sposto in questo forum, una questione che da tempo sento ribadire da molti utenti.
Perchè una volta completati i sottotitoli e la release di un film è necessario aspettare almeno un mese
per la pubblicazione, seguendo un calendario che limita le uscite ad una manciata di film?
1-Mi è stato detto che bisogna dare la possibilità agli utenti di guardare in modo graduale le nuove uscite, senza affollare troppo il sito.
-Io credo che nessuno sia così rapido e attrezzato in modo da poter vedere molti dei film che vengono pubblicati nei vari periodi, in modo immediato. Non vale lo stesso principio della TV in cui l'utente accoglie quello che viene proposto, qui invece va sempre in cerca di qualcosa di preciso.
Penso, molto semplicemente che più scelta c'è meglio è.
Se non appena i realese ed i sub, dopo i solito controlli sono corretti e pronti per "la folla": beh perchè non pubblicarli?
Quando andate nei negozi di DVD non capita forse la stessa cosa? Più è fornito di novità e più voglia c'avrete di ritornare.
Per chi mi risponderà che Asian non è uno store di DVD,ma ha incarichi culturali, legga quanto segue sotto.
2-Alla mia obiezione che per certi "must" bisogni aspettare tanto, nonostante siano già pronti, mentre altre pellicole mediocri, che potrebbero essere tranquillamente lasciate per ultime nella lista delle pubblicazioni, (...se proprio deve esserci un limite per le pubblicazioni per periodo)mi è stato risposto che tutti i film hanno pari dignità.
-Risposta democratica, ma non da cinephile: credo che ogni sito di diffusione di una certa cultura cinematografica abbia in primo luogo il dovere (lo stesso che dovrebbero avere i critici nel nostro paese) di indirizzare verso il buon cinema. Chissà quanta gente aspetta Thirst, mentre non so a quanti interessino gli ennesimi Gamera o Godzilla(con tutto il rispetto per il lavoro del traduttore..ma ce ne sono una marea, e
non è che brillino per varietà)
Se non si capisce questo principio finisce che ci riempiamo di altra spazzatura,(ci basta già quella distribuita regolarmente in DVD)e dimentichiamo i gioiellini.
Conclusione: Per il sottoscritto, la soluzione sarebbe, la creazione di sezioni per generi, dove tutti i sottotitoli "in rampa di lancio" dopo i vagli del caso, vengono SUBITO inseriti, e resi pubblici.
Nella home del sito mettere una slide, delle locandine delle nuove uscite, e quella che cattura l'attenzione del visitatore si becca il click.
Il problema di far uscire pochi film per volta, se, come mi sembra di capire, c'è l'intenzione di far conoscere tutti i film in modo graduale, è di rendere lenta la fruizione, e limitare la scelta: il periodo è fiorente e vedo molti sub in preparazione; perchè creare questo ingorgo?
Se si sostenesse che non c'è sufficiente manodopera per queste operazioni, beh, forse è il momento di darci una mano a vicenda,e credo che in molti si farebbero avanti, in parole povere: non credo che vi mancherà l'appoggio e gli aiuti per tali mansioni.
Con simpatia a tutti gli utenti ed allo staff di AW
Messaggio modificato da Fei il 13 December 2009 - 12:50 PM