Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Going My Home (10/10)


55 risposte a questa discussione

#46 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 June 2014 - 03:57 PM

Visualizza Messaggiohalleluwah, il 07 June 2014 - 01:46 PM, ha scritto:

Sono rimasto piacevolmente stupito dal cast (soprattutto Tomoko Yamaguchi, che non conoscevo), e mi chiedevo se non fosse una rarità tale livello di recitazione per un dorama. Mi sbaglio?

Conosco anche io poco il mondo dorama, ma questo è sicuramente un prodotto particolare, gestito da uno dei più grandi autori degli ultimi vent'anni del cinema mondiale.
Sulla recitazione oltre a un cast di grande livello c'è da sottolineare che Koreeda è un maestro nel dirigere gli attori.
Ti quoto su Tomoko Yamaguchi, rispetto agli altri protagonisti è meno nota, non ha fatto molto altro, ma la trovo davvero brava. Stupendo poi il suo personaggio.

Messaggio modificato da fabiojappo il 07 June 2014 - 06:05 PM


#47 Elle82

    Cameraman

  • Moderatore
  • 615 Messaggi:
  • Location:Vicenza
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 June 2014 - 01:32 AM

Per la mia (seppur ancora scarsa) conoscenza dei dorama giapponesi, posso dire che buona parte ha un target un po' bassino, specie le commedie romantiche, ce ne sono poche che si discostano dai soliti cliché già visti e rivisti, anche se ogni tanto qualche perla rara vede la luce. Imho comunque i giapponesi danno il loro meglio negli human drama e nei mystery/suspence che possono contare su sceneggiatori assai "cazzuti" e che spesso sono tratti da romanzi che in madrepatria hanno spopolato (mi riferisco, tanto per fare un esempio, ai dorama tratti dai romanzi di Higashino Keigo - tra gli altri Shinzanmono e Ryusei no Kikuna, giusto per citarne due).
Comunque ogni tanto una commedia (romantica) per casalinghe disperate alcuni di noi la guardano volentieri :em83:

#48 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 June 2014 - 10:24 AM

Rilasciati sottotitoli del 9° episodio


- 1, domenica prossima il gran finale :em69:

Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 10:24 AM


#49 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 June 2014 - 10:54 AM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 08 June 2014 - 10:24 AM, ha scritto:

Rilasciati sottotitoli del 9° episodio

Grassssssie mille.... as usual. :3

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 08 June 2014 - 10:24 AM, ha scritto:

- 1, domenica prossima il gran finale :em69:

E sarà una puntatona! :em83:

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#50 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 June 2014 - 12:34 PM

Rilasciati sottotitoli del 10° (e ultimo) episodio


:em69: Progetto completato :em69:



E siamo giunti alla conclusione ! Un lungo percorso iniziato circa un anno fa con la scoperta di questa serie e poi nei mesi seguenti con la formazione della squadra di subber per dividersi il difficile lavoro. Fino all'inizio delle traduzioni preparate in anticipo per rilasciare i sottotitoli con una cadenza settimanale fissa. Ringrazio tutti i partecipanti e chi ha già sostenuto il progetto intervenendo nel topic. Speriamo arriveranno altri pareri, ora che siamo arrivati alla conclusione, e che seguiranno l'esempio altri utenti che magari hanno aspettato la fine dei rilasci per iniziare a guardare il dorama. Oltre all'invito alla discussione, qui per continuare a tenere vivo il progetto, ricordo la possibilità di votare nella scheda in archivio completata la visione degli episodi.


Sulla serie ho già detto la mia nella presentazione. Dopo averla rivista con attenzione per via delle revisioni l'ho apprezzata ancora di più: un gioiello che si configura come un lungo, bellissimo "film" in dieci puntate, gestito alla grandissima da Koreeda, con personaggi stupendi (che mi mancheranno), grandi interpretazioni, la perfetta musica dei Gontiti... Succede in fondo poco nel corso degli episodi, ma quello che ti lascia "Going My Home" è tanto: perché non esistono solo cose che si possono vedere.

Messaggio modificato da fabiojappo il 15 June 2014 - 12:50 PM


#51 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 June 2014 - 12:53 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 15 June 2014 - 12:34 PM, ha scritto:

Rilasciati sottotitoli del 10° (e ultimo) episodio


:em69: Progetto completato :em69:




Guardatelo, guardatelo e guardatelo!
Chiaramente il 10° è il migliore. :em83:
Contentissimo di aver partecipato a questo progetto pur non essendo mosso da chissà quale entusiasmo, almeno nelle battute iniziali....
Invece - man mano che la serie proseguiva - ho dovuto smentire me stesso e ho imparato ad apprezzarla assai.
Un Hip Hip Hurra! per la splendida, divina, raggiante Jun Jun/Rio Kanno :em41: ... tutto il resto del cast può anche andare a nascondersi in un bosco insieme ai Kuna.... :em89:

Messaggio modificato da JulesJT il 15 June 2014 - 01:22 PM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#52 ascione

    Ciakkista

  • Membro
  • 79 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 June 2014 - 03:47 PM

Grazie mille per la felice conclusione! Tadaima!

#53 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 June 2014 - 11:18 PM

Grazie ancora per il progetto ragazzi, non nascondo che mi state incuriosendo parecchio con i vostri commenti positivi!
Ho visto che il primo episodio dura 1h40! :em88: quindi dovrò beccare la serata giusta per iniziarlo :em89:

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#54 RONIN77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 15 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 July 2014 - 11:26 AM

Bellissima serie
ottime interpretazioni
bello il significato di fondo, descritto benissimo anche dalla canzone di fine episodi
toccante e sempre molto profonda l'interpretazione di Hiroshi Abe, un po' meno intensa la 'moglie' (Tomoko Yamaguchi) unico personaggio che non ho preferito. sempre brava e bella invece Aoi Miyazaki che riesce sempre, come in 'the great passage' (2013) ad attrarre con la sua contenuta ma comunicativa espressività.
consiglio la visione a tutti, specialmente alle famiglie





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi