Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Uninvited

Traduzione di O3fro

14 risposte a questa discussione

#1 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 20 January 2004 - 02:12 AM

Immagine inserita
Uninvited Promise
Jip Ita O3FRO
Ritorna Jun Ji-hyun (My Sassy Girl)


Recensione
Cominciamo col dire che molti giudizi non lusinghieri sono nati da un falso presupposto, cioÌ l'aver ritenuto questo film un Horror.
In realtà difficlmente si può giudicare tale questo film, se non in parte. Forse il termine più esatto è psyco thriller. Molto si basa sul potere di leggere nel passato delle persone, di captarne le esperienze vissute, le più brutte, a cui le stesse persone non possono/vogliono credere.



Immagine inserita
Realtà rimosse che vengono rivelate, e con le quali si giunge a dover fare i conti, spesso a caro prezzo.
Il protagonista ha un incubo ricorrente, la sua infanzia, e la protagonista (Jun Ji-hyun) Ì l'unica a poter "vedere" ciò che vede lui. Un film intrigante, claustrofobico, apparentemente lento, ma che ho potuto apprezzare ad ogni visione ( e l'ho visto parecchie volte) un pò di più.


Immagine inserita
Nota personale su Jun Ji-hyun: mi ha sorpreso molto positivamente la sua capacitË di affrontare questo ruolo (dimenticate My sassy girl). Con questo film dimostra di essere attrice vera, completa, non solo bella e simpatica. Chiedo scusa se stavolta sono stato costretto a scrivere una recensione in prima persona, sono consapevole, l'ho sempre detto, di non esserne capace, ma in giro non si trova altro, quindi accontentatev i :P. Il consiglio che posso darvi è di godervelo, di "sentirlo", senza partire da preconcetti ipercriticistici. Vi troverete incongruenze, ma è raro non trovarne in un film, non tagliate il capello in 2, semplicemente godetevelo. Non è del resto vero che gli stessi sogni sono "apparentemente" incongruenti per definizione, eppure essi sono per molti di noi i film più belli.
Immagine inserita


Immagine inserita
Estraggo uno dei dialoghi pi¿ belli del film:

Molto tempo fa c'era un villaggio
I paesani erano famosi per la loro fede incrollabile
Una volta ci fu una siccita', e non piovve per mesi
Cosi' essi si raccolsero in chiesa e pregarono perche' piovesse
Credevano fermamente che sarebbe piovuto se avessero pregato
E' importante credere in cio' per cui preghi, giusto? Come credere che Dio fara' piovere
Dopo una lunga preghiera, uscirono tutti dalla chiesa
E allora ..

Non piovve, e' cosi'?
No, venne a piovere
Piovve dopo la loro preghiera

E' il finale?
Si'
La storia e' un po' blanda
E' il finale
Ma tra tutti i paesani in chiesa
ci fu solo un bambino che aveva portato l'ombrello
Dato che piovera'
Dato che piovera' dopo aver pregato, meglio che porti un ombrello
Solo una persona penso' questo
Le persone sono davvero strane

........
........
(sta piovendo)
Faro' tardi, prendo la metropolitana
Hee-Eun! Non hai nemmeno l'ombrello
(Hee-Eun mostra l'ombrello)
Ho pregato perche' oggi piovesse



Info
Titolo originale:Sainnyong Siktak
Nazione: Corea del Sud
Anno: 2003
Genere: Psico Thriller/Drammatico/Horror(?)
Durata: 125'
Regia: Lee Soo-youn
Cast: Jun Ji-hyun, Park Sin-yang, Seon Yu, Ok Seong, Ju-shil Lee, Yejin Kim

Immagine inserita

Credo sia fino ad ora (non è che ne abbia poi rilasciati tanti :D) la traduzione che mi è riuscita meglio, in cui ho messo tutto il mio impegno, oltre che nella cura della formattazione, anche nel tentare di rendere scorrevoli i dialoghi, eliminare quella sensazione che a volte si ha di traduzione inanimata, meccanica. Spero gradirete. I commenti, positivi e negativi, sono sempre ben accetti.










Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita










___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 19 August 2005 - 06:44 PM

Questo film se lo sono coperto in pochi, ma non era niente male. L'ho visto parecchio tempo fa, e mi ricordo la sensazione disturbante di un horror-drama, un po' complesso e ermetico (alla jappo, per intenderci) con la piacevole sorpresa di vedere Jun Ji-hyun - ancora non so come minchia si scrive, ma me la farei lo stesso :em69: - in un ruolo fortemente drammatico.
Byez!

#3 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 19 August 2005 - 09:16 PM

Ed io ne ho approfittato per rimettere un pò in sesto la rece :em69:
___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#4 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 June 2009 - 09:05 PM

È uscito The uninvited dei fratelli Guard, che non dovrebbe essere propriamente un remake, ma ci si ispira soltanto... come sarà? :dancesmile:

Messaggio modificato da Tony brando il 03 June 2009 - 09:08 PM


#5 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 05:26 AM

Visualizza MessaggioTony brando, il Jun 3 2009, 10:05 PM, ha scritto:

È uscito The uninvited dei fratelli Guard, che non dovrebbe essere propriamente un remake, ma ci si ispira soltanto... come sarà? :em15:

è il remake (purtroppo) del capolavoro two sisters
non di questo the uninvited

sarà la solita boiata americana di merda :D :em83:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#6 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 June 2009 - 12:13 PM

Sì, sicuramente... :em15:

#7 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 01:34 PM

Comunque Tony, l'uninvited coreano è un film molto carino e inquietante, ma anche noioso e lunghifero.
Va visto con calma e a mente aperta, però a me è piaciuto :em15: :D
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 June 2009 - 03:44 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il Jun 4 2009, 01:34 PM, ha scritto:

noioso e lunghifero.
+1

#9 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2009 - 03:50 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Jun 4 2009, 04:44 PM, ha scritto:

+1

+2
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi