Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] I film che avete visto di recente (2014)


218 risposte a questa discussione

#199 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2014 - 06:46 PM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 20 February 2014 - 04:50 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Filth
, di Jon S. Baird (UK, 2013)

L'ineluttabile débâcle di Bruce Robertson, un talentuoso detective scozzese che non troverebbe spazio in nessuno dei gironi infernali della Divina Commedia a causa della condotta più che riprovevole.
Ma dietro a tutto questo eccesso, questo contraddirsi ripetutamente, si cela un uomo che ha sofferto parecchio in passato e che cerca di mascherare (e forse dimenticare) il soffocante dolore ch'entro gli rugge votando anima e corpo all'unico dio che sembra riconoscere: il Delirio.
Bravissimo McAvoy nell'interpretare un uomo soltanto in apparenza disgustoso ma che si odia profondamente.
Ho apprezzato anche Eddie Marsan (il migliore amico di Bruce, già visto in Tyrannosaur di Paddy Considine, ecc....) e Joanne Froggatt (la meravigliosa Anna di Downton Abbey) che qui veste il ruolo di una giovane vedova.
Tratto da un romanzo di Irvine Welsh.
Ad oggi ancora nulla di preciso circa una distribuzione italiana. (Trailer).


Stravagante. Non completamente riuscito, ma funziona, dai. Un paio di chicche politicamente scorrette son davvero forti. Film costruito su McAvoy, ma ottimo il cast di contorno. Oltre a Marsan, una garanzia, più che la Froggatt sottolineerei la prova di Shirley Henderson. Efficace anche se compare poco. E poi c'è la giovane star in ascesa Imogen Poots (che ha fatto innamorare tutti quelli che hanno visto She's Funny That Way, l'ultimo di Bogdanovich).

Messaggio modificato da fabiojappo il 30 September 2014 - 06:50 PM


#200 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2014 - 05:14 PM

Immagine inserita

La locandina non la metto, perché è ormai assodato che non sono più capace :em12: ma ho visto "Il paradiso degli orchi" di Nicolas Bary (Francia 2013). Ero assai preoccupata, trattandosi della trasposizione del primo di una serie di romanzi che a suo tempo ho amato molto. E invece direi che ci siamo: qualcosina - forse necessariamente - è stato alleggerito, ma "c'è" la famiglia Malaussene, il quartiere, la sospensione iperrealista nella rappresentazione della violenza, un casting azzeccatissimo (specie Therese, il Piccolo, la sensualissima zia Julia, ed Emir Kusturica perfetto Stojil).
Spero facciano anche i seguiti :em41:

Messaggio modificato da JulesJT il 07 October 2014 - 11:45 PM
Aggiunta locandina.

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#201 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2014 - 08:01 PM

Immagine inserita

Punto di non ritorno di Paul W. S. Anderson.

Citazione

Nell'anno 2047 sulla Terra arriva un segnale di soccorso dalla Event Horizon, un'astronave scomparsa sette anni prima durante il suo primo viaggio, probabilmente per un incidente. Ricomparsa nell'orbita del pianeta Nettuno, viene inviata la nave Lewis and Clark per investigare. L'equipaggio, che include il progettista della Event Horizon, il Dr. William Weir, giunge a destinazione in 56 giorni durante i quali i membri giacciono in stato di animazione sospesa. Al risveglio Weir informa gli altri membri sulla verità dietro l'incidente.
A me è piaciuto molto, devo dire che mi sono avvicinato al film completamente all'oscuro di quello che mi sarei ritrovato a vedere, sapevo che era di genere fantascientifico ma niente di più. La storia ti cattura sin dall'inizio con un ritmo che diventa sempre più incalzante, via via che il film va avanti e il cast l'ho trovato veramente buono, mi sono piaciuti praticamente tutti.

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#202 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 07 October 2014 - 09:46 PM

Immagine inserita

Ballata selvaggia, di Hugo Fregonese. Con Barbara Stanwyck, Anthony Quinn, Gary Cooper, Ward Bond, Ruth Roman. Un cercatore di petrolio rimasto al verde si imbatte in un suo vecchio amico, ora sposato con la donna un tempo da lui amata. Questa cerca di riconquistarlo in ogni modo, mentre un pericoloso gruppo di banditi cerca di ricattare il marito. Solido e avvincente dramma avventuroso incentrato su un torbido e sensuale "gioco delle coppie" che vive di una potenza vibrante ben incarnata dal poker di attori protagonisti (menzione particolare per un ruggente Anthony Quinn). Regia che regala in più occasioni sequenze suggestive, sia dal punto di vista emozionale che da quello "di genere" e magnifica la colonna sonora con tanto di "hit" firmata dall'abituè Frankie Laine. Audace.
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#203 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2014 - 05:28 PM

Immagine inserita

Sidasti Baerinn (The Last Farm) di Runar Runarsson, cortometraggio, Islanda, 2004.
Una coppia di anziani si prepara a lasciare per sempre la fattoria isolata in cui ha trascorso l'esistenza. Mi ha spezzato il cuore.

Messaggio modificato da fabiojappo il 10 October 2014 - 05:43 PM
locandina

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#204 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2014 - 05:44 PM

Visualizza Messaggioziadada, il 10 October 2014 - 05:28 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Sidasti Baerinn (The Last Farm) di Runar Runarsson, cortometraggio, Islanda, 2004.
Una coppia di anziani si prepara a lasciare per sempre la fattoria isolata in cui ha trascorso l'esistenza. Mi ha spezzato il cuore.

Ho aggiunto la locandina (so che ci litighi :) ) Il corto sembra molto interessante, cerco di recuperarlo

Messaggio modificato da fabiojappo il 10 October 2014 - 05:44 PM


#205 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2014 - 06:04 PM

Visualizza Messaggioziadada, il 10 October 2014 - 05:28 PM, ha scritto:

Sidasti Baerinn (The Last Farm) di Runar Runarsson, cortometraggio, Islanda, 2004.
Una coppia di anziani si prepara a lasciare per sempre la fattoria isolata in cui ha trascorso l'esistenza. Mi ha spezzato il cuore.

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 10 October 2014 - 05:44 PM, ha scritto:

Il corto sembra molto interessante, cerco di recuperarlo

Ce l'ho da un paio d'anni e non l'ho ancora guardato (nonostante sia "corto"). Recupererò!

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 10 October 2014 - 05:44 PM, ha scritto:

Ho aggiunto la locandina (so che ci litighi :) )

zia, puoi usare dei siti come picload (è quello che uso io. Ti consente di caricare almeno 4 immagini alla volta), TinyPic, ecc...

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#206 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2014 - 08:14 PM

e niente, devo fare un corso di sostegno in locandine. Giuro che io la vedevo :(

Messaggio modificato da ziadada il 10 October 2014 - 08:15 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#207 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 13 October 2014 - 04:22 PM

Immagine inserita

Maps to the stars, di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams, Sarah Gadon, Evan Bird, Carrie Fisher. Il tredicenne Benjamin, star del piccolo schermo, comincia a soffrire di inquetanti allucinazioni. Il mistero risiede forse nel passato, e all'incendio che qualche anno prima aveva appiccato sua sorella, ora ritornata in incognito in città dopo aver passato una lunga decenza in un centro psichiatrico e assunta da una star del cinema cinquant'enne anch'ella ossessionata da personali demoni. Dopo Cosmopolis un'altra grande opera del nuovo percorso cronenberghiano, un film complesso e ricco di sfaccettature con il quale il regista traccia un impietoso ritratto del mondo hollywoodiano e dei suoi protagonisti, al contempo vittime e carnefici di esistenze degradate. Una forte violenza psicologica con rimandi onirici che ricordano Lynch ma sono sempre pervasi dalle ossessioni dell'autore, sempre memore e affine al suo personale percorso seppur in maniera nuova e "diversa". Grandiose le performance di Julianne Moore e Mia Wasikowsa, sorprendente il giovanissimo Evan Bird. Nichilista.
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi