Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Fumetti razzisti in Giappone


37 risposte a questa discussione

#10 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 04 December 2005 - 12:22 PM

sonoro, il Dec 4 2005, 12:11 PM, ha scritto:

quoto Real O. E' vero si che i giapponesi si dimostrano spesso razzisti ma non bisogna neanche fare di tutta l'erba una fascio.
Per quanto riguarda l'articolo mi sembra palese che sia scritto dal solotio americano a cui prude ancora il culo per la questione Pearl Halbour .E vi assicuro che ne ho sentiti ancora oggi tanti, rispoleverare quella faccenda quando si parla di Giappone.

Visualizza Messaggio


Sì, ma l'articolo l'ha scritto un giapponese che magari vive in America, ma sempre giapponese è. :em12:

@ Real O
Quanto al fatto che i giornalisti sono una manica di cazzari, allora ti chiedo: che li leggi a fare i giornali?
Io personalmente non prendo per oro colato tutto quello che scrivono, però non posso nemmeno dubitare così, a priori, di ogni notizia. Tutt'al più poi cambio idea se viene fuori la verità. Nel frattempo uno la commenta, non ci vedo nulla di male e non capisco proprio i tuoi attacchi di bile. Guarda che così ti ammali! :em10:

#11 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 December 2005 - 01:49 PM

Io leggo i giornali, perché è l'unico modo che ho a disposizione per conoscere qualcosa di ciò che accade. Però mi rendo benissimo consto quando ci sono notizie politicizzate (90%) e quando no (principalmente grandi catastrofi). Questo articolo appartiene alla prima categoria. Purtroppo posso sgamare solo questo genere di articoli, perché il giornalista di riferisce a temi di cui sono abbastanza informato, se mi fosse venuto a parlare della situazione di politica interna del madacascar, politicizzato o no, non me ne sarei accorto. Bada bene che so benissimo che non può esistere un giornolismo oggettivo, il giornalista (poveri noi) esprime e deve esprimere sempre una suo opinione. La gravità sta nel manipolare volutamente informazioni, per far arrivare un messaggio. Così che la gente ignorante (la stragranmaggioranza quindi, perché è impossibile pensare che ognuno sia ferrato su tutto) prende per buono ciò che gli si dice, visto che che queste menipolazione sono sottili e nascoste. Un esempio è la montatura atroce del terrore della febbre dei polli, kili di pagine scritte senza senza, senza criterio, senza sapere cosa dire, aria. Su questo posso assicurartelo. Non esiste, non esisteva e non è mai esistito alcun pericolo minimo per l'uomo. Però guarda come sono scese le vendite. In questo caso è bastato scrivere che in cina è morto quialcuno a causa de sto virus, ma nessuno ha scritto che le condizione igeniche in Cina sono pietose (quindi le difese immunitarie sono molto più basse, considerando anche che erano contadini...) e che in italia anche un barbone non ha di che temere. Questo era un esempio.
Inoltre bisogna sempre conosce ciò che si odia per evitarlo! Ecco perché leggo (un giorno si e uno no) i quotidiani.
O

#12 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 04 December 2005 - 01:55 PM

TheReal O, il Dec 4 2005, 01:49 PM, ha scritto:

Io leggo i giornali, perché è l'unico modo che ho a disposizione per conoscere qualcosa di ciò che accade. Però mi rendo benissimo consto quando ci sono notizie politicizzate (90%) e quando no (principalmente grandi catastrofi). Questo articolo appartiene alla prima categoria. Purtroppo posso sgamare solo questo genere di articoli, perché il giornalista di riferisce a temi di cui sono abbastanza informato, se mi fosse venuto a parlare della situazione di politica interna del madacascar, politicizzato o no, non me ne sarei accorto. Bada bene che so benissimo che non può esistere un giornolismo oggettivo, il giornalista (poveri noi) esprime e deve esprimere sempre una suo opinione. La gravità sta nel manipolare volutamente informazioni, per far arrivare un messaggio. Così che la gente ignorante (la stragranmaggioranza quindi, perché è impossibile pensare che ognuno sia ferrato su tutto) prende per buono ciò che gli si dice, visto che che queste menipolazione sono sottili e nascoste. Un esempio è la montatura atroce del terrore della febbre dei polli, kili di pagine scritte senza senza, senza criterio, senza sapere cosa dire, aria. Su questo posso assicurartelo. Non esiste, non esisteva e non è mai esistito alcun pericolo minimo per l'uomo. Però guarda come sono scese le vendite. In questo caso è bastato scrivere che in cina è morto quialcuno a causa de sto virus, ma nessuno ha scritto che le condizione igeniche in Cina sono pietose (quindi le difese immunitarie sono molto più basse, considerando anche che erano contadini...) e che in italia anche un barbone non ha di che temere. Questo era un esempio.
Inoltre bisogna sempre conosce ciò che si odia per evitarlo! Ecco perché leggo (un giorno si e uno no) i quotidiani.
O

Visualizza Messaggio



Su questo hai pienamente ragione, ti quoto in toto.

#13 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 December 2005 - 01:58 PM

:em06: Sono commosso, io ed er polpa che se trovamo! Te voglio bene fraté! :em41: :rotfl: :rotfl:
O

#14 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 December 2005 - 02:21 PM

articolo che fa attivare i cricetini solo a coloro che non seguono le vicende in estremo oriente.
per me nulla di nuovo e me ne sbatto i OO.
xenofobi (in senso orientale, come dice real O) lo sono anche cinesi e coreani.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#15 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2005 - 09:55 AM

Credo che l'odio reciproco tra i Corea Cina e Giappone sia noto a tutti e davvero radicato...basta cercare qui sul forum i disegni dei bambini coreani contro il jappone.

Sui giornalai quoto O

#16 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2005 - 08:16 PM

Secondo me parlare di razzismo è un pò eccessivo.

E' un pò come i francesi che prendono in giro i belgi...

Io ad esempio sopporto poco i francesi... sarò razzista? :D
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#17 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2005 - 08:20 PM

Tra l'altro mi avete fatto pensare (Yama e magse) quanto i giapponesi risultino essere i più pervertiti, malati, xenofobi, maniaci e chi più ne ha ne metta, dell'Asia intera se no del mondo leggendo i nostri (tele)giornali (più o meno tutti danno lo stesso taglio). Mentre come sapete tutti la realtà delle cose è i perverteti stanno in korea (ma questo diverrà noto solo quando ci sarà il down di questa moda imperversante), in cina e a mio avviso in qualsiasi parte del modo. Non esistono popoli malati, ma persone malate. Far passare un intero paese (come il giappone) per ottusi patriottici e nazionalisti è una forma di discriminazione molto grave, molto più dei fumetti citati. Perché la prima è un informazione appoggiata da istutuzioni che creano opionione e che hanno delle forti responsabilità, la seconda è un espressiona artistica, sicuramente discutibile, ma non imposta. Insomma puoi scegliere se leggere o no un fumetto, ma non potrai mai scappare ad un quotidiano, un telegiornale, un radiogiornale, insomma ai mezzi di comunicazione di massa.
O

#18 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2005 - 09:20 PM

Il fatto è duplice: da una parte il Giappone è il paese asiatico che più si conosce in occidente e che più esporta prodotti culturali. Poi c'è anche l'innegabile gusto giapponese dell'eccesso, o magari, da un altro punto di vista, la mancanza di vergogna nel mostrarsi eccessivi. Cosa che almeno nei paesi occidentali è mascherata da perbenismo e politically correct.
Io credo che in Italia c'è un macello di gente che odia, ad esempio, i maghrebini, ma nessuno si sognerebbe di sbandierare il suo razzismo ai quattro venti, magari certuni lo fanno, però tra loro, nei loro gruppuscoli. Ci saranno dietro anche ragioni storiche? Di certo... Come è anche certo il pressapochismo dei giornalisti (non tutti ma un buon 90%), che per comodità sono abituati a fare di tutta l'erba un fascio. Però, mi sembra che nessuno possa mettere in dubbio il fatto che gli orientali (e questo si vede benissimo anche dal loro modo di fare cinema) abbiano a volte una schiettezza che non può che lasciarci a bocca aperta. Bisogna anche fare i conti col fatto che sulla Cina pesa una dittatura pesantissima e la Corea ancora è poco conosciuta, malgrado, in quanto a sussulti nazionalisti, non mi pare seconda a nessuno...
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi