Regista: Lars Kornhoff
Paese: Germania
Anno: 2011
Durata: 18'
Leon, un teenager di modeste origini, decide di punto in bianco di andare a rapire un bambino.
Non si conoscono i motivi che l'hanno spinto a compiere tale azione né che intenzioni ha per l'immediato futuro. Insomma, pare proprio il gesto sconsiderato di un giovane allo sbando.
Tuttavia....
Commento di JulesJT
Non possiedo molte informazioni riguardo al cortometraggio in questione; l'ho semplicemente trovato per caso, ho letto la trama ed eccolo qui. La vicenda che ci viene proposta non offre nulla di nuovo: un ragazzo come tanti, un bambino di mezzo, litigi, ecc..... Mi ha solamente conquistato la semplicità con la quale il regista ha voluto raccontarla.
Si tratta certamente di una storia a sfondo drammatico - questo è ovvio - tuttavia non mi ha lasciato alcun senso di amarezza, nessuna sfiducia verso il genere umano.
Questo è un episodio che potrebbe tranquillamente capitare a ognuno di noi, è uno spaccato di vita di un adolescente che decide di prendere delle decisioni importanti e assumersi le proprie responsabilità. Storie simili a questa gireranno alla grande tra le scrivanie di chissà quanti uffici dei servizi sociali.... magari silenziosamente, senza dare nell'occhio.... ma ci sono.
Traduzione: JulesJT
SOTTOTITOLI
(Versione: 176)
Kinderspiel.AsianWorld.zip 1.91K
16 Numero di downloads
Messaggio modificato da JulesJT il 15 November 2015 - 01:24 PM