Haan
(MoMo)
L'attacco di Pearl Harbor è sempre stato ricostruito storicamente e cinematograficamente secondo il punto di vista Americano e Giapponese. Pochi conoscono di come la Korea sia stata coinvolta negli eventi che si svolsero prima del famoso 7 dicembre 1941.
Ora gli sforzi di Haan Kil-Soo, uno sconosciuto eroe della Seconda Guerra Mondiale, vengono finalmente alla luce in questo film coreano del regista Lee In Soo.
Haan Kil-Soo è immigrato alle Hawaii dalla Korea quando aveva solo 5 anni. Negli anni che precedono il secondo conflitto mondiale riesce a ottenere un posto di lavoro presso il consolato giapponese di Honolulu. Ma quello non è il suo solo lavoro: Haan è anche un doppio agente che lavora come spia per gli Stati Uniti. Mentre lavora per il consolato, Haan scopre le intenzioni del Giappone di attaccare Pearl Harbor e di distruggere la flotta navale americana. Haan cerca di avvertire gli americani ma i suoi avvisi vengono apparentemente ignorati. COn la data dell'attacco sempre più vicina, riuscirà ad ottenere le prove dell'attacco da presentare allo scettico comando militare americano?
Credits
Regia: Lee In-soo
Produttore:
Anno: 2005
Sceneggiatura: Lee In-soo
Durata: 92 minuti
Cast: Ahn Jae-Mo, Im Yu-Jin, Go Jeong-Il