Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Sottotitoli solo sul FORUM


35 risposte a questa discussione

#10 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2009 - 12:26 AM

Ottima idea :)
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#11 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2009 - 12:09 PM

Sono daccordo con Stevet. Penso che chi usufruisce dei sub in maniera del tutto gratuita, potrebbe anche spendere qualche parola di ringraziamento per il lavoro svolto.
Inoltre è bello poter condividere la propria passione con altre persone.

#12 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2009 - 08:00 PM

Visualizza Messaggiopizeta, il Jan 31 2009, 06:59 PM, ha scritto:

Tutti qui lavorano su base volontaria per cui mi sembra coerente che anche decidere di far parte di questa comunità sia una scelta volontaria e non forzata.
Ti stimo perchè m sembra che sotto questo messaggio non ci sia altro che il messaggio stesso.
Per quel che mi riguarda in effetti mi interessa poco o niente un ringraziamento o di sentire l'opinione di chi non ha voglia di scriverla,
e forzare la maturazione degli utenti mi porta alla mente stive cariche di banane verdi: non è come quando le prendi dall'albero. Era bello fino a poco tempo fa quando tutto funzionava senza che ci fosse bisogno di correggere il tiro. Ma in effetti ora gli appassionati storici hanno ceduto il passo: non so niente del perchè, per questo penso che sarebbe stato bello prevenirlo, ma magari non era cosa prevedibile.
Capisco anche la preoccupazione e le proposte ragionevoli dello staff.
In sintensi, Concordo con tutti, quindi non posso che rimanere del mio parere :death:

Immagine inserita


#13 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2009 - 11:19 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Feb 2 2009, 08:00 PM, ha scritto:

Ti stimo perchè m sembra che sotto questo messaggio non ci sia altro che il messaggio stesso.
Per quel che mi riguarda in effetti mi interessa poco o niente un ringraziamento o di sentire l'opinione di chi non ha voglia di scriverla,
e forzare la maturazione degli utenti mi porta alla mente stive cariche di banane verdi: non è come quando le prendi dall'albero. Era bello fino a poco tempo fa quando tutto funzionava senza che ci fosse bisogno di correggere il tiro. Ma in effetti ora gli appassionati storici hanno ceduto il passo: non so niente del perchè, per questo penso che sarebbe stato bello prevenirlo, ma magari non era cosa prevedibile.
Capisco anche la preoccupazione e le proposte ragionevoli dello staff.
In sintensi, Concordo con tutti, quindi non posso che rimanere del mio parere :death:

Non si parla di forzare la maturazione degli utenti perchè gli utenti volendo posso fare quello che già fanno, ovvero scaricare il sub e basta, senza ringraziare e senza postare.
E' più una questione di principio, di sapere che quell'utente quantomeno sarà indotto ad entrare nel forum, leggere mezza recensione o perlomeno il nome del subber.
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#14 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 February 2009 - 11:11 AM

Visualizza Messaggiostevet1998, il Feb 3 2009, 12:19 AM, ha scritto:

E' più una questione di principio, di sapere che quell'utente quantomeno sarà indotto ad entrare nel forum, leggere mezza recensione o perlomeno il nome del subber.

E' cosa buona avere e difendere i propri principi. Non disprezzo ne condanno tale decisione, anche se la trovo poco o affatto risolutiva. Chi è interessato ad avere un sub, poco gli importa di sapere chi l'ha creato e di leggersi la recensione. Certo, non sono tutti fatti allo stesso modo, e ci mancherebbe. Ovvio, facendo così, si può essere portati ad avere la curiosità di leggersi qualcosina velocemente, ma non credo valga proprio per chiunque. E anche mettendo l'obbligo di mettere un post o di registrarsi, le cose non cambierebbero, e nemmeno se mettessimo una regola tipo: i sub si possono iniziare a scaricare dopo aver postato tot messaggi (come accade in certi forum dove a certe sezioni si può accedere solo così). In sostanza, la trovo una cosa poco risolutiva ma non la "condanno". Solo che sarebbe bello che chi scarica un sub lasciasse un messaggio sincero di ringraziamento...ma a sapere che lo è....dubito si possa sapere...

#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 February 2009 - 11:48 AM

...le cose gratuite sono percepite come di poco valore. e ancora di più in internet, dove scarichi e nessuno ti vede. render conto delle proprie azioni è solo questione di educazione personale, più che di convenzioni, dunque. per il resto, visto che qua i subber non lo fanno per soldi (io, almeno, non sono mai stato pagato...), non mi ero mai nemmeno posto il problema. mi sarebbe molto piaciuto discutere di più e meglio su alcuni film, ma una nota di cortesia formale o un commento fatto coi paraocchi non mi portano da nessuna parte.

...e dice bene chi puntualizza che AW non è solo un forum. e, aggiungo io: purtroppo.

#16 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 February 2009 - 11:57 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Feb 3 2009, 12:48 PM, ha scritto:

ma una nota di cortesia formale o un commento fatto coi paraocchi non mi portano da nessuna parte.


esatto

#17 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 February 2009 - 02:12 PM

avrei uan domanda che è più o meno pertinente all'argomento:
per sapere la versione da cercare in edicola, prima si scriveva nella rece.
Ora, questo non accade più per tutti i film, ma solo per alcuni e in home dove si prendono i sub c'è il link che riporta alla rece

Ricordo che solo gli utenti registrati potevano scaricare il file dei sub, il che significa che se non sei iscritto non puoi leggere la rece.
Ora i sub si trovano solo nella rece... che ne pensate di mettere la versione del film anche in home per una più facile comprensione?
yo
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#18 quattrobit

    PortaCaffé

  • Membro
  • 6 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 February 2009 - 05:16 PM

Anch'io posso dire di far parte della cosiddetta schiera di Lurker. La data di iscrizione e i messaggi lo confermano. Quindi ringrazio, visto che non l'ho mai fatto abbastanza, tutti, chi traduce, chi si occupa del sito, chi ha fatto diventare AW quello che è: punto di riferimento per il cinema asiatico in Italia.

Riguardo l'idea [Sub recenti solo nel Thread di recensione] mi sembra una soluzione ragionevole. Anche se il problema alla base [la fruizione senza partecipazione], come già detto in altri post, non è di così facile risoluzione. Basti pensare che, su altri Lidi, i sub di AW vengono spesso affiancati al Film presente in edicola, spesso senza ringraziamenti al traduttore originale. Per dire che, volendo, i Sub si trovano, prima o dopo, con o senza ringraziamento, con o senza partecipazione, con o senza iscrizione. Si potrebbe, tanto per dirne una, zippare i Sub con Password, che poi sarebbe richiesta al "releaser" [e questo di fatto costringerebbe al non limitarsi al solo Click, per forza di cose]. Di questo scenario, L'altra faccia della medaglia sarebbe rappresentata da un AW che si auto ripiegherebbe su stesso, diventando una realtà di nicchia/elitaria, e come detto sempre in precedente post, la possibilità di fruire del prodotto senza alcun limite/regola, è uno dei vostri punti di forza. Quindi non so...la soluzione nel cassetto, già pronta, non credo vi sia. In questi casi si prova e poi magari si torna sui propri passi.

Riguardo alla domanda qui sopra...la versione dell'edicola, imho deve restare nel thread di discussione. E' grazie a questo "stratagemma" che mi sono iscritto a suo tempo.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi