Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Libri cinesi

Biblioteca asiatica

74 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 February 2006 - 10:30 AM

Monana, il Feb 16 2006, 12:50 AM, ha scritto:

In ogni caso lasciamo le cose come stanno... era un modo carino per dirti che mi fai schifo e non meriti più di un thread in evidenza... I love you :em73:  :em73:  :em72:  :em41:

Visualizza Messaggio


:em87: :em87: :em87:

#20 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2006 - 10:51 AM

polpa, il Feb 16 2006, 10:30 AM, ha scritto:

:em72:  :em41:  :em87:

Visualizza Messaggio

Nooo, polpucciaaaaa... se fai così lo sai che mi si spezza il cuoricino :em73:

Scherzi a parte, ho pinnato anche la discussione dedicata ai libri del cinema :em73:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 February 2006 - 11:10 AM

Monana, il Feb 16 2006, 10:51 AM, ha scritto:

Nooo, polpucciaaaaa... se fai così lo sai che mi si spezza il cuoricino :em73:

Scherzi a parte, ho pinnato anche la discussione dedicata ai libri del cinema :em73:

Visualizza Messaggio


:em41: :em87: :em87: :em87: :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Ho aggiunto i link a tutte le discussioni su singoli libri o su autori (solo Murakami e Yoshimoto) presenti nel forum. Sono molto bravo. :)
(e sono un fottuto maniaco dei cataloghi :em72:)

#22 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2006 - 11:15 AM

Grande Polpuccia! :em73:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#23 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2006 - 12:16 PM

è bellissimo questo project!!!!! *___________*
Io addirittura sarei dell'idea di inserirla come sezione (con le schede come per i film)!!! O___O

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#24 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2006 - 10:04 PM

Vi segnalo che su romanzieri.com è scaricabile gratuitamente Viaggio in Occidente di Ch'eng-en Wu (autore già indicato in questo thread per "lo scimmiotto" che a suo tempo ci fu recensito dal buon magse :em05: )
Vi riporto la presentazione sul sito:

Dovunque questo libro si trovi, le divinità celesti lo proteggono. Il lettore deve aprirlo con rispetto e sincerità, dopo aver purificato le proprie mani e aver bruciato incenso. Quando si sente affaticato lo chiuda, lo collochi riguardosamente in luogo elevato e badi che non sia sporcato né danneggiato. Per essere degni di leggere il Xiyou Ji bisogna sapere queste cose. (Liu Yiming, Commento al Xiyou Ji, scritto alla metà del secolo XVIII, stampato nel 1806)
Sia detto allegramente, senza intenti terroristici! Il lettore si trova in mano un romanzo cinese che supera di molto il migliaio di pagine: un fiume di prosa disadorna, in cui sono intercalati molti versi pedestri. Storie fiabesche, che ignorano il confine fra uomini e animali, e in cui si incontrano a ogni passo fanciullesche stranezze (gente, poniamo, che si trasforma in una corrente d’aria). Il libro si presenta come un enorme arazzo coperto di piccoli disegni un po’ rozzi e coloratissimi, continuamente ripetuti come in una decorazione. Altro che lavarsi le mani e bruciare incenso! La domanda che ci si pone è: perché leggere?

L'opera potete scaricarla anche QUI

Mi permetto con l'occasione di fare un sentito ringraziamento al sito romanzieri.com da cui è possibile scaricare un' interessantissima e vasta collezione di opere di vario genere :em16:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#25 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2006 - 10:58 PM

Grande Polpa! Idea splendida! :em16:
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#26 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 17 February 2006 - 04:24 PM

Ho aggiunto anche qualcosuccia dall'India. :em66:
Ma sapete che credevo fosse più semplice trovare info sul web sulle bibliografie per autori? Non che mi sia ammazzato a cercare, cmq...
Mi raccomando, postate qui ogni autore/libro asiatico che trovate ;)

#27 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 February 2006 - 06:46 PM

possiamo levare l'india?
i nomi indiani sono difficili da leggere. mi danno fastidio. (è assurdo che si dia risalto a una persona che si chiama "rabindranath tagore")

comunque (XD)... prima o poi faccio un elenco di libri di autori giapponesi di epoca nara-heian-kamakura-muromachi
un po' di pazienza e mi metto (il fatto è che di molti libri non so se è uscita la traduzione in italia quindi dovrei far ricerche^^)

Messaggio modificato da Lexes il 17 February 2006 - 06:48 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi