Vinterkyss
The long way to Norway: Ep. 3
SOTTOTITOLI
Vinterkyss.2005.rar 11.73K
291 Numero di downloads
In seguito ad una tragedia, Victoria si trasferisce in una piccola comunità a lavorare come dottoressa alla clinica locale. Tenta di dimenticare e di continuare la sua vita, ma il passato riaffiora quando un ragazzo del posto viene trovato morto e Victoria deve informare i suoi genitori dell'accaduto. La polizia liquida il caso rapidamente come un incidente, ma Victoria scopre che c'è qualcosa di strano nell'intera vicenda.
Regia: Sara Johnsen
Sceneggiatura: Sara Johnsen, Ståle Stein Berg
Musiche originali: Ståle Caspersen
Fotografia: Odd Reinhardt Nicolaysen
Montaggio: Zaklina Stojevska
Interpreti: Annika Hallin, Kristoffer Joner, Fridtjov Såheim, Göran Ragnerstam, Linn Skåber, Axel Zuber, Jade Francis Haj, Michalis Koutsogiannakis, Mina Azarian
Norvegia, 2005
Il film d'esordio di una regista norvegese, che utilizza la forma del thriller per raccontare un dramma. Il dramma dell'elaborazione (e del tentativo di seppellimento) di un lutto, e della ricerca di un nuovo inizio, di una nuova vita e di un nuovo amore. Tutto impossibile? Forse. Inoltre un'analisi della colpa. Dove finisce la responsabilità, e dove inizia la colpa?
Due bravi attori (Kristoffer Joner è forse il miglior attore norvegese, un mito assoluto), per un film che è ben lontano dall'essere un capolavoro, ma considerando che ci troviamo di fronte ad un'opera prima ci può stare. Qualche esagerazione nella rappresentazione del dolore, ed una colonna sonora un pò poco varia, in particolare, i difetti. Consigliato comunque, ovviamente soprattutto a chi ama il profondo nord, visto che la vicenda si svolge in pieno inverno (ma và?!).
P.S. di versione, se lo trovate, credo ce ne sia una sola. io l'ho preso un bel pò di tempo fa...sorry...
Messaggio modificato da JulesJT il 21 December 2014 - 03:11 PM
Riordino RECE