve incontrare.
Won-ju, potrebbe essere la donna dei suoi sogni, ma Bong-soo sembra non accorgersene malgrado tutti gli sforzi compiuti dalla ragazza per attirare la sua attenzione.
Tae-ran, vecchia compagna di scuola di Bog-soo, rientra nella sua vita improvvisamente creandogli una marea di guai.
Malgrado ciò, Bong-soo ne è talmente attratto, da non rendersi conto dellamore di Won-ju.
I Wish I Had a Wife, per quanto mi riguarda, è l'apologia dell'uomo mediocre ben rappresentato dal grande Sol Kyung-gu (Peppermint Candy, Oasis, Public Enemy).
Jeon Do-hyun (Harmonium in My Memory, My Mother The Mermaid, Happy End) ci offre un esempio della sua grande bravura nell'impersonare una Won-ju a tratti patetica, tenera, ingenua, maliziosa ed alla bramosa ricerca di un uomo che possa finalmente risvegliare la sua sensualità.
Non è sicuramente un capolavoro ma Park Heung-shik (My Mother The Mermaid ed aiuto regista in Christmas in August) con la sua maestria nel delineare i caratteri e le situazioni, ne fa una commedia piacevole da vedere.
Titolo Originale
Nado Anaega Iseoseumyeon Joketda
Nazione
Corea del Sud
Anno
2000
Genere
Commedia
Regia
Park Heung-shik
Cast
Sol Kyung-gu (Kim Bong-soo), Jeon Do-yeon (Won-ju), Jin Hee-kyung (Tae-ran)
Durata
106'
Dovete sapere che Lexes ha passato un'intera notte al telefono con me per aiutarmi a sciogliere alcuni dubbi sulla traduzione, per questo non finirò mai di ringraziarlo :kaokiss:
La cosa buffa è che gli avevo inviato dei sottotitoli errati, ma subito sono corsa ai ripari spedendogli quelli giusti ed avvisandolo dellerrore.
Malgrado ciò, colpito da senilità precoce, ha continuato indisturbato a vedere il film con la vecchia versione dei sub lanciando improperi contro il regista, gli attori e la sottoscritta.
Preso da un raptus nervoso, si è messo a risistemare tutto il timing inutilmente e poi mi ha inviato un MP al vetriolo :lol: ... cose dellaltro mondo... :lol2:
Quando si è reso conto di aver lavorato inutilmente, vi lascio immaginare che cosa è successo... :muro: