Legend of the Wolf
戰狼傳說
Titolo originale: Zhàn Láng Chuán Shuō
Nazione: Hong Kong
Anno: 1997
Genere: Azione - Drammatico
Durata: 90'
Regia: Donnie Yen
Cast: Donnie Yen, Carman Lee, Dayo Wong, Edmond Leung, Ben Lam, Mark Wai-cheung, Lai Suk-yin, Tony Tam, Tanigaki Kenki, Mandy Chan, Sam Hoh, Chiu Wing-hoi, Cub Chin, Lee Tat-chiu, Renee Dai
Trama: Si narra di un guerriero potente e imbattuto conosciuto come Wolf. Questo guerriero si è ritirato dal mondo delle arti marziali e solo pochissime persone conoscono la sua vera identità, ma sono in molti a volerlo sfidare. Un giovane uomo in cerca di Wolf riesce a contattare Wai, che lo conduce dal guerriero. Quando il giovane vede Wolf (il cui vero nome è Fung Man-hin) si accorge che è un uomo vecchio, molto differente da colui che si aspettava, e facendo osservazioni sarcastiche, mettendo in ridicolo Wolf, costringe Wai a raccontare la sua storia.
Commento: Parto subito dicendo che, anche per il suo genere, non è un film privo di difetti ma la storia si regge abbastanza, a parte qualche scenetta oscena.. (vedere proiettili infiniti e teste volanti). Le scene di arti marziali sono coloro che salvano questa pellicola, molto frenetiche e spettacolari, aiutano a proseguire la visione con buon interesse (si beh, tranne la scena col coltello e il bambù.. li mi sono messo a ridere).
Con questa mia prima traduzione ho voluto rendere omaggio ad un artista marziale che adoro, ovvero Donnie Yen, dato che questo film segna il suo debutto come regista; e tempo (e voglia.. e soprattutto conoscenza) permettendo spero di continuare a tradurre film che qualcuno possa apprezzare come faccio io, o anche di più. Buona visione!
(Versione: {BALA})
Traduzione: Darkou
Revisione: Kiny0
Ordina il DVD su
Messaggio modificato da Kiny0 il 12 January 2020 - 03:42 PM