Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] TORNEO DI KUNG FU DI ASIANWORLD!

Progetto Shaw Brothers

239 risposte a questa discussione

#1 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 02:38 PM

Arrivato da Singapore nel 1958, l'infaticabile imprenditore Run Run Shaw costruì a Hong Kong la famosa Movietown, un grandioso studio cinematografico, funzionante ventiquattr'ore su ventiquattro.
Il budget medio dei film SB era solo di 100.000 dollari, ma grazie alla efficacia dei loro studios e alla loro grande capacità imprenditoriale i fratelli Shaw dominarono il mercato di HK di quegli anni.
La visione moderna di Shaw riguardo ai film di arti marziali segno una decisiva innovazione e lanciò nuovi registi e attori insieme a uno stile unico fatto di incredibili acrobazie e tecniche di arti marziali, non solo scenografiche ma soprattutto legate alla incredibile capacità fisica degli attori coinvolti.
Gli SB hanno così segnato la storia del cinema di genere, proponendo centinaia di film legati al kung Fu e declinati in moltissimi generi, dal comico al drammatico.


e nella stessa filosofia di divertimento e spettacolarità, rigorosamente in ShawScope, Asianworld è orgogliosa di presentarvi:







I° TORNEO DI KUNG FU DI ASIANWORLD



Asianworld invita tutti i suoi utenti a partecipare al grande torneo di Kung FU made in Shaw Brothers !!!
Questo topic è dedicato alla raccolta di informazioni e all'accentramento di tutti coloro interessati a recensire, a raccogliere materiale e soprattutto a tradurre i sottotitoli dei capolavori delle arti marziali cinesi.
I collaboratori al progetto potranno scegliere un protagonista dei film SB e fregiarsi del titolo "maestro di Kung Fu di Asianworld" !!

Maestro dello stile del loto bianco
Immagine inserita
Magse nei panni di Pai Mei

Maestro dello stile da un braccio solo
Immagine inserita
YamaArashi nei panni dello spadaccino da un braccio solo


Maestro dello stile shaolin della 36° camera
Immagine inserita
Paolone_fr nei panni di San Te

Maestro dello stile multiplo
Immagine inserita
AsianPat nei panni del multimaestro Ah To


Maestro dello stile della Guardia Imperiale
Immagine inserita
Noir nei panni di Zhao Bufa

Maestro di lancia dello stile di Eight Diagram Pole
Immagine inserita
Elgrembiulon nei panni del sesto fratello Yang


Maestro dello stile della Fratellanza
Immagine inserita
Akira nei panni di Ma Xinyi

I FILM SB TRADOTTI DA ASIANWORLD



The 36th Chamber of Shaolin

Immagine inserita

Buddha'S Palm

Immagine inserita

Disciples of the 36th Chamber

Immagine inserita

Dirty Ho

Immagine inserita

Eight Diagram Pole Fighter

Immagine inserita

The Enchanting Shadow

Immagine inserita

Intimate Confessions of a Chinese Courtesan

Immagine inserita

Legendary Weapons of China

Immagine inserita

The Magic Blade

Immagine inserita

The Magnificent Swordsman

Immagine inserita

Master of the Flying Guillotine

Immagine inserita

Secret Service of the Imperial Court

Immagine inserita


My Young Auntie

Immagine inserita

COMING SOON




Bat Without Wings
immmagine



#2 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 02:50 PM

I FILM SB RECENSITI SU ASIANWORLD


MARTIAL CLUB

Immagine inserita

THE LADY HERMIT

Immagine inserita


I FILM IN PROGETTO



I seguenti film sono stati selezionati in quanto pietre miliari della produzione SB che ancora mancano su asianworld, nell'ottica della completezza del nostro fantastico sito credo che questi film non possano mancare! Quindi se siete appassionati di cinema di HK, di arti marziali o semplicemente di cinema non tiratevi indietro, tirate fuorui i pugni e partecipate anche voi al torneo!!



Executioner from Shaolin




L'invicibile maestro Pai Mei sconfigge in combattimento l'abate del tempio Shaolin e uccide tutti i monaci suoi discepoli. Toccherà a uno dei pochi sopravvissuti vendicare i suoi compagni ma come farà a trovare il punto debole nel corpo invulnerabile di Pai Mei? i durissimi allenamenti si dimostreranno preziosi come l'aiuto del figlio e della moglie.



The One-armed Swordsman saga



Un promettente alievo di una scuola di kung-fu perde un braccio in una sfida mortale. Menomato e debole, viene salvato in fin di vita da una ragazza che lo accoglie nella sua piccola fattoria e lo cura dalla pesante ferita. Grazie a un manoscritto segreto, e combattendo contro sè stesso, impara tutte le tecniche di kung fu che gli permettono di usare in modo letale il suo unico braccio e la spada spezzata appartenuta a suo padre. Malgrado sia suo desiderio soltanto difendere la sua amata e continuare a fare il contadino, i nemici non si faranno attendere, provocando la tremenda vendetta da un braccio solo!

La saga è articolata su tre film principali:

The One armed Swordsman
in work per elgrembiulon!

The Return of the One armed Swordsman
Fang Gang si è definitivamente ritirato in campagna con sua moglie, stanco di combattere i suoi nemici e in cerca soltanto di un pò di quiete. Purtroppo i 5 maestri d'armi del signore della provincia minacciano la sua pace. Il nostro eroe non potrà rimanere fermo a lungo.

The New One armed Swordsman
Il mitico regista Chang Cheh rivisita l'intera storia dello spadaccino da un braccio solo, ripercorrendo e reinterpretando l'intera vicenda in termini più dinamici e spettacolari e un pò meno drammatici. Il nostro eroe monco si chiama ora Lei Liu e dovrà scontrarsi con il terribile bastone a tre sezioni del subdolo " eroe" della provincia oltre a qualche centinaio di nemici.


#3 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 03:03 PM

I FILM SB GIA' EDITI IN ITALIA



Molti dei film più famosi della storia degli SB sono stati fortunatamente importati anche in Italia. Sull'onda del successo dei film di Bruce Lee anche i produttori nostrani più temerari doppiarono i dialoghi in italiano, affibbiarono un nome improbabile e distribuirono in italia i capolavori del Kung Fu.
Asianworld non contempla la traduzione di questi titoli per rispetto ai diritti d'autore, tuttavia chiunque voglia scrivere una recensione ai seguenti titoli farà un lavoro MOLTO gradito:



Five venoms
Le furie umane del kung fu




Il Maestro della casa dei veleni è ormai alla fine dei suoi anni, preso dal rimorso per aver usato i suoi allievi e le sue abilità a fini di lucro incarica il suo ultimo discepolo di trovare i 5 maestri della casa e convincerli a donare il tesoro del clan in beneficenza.
L'ultimo allievo dovrà trovare il Millepiedi, il velocissimo maestro della tecnica delle Mille Mani, l'agilissimo Serpente dalle dita che mordono come denti aguzzi, lo Scorpione, dalle mani a tenaglia e i calci letali; Il geco, che cammina sui muri e sfrutta la forza del rimbalzo e il potentissimo Rospo, dalla forza incredibile e il corpo invulnerabile. Come farà a trovarli?


Heroes of the East
Shaolin contro Ninja




Per volere della sua famiglia, Ah To si sposa con una donna giapponese. Kung Zi sembra la moglie ideale fino a che i due non si scontrano su quale siano le arti marziali migliori tra quelle cinesi e giapponesi...
I due sposi si scontreranno a colpi di Kung fu, Judo, Aikido, stile della mantide, Karate, Ninjutsu, stile dell'ubriaco e utilizzando ogni tipo di armi: Katane, bastone a tre sezioni, coltelli a farfalla e shuriken!

in recensione by Asianpat!



The Boxer from Shantung



Ma è un giovane squattrinato che cerca fortuna a Shangai. Grazie alla sua incredibile abilità nelle arti marziali, al suo carattere generoso e ai suoi amici riesce a prendere il controllo di un quartiere della città, strappandolo di mano a un boss della triade.
Ma dovrà difendere i suoi amici e il suo prestigio dalle accette e dai coltelli della pericolosa mafia di Shangai e ad aiutarlo ci saranno solo i suoi pugni!!









l'articolo è ancora da affinare e far quadrare graficamente.... ci sto ancora lavorando e sono altamente graditi aiuti in tal senso

Tutto il progetto è da intendersi altamente collaborativo, chiunque abbia voglia di inserire qualche info, scrivere qualcosa e soprattutto sottotitolare un film è il benvenuto!
tutti i subber di film SB già presentati su aw possono comunicarmi il loro personaggio preferito e saranno eletti maestri di kung fu!

Ovviamente saranno presi in considerazione e inseriti nel progetto anche altri film SB oltre a quelli già presenti.

Se ho sbagliato o dimenticato qualcosa avvisatemi!

#4 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 03:22 PM

TURBO-SVOLAZZZZ!!!! :em16: :em15: :em15: :em15: :em15:

#5 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5332 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 03:44 PM

BWAHAHA il progetto più pazzo che ci sia :em16: :em15: allora adesso vedo se quei miei progetti sono SB :em15:

#6 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4471 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 04:00 PM

Io allora mi prenoto per Heroes of the East (aka Shaolin Challenges Ninja) di Liu Chia-Liang con Gordon Liu nei panni dell'invincibile multimaestro Ah To!
:em16:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#7 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5332 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 04:01 PM

Ho visto su IMDB che quelli che ho io hanno come produttore uno dei fratelli SHAW, quindi mi dovrei associare al movimento? :em16: :em15:

#8 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 04:35 PM

Spara i titoli dan!

comunque se all'inizio hanno la mitica sigla, sei assolutamente dei nostri



@pat

:em15: GRANDISSIMO!!! :em15:
fammi sapere che maestro vuoi interpretare :em16:

#9 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4471 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 05:00 PM

YamaArashi, il Apr 2 2007, 05:35 PM, ha scritto:

Spara i titoli dan!

comunque se all'inizio hanno la mitica sigla, sei assolutamente dei nostri
@pat

:em73: GRANDISSIMO!!! :em72:
fammi sapere che maestro vuoi interpretare :em15:

il multimaestro Ah To! Imbattibile con la spada :em15: , impareggiabile con la lancia :em72: , maestro nello stile dell'ubriaco :em15: e nel padroneggiare i coltelli a farfalla :em74: . Abile con il bastone a tre sezioni :em87: .Signore delle arti spionistiche cinesi e saggio filosofo :em15: . Sposato con una giapponese :em87: .

Battetemi se vi riesce !!
:em16:

Questo film riunisce la passione per la Cina e il Giappone, e strano a dirsi in un film cinese, i Giapponesi non sono cattivi :em88:

Che dire?!
Non posso trovare titolo che mi calzi di più !!
:em16:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi