Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Kekexili

Traduzione di Stevet1998

8 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2005 - 04:30 PM

Immagine inserita

Kekexili (2004)
[kkxl-rizz]



Il film incomincia come un documentario, con immagini di repertorio, immagini di segni di tortura sui corpi, dei luoghi che hanno ospitato gli scontri: non è il Sudamerica, ma il Quinghai, una sperduta provincia dell'ovest della Cina, ai piedi del Tibet, ed uno degli spazi più inospitali del pianeta.

Da un lato, una pattuglia di guardiacaccia volontari e, dall'altro, le bande organizzate che decimano con mitragliatore i greggi di antilopi tibetane per venderne la lana.
Kekexili, western di scuola cinese, uscito di nascosto nelle sale locali in ottobre, è il primo film della Cina popolare ad ottenere il Golden Horse come miglior film a Taipei.

Film duro, ricco di realismo, dove i "buoni" hanno metodi da torturatori ed i "cattivi" sono ancora peggio.

Il film nasce dal reportage di un giornalista cinese realizzato all'inizio degli anni 90.




Vincitore nella categoria ‘Miglior film’ dei Golden Horse Award 2004

Immagine inserita
[nella foto il regista Lu Chuan]







ATTENZIONE

Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line. Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica. Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati. Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.


Mountain Patrol - Battaglia In Paradiso


Messaggio modificato da fabiojappo il 21 December 2014 - 05:52 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 August 2005 - 01:56 PM

Commento di un paio di mesi fa:

L'ho visto a Pesaro ieri sera ed è stato davvero una bella sorpresa, questo Kekexili: un film con una regia "americana" (in senso non negativo, per una volta!), cioè con un ritmo da action movie ma una fotografia e un concept, in generale, da film drammatico, che rispetta davvero i fatti che si fa carico di raccontare (non come quella mozzarella rancida di Silmido, tanto per fare un confronto! tongue.gif ). Per cui - e la cosa non è molto comune in un film cinese - c'è sia il ritmo, la tensione, che lo spessore di una storia intensa e toccante. Dipenderà dal fatto che trattasi di una coproduzione hongkonghese? Immagino di sì!
Bravo Stevet per l'intelligente scelta :D

#3 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 10 September 2006 - 08:06 PM

Quoto alla grande il polpazzo! gran bel film ke, nonostante l'ambientazione, riesce a non annoiare mai. Inoltre, un film sulla montagna e sull'amicizia. Bello bello!! Grazie stevet
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#4 Rivfader

    PortaCaffé

  • Membro
  • 34 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 November 2007 - 09:02 PM

 elgrembiulon, il Sep 10 2006, 08:06 PM, ha scritto:

Quoto alla grande il polpazzo! gran bel film ke, nonostante l'ambientazione, riesce a non annoiare mai. Inoltre, un film sulla montagna e sull'amicizia. Bello bello!! Grazie stevet
Quoto Elgrembiulon...

(se posso permettermi...Elgrembiulon hai una vaga passione per i paesi nordici? noto dai film che traduci e dalla tua firma )

#5 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 27 November 2007 - 09:04 PM

 Rivfader, il Nov 27 2007, 09:02 PM, ha scritto:

Quoto Elgrembiulon...

(se posso permettermi...Elgrembiulon hai una vaga passione per i paesi nordici? noto dai film che traduci e dalla tua firma )

eh eh, già. ma se non sbaglio ne parlammo già taaanto tempo fa non mi ricordo in quale topic... :em11:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#6 Rivfader

    PortaCaffé

  • Membro
  • 34 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 November 2007 - 09:28 PM

Mi sa che hai ragione ma la mia memoria fa acqua e tanta...
io ci sono stato in quel paesino alle Lofoten...bei ricordi! natura fantastica...infatti stavo aspettando silente i capitoli della "the long way to Norway"...
Gli stranieri da te subbati li ho tutti tranne Voksne Mennesker, che non so come mai ma mi lascia un pò perplesso...
sarà da imbecilli ( :em16: ne sono consapevole) ma aspetto a guardarli...non voglio rimanerne senza...e poi? :em16:
sarebbe bello averne taaaaaaaaaaaaanti di più :em11:

#7 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 November 2007 - 09:28 PM

 polpa, il Aug 21 2005, 01:56 PM, ha scritto:

Commento di un paio di mesi fa:

L'ho visto a Pesaro ieri sera ed è stato davvero una bella sorpresa, questo Kekexili: un film con una regia "americana" (in senso non negativo, per una volta!), cioè con un ritmo da action movie ma una fotografia e un concept, in generale, da film drammatico, che rispetta davvero i fatti che si fa carico di raccontare (non come quella mozzarella rancida di Silmido, tanto per fare un confronto! tongue.gif ). Per cui - e la cosa non è molto comune in un film cinese - c'è sia il ritmo, la tensione, che lo spessore di una storia intensa e toccante. Dipenderà dal fatto che trattasi di una coproduzione hongkonghese? Immagino di sì!
Bravo Stevet per l'intelligente scelta :em16:


Polpuccia ti quoto. :em16:

Stranamente, non mi capacito del perché, i distributori italiani si sono miracolosamente accorti di questo, forse scambiandolo per un film di guerra, adesso si trova anche a poco, mi pare 10 Euri, non so se il DVD ha molti extra, ma comunque vale lo stesso la pena comprarlo :em11:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 November 2007 - 12:35 PM

...tra l'altro l'amico Lu Chuan sta ora ora lavorano a un film sul massacro di Nanchino, che si preannuncia, almeno nelle intenzioni, interessante...
...il titolo (provvisorio): Nanking! Nanking!

:em66:

#9 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 03:33 PM

 paolone_fr, il Nov 28 2007, 12:35 PM, ha scritto:

...tra l'altro l'amico Lu Chuan sta ora ora lavorano a un film sul massacro di Nanchino, che si preannuncia, almeno nelle intenzioni, interessante...
...il titolo (provvisorio): Nanking! Nanking!

:em41:

Promette bene :em73:

P.S lui ha diretto The Missing Gun vero? Non era male nemmeno quello, mi sembra c'era Wen Jiang, nella parte di un poliziotto piuttosto sfigato, che come dice il titolo perdeva la sua pistola, come Lam Suet in PTU!

'sti sbirri cinesi... :D
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi