Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Red Room

Traduzione di Akira

13 risposte a questa discussione

#1 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 June 2007 - 12:36 PM

Red Room


Immagine inserita

KamuiX


Titolo: Red Room
Titolo Originale: Akai misshitsu (heya): Kindan no ôsama geemu
Paese: Giappone
Anno: 1999
Regia: Yamanouchi Daisuke
Cast: Tsukamoto Yuuki, Ookawa Mayumi, Nagamori Sheena, Kitasenju Hiroshi
Durata: 68'
Genere: Drammatico - Horror




Sinossi e commento: (attenzione: possibili spoiler)


L'Iliade di Daisuke Yamanouchi, il suo secondo film, il suo biglietto da visita.
Prima parte di un dittico, Red Secret Room è una sorta di visione distorta de "Il Grande Fratello" televisivo secondo il regista. Una stanza rossa tappezzata di teli di nylon. Un tavolo e quattro sedie da un lato, una grossa gabbia dall'altro. Quattro carte da gioco sopra il tavolo, una grossa scatola nella gabbia. Quattro persone chiuse nella casa del grande macello, pronte a partecipare a questo straordinario gioco continuamente videosorvegliate e riprese da telecamere a circuito chiuso. C'è la ragazzina moretta cinica e vissuta, figura rappresentante gli estremi sessuali. C'è la ragazzina biondina, la tipica come-ci-sono-capitata-io-qui, imbarazzata ma classico cane di paglia pronto allo sbrocco barocco. C'è l'uomo impacciato e represso pronto a lasciarsi coinvolgere in perversioni più grandi di lui. E c'è la signora incazzosa e antipatica sicura di sé. Ci si siede al tavolo e si pesca una carta a testa. Dietro ogni carta c'è un simbolo o un numero; una corona e i numeri da uno a tre. Chi pesca la corona è il giudice di gara, colui che regge il gioco nella partita successiva. Il giudice sceglie due persone tra i tre esclusi e li infila nella gabbia, ordina chi deve essere vittima e carnefice e cronometra scandendo il tempo rimasto affinché il carnefice possa fare ciò che è stato scelto alla vittima. La quarta persona è spettatore passivo. Almeno finché non esce di gara un concorrente, cosa che accadrà in un battibaleno (da quel momento è rimosso lo spettatore passivo e successivamente l'arbitro esterno). Scaduto il tempo si pescano di nuovo le carte e ci si rimette in gioco, essendo succubi di tutto un atroce meccanismo di rivalsa/vendetta tra vittime e carnefici che vogliono rifarsi della precedente umiliazione subita. Vince l'unica persona rimasta in piedi. Si, perché se la prima prova è un semplice e lungo (e molto umido) bacio tra le due ragazzine si fa presto a lasciarsi prendere la mano e a lasciare emergere il peggio dell'essere umano. E nel cinema di Daisuke Yamanouchi se una cosa può andare male, state sicuri che andrà peggio e il peggio è sempre la più fantasiosa e terribile perversione fisica e sessuale.
Dopo il bacio tra le due, l'uomo lega la moretta ad una sedia a rotelle e la fa girare su sé stessa per tutta la durata del match, salvo poi beccarsi in faccia un geyser di vomito. Tocca poi di nuovo alle due ragazzine, ma ben presto scopriamo che la moretta è in realtà un moretto ben dotata/o di un attributo da super dotata/o che prontamente utilizza per urinare in bocca all'”amica”. La scatola. Nella gabbia c'è una scatola. Dentro ci sono numerosi oggetti, che i carnefici possono utilizzare addosso alle vittime. Nulla di letale, solo materiali tipo cavi, nastro adesivo, un cacciavite, una lampadina, un asciugacapelli. Tutte le perversioni che possono essere evocate dal solo nome di questi oggetti verranno messe in atto. La signora piazza per tutta la durata prestabilita, l'asciugacapelli (acceso) in bocca all'uomo(con una molletta da bucato sul naso). Nella prova successiva lui la schiaffeggia, la prende a pugni e infine la stupra. Poi tocca all'uomo e alla biondina, e lui prontamente prima la masturba con il cacciavite e poi con la lampadina, ma preso dalla foga la sgretola dentro di lei. Il film continua su questi livelli fino ad un finale e ad un match postumo in cui una concorrente prima di morire (aveva pescato la carta con la corona, quindi quella del giudice) obbliga l'unica sopravvissuta ad un'ultima prova, abusare di lei sessualmente post mortem.
Al secondo film Yamanouchi mostra una regia solida e matura, migliore per esempio di quella di film successivi come Kyoko VS Yuki. Fluida, controllata, con un senso del ritmo e dei tempi filmici che fanno sì che il film non annoi nemmeno un momento anzi riesca ad essere realmente coinvolgente.
Gli estremi sono di nuovo venati dalla sua classica ironia e gli effetti ben montati e integrati. Siamo di nuovo (e non smetterò mai di ripeterlo) lontani dalle parti della fascinazione da abuso fisico-sessuale. Il film alla fine è fantastico, esula da un approccio realistico e si attiene su soglie da stupore e incredulità un pò come ad una visione di un wuxia. C'è della sensualità ma è l'ironia a dominare lasciando lo spettatore in fremente attesa nel desiderio di scoprire chi sarà il prossimo a lasciare la stanza rossa.
Bisogna anche sottolineare che comunque è un film estremo, non adatto ai deboli di cuore e di stomaco, fatto praticamente di eccessi fisici e sessuali, ma a differenza del senso di malessere consapevole che può lasciare un Muzan E, qui è l'ironia alla fine a dominare. Se siete pronti a sopportare sangue, sesso, necrofilia, e perversioni del genere il film si può vedere.
Comunque ci tengo a sottolineare che alla seconda prova Yamanouchi è già sicuro di sé, supportato oltretutto da una buona fotografia e da attori capaci e credibili (tutte cose purtroppo assenti nel comunque divertente Kyoko VS Yuki).
Un Grande Fratello ibridato con i Sims dopo un corto circuito di proporzioni bibliche.

(Chaoszilla)


N.B. Un sentito ringraziamento a Chaoszilla e ad Asianfeast (www.asianfeast.org) per aver gentilmente concesso la pubblicazione di questa recensione, immagini comprese.



.:Buona Visione:.










Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da Kiny0 il 14 October 2012 - 11:49 AM


#2 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2007 - 12:38 PM

:tafazzi: grazie.

#3 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 June 2007 - 01:03 PM

Grazie Akira :tafazzi:

#4 dolcemiele

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Location:Derry, Maine
  • Sesso:

Inviato 05 June 2007 - 02:12 PM

grazie Akira :tafazzi: :em41: :em66:











______________________
sub per AW: Cinderella
in work: Colic, Death water

#5 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2007 - 02:21 PM

credo di poterne fare tranquillamente a meno.....anzi no!

grazie Akira

#6 BOKE

    Microfonista

  • Membro
  • 230 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2007 - 03:19 PM

minghia .... caruccio ..... :em41:
Grazie Akira :em41:
AsaNisiMasa

#7 Okrim

    Microfonista

  • Membro
  • 247 Messaggi:
  • Location:Un po' casa mia, un po' ufficio mio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2007 - 03:57 PM

Interessantissimo..... grazie!
ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#8 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 June 2007 - 11:47 PM

devo essere sincero nn vedo un film recensito da una vita... ma questo film mi intriga un sacco... grazie
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#9 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 June 2007 - 01:08 AM

WOw, mi intriga! :)
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi