ziadada, il Jul 16 2008, 02:19 PM, ha scritto:
(Lau Ching-Wan onestamente non sembra carino, ma c'ha lo stesso il suo bel perchè)
...ahah, ma come? ma non ti piace così paffuto come cicciobello? ...sempre meglio di adesso che è quasi uno scheletro
...a parte le cazzate, Lau Ching Wan ha una presenza scenica della madonna. uno dei pochi attori a HK (ma forse non solo) capace di reggere la scena da solo, si tratti di una commediola o di un melò o di un film d'azione, e di cambiare faccia come forse solo Anthony Wong tra i suoi colleghi.
...Loving You è per certi versi il bozzolo di molto cinema di To, con quella caratterizzazione pratica così estrema del personaggio, con la messa in scena di conflitti che, sotto certi punti di vista, accomunano gli avversari, con le strade di HK, ...
...una cosa su tutte: la scena finale che nella sua struttura è diventata il marchio di fabbrica di Giovannino, da qui e fino a Mad Detective (ma i sintomi si vedevano già nei tratti più personali di The Big Heat).
...se i nuclei tematici cari all'autore (atipico) To sono già parzialmente presenti in Loving You, quello che salta all'occhio subito è anche quanto lo stile di questo regista si sia raffinato e rarefatto col tempo. In loving you la padronanza tecnica del mezzo non è ancora matura e lontana dall'eleganza estrema degli ultimi risultati come Sparrow, quel tocco sulla mdp che -a buon diritto - mette To tra i grandi del cinema mondiale, ora.
...un grande film, insomma.