

[NEWS] Fumetti razzisti in Giappone
#19
Inviato 05 December 2005 - 10:50 PM
O
#20
Inviato 06 December 2005 - 02:44 AM

che emozione... che ritorno ad un passato ormai perduto... però da te mi aspettavo una risposta più polemica... dai attaccami un pò!!!


Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)
#21
Inviato 06 December 2005 - 04:54 AM
stevet1998, il Dec 5 2005, 08:16 PM, ha scritto:

Il punto è che bisognerebbe precisare (anche se per molti può essere implicito). Dire così di botto "mi stanno sulle palle i francesi" si cade in un'ingiusta generalizzazione. Invece dire "tutti i francesi che ho conosciuto fino adesso mi stanno sulle palle" (per i motivi più disparati, come per esempio per via di comportamenti/mentalità fastidiosi riscontrate nei francesi, ecc.) è un giudizio meno generalizzato e circoscritto a tue personali esperienze (che possono essere anche superficiali e qua si apre un'altra parentesi) e guarda che è così un po' per tutti (almeno una volta ci casca chiunque), anche ferocemente in Italia tra diverse regioni.
Io per esempio quando parlo negativamente di cinesi, o parlo in base all'operato criminale del loro governo assassino, o parlo delle mie esperienze personali in una Milano brulicante di cinesi e naturalmente non generalizzo e cerco di chiarire le comuni caratteristiche che non sopporto riscontrate nei summenzionati, esempio: urlano, sbraitano anche quando non ve n'è necessità (lavorativa o altro; ma io mi chiedo, siamo in treno, vedi che la maggior parte dorme o studia o è concentrata al computer, tu perché cazzo devi continuare a sbraitare come un troglodita? Situazione opposta con le tante scolaresche di superiori giapponesi incontrate, i più civili che abbia mai visto, non solo a Milano, ma anche in Baviera), non hanno la minima idea di cosa sia l'igiene (un dato riscontrato tantissime volte, chi segue i tv veneti avrà certamente idea di quanti ristoranti cinesi vengono messi sotto sequestro per altissima carenza di igiene, oltre ad essere stati denunciati per servire pietanze con animali "non consoni" come i gatti randagi, tsk, tsk, altro che vicentini

Questo vuol dire che tali esperienze negative siano sufficienti per poter generalizzare su tutti i cinesi? Certo che no, sono solo relative a personali esperienze (che però non mi impediscono di apprezzare alcune peculiarità della loro storia-civiltà), le quali però mi fanno tranquillamente dire "non sopporto i cinesi con i quali ho interagito fino ad ora" (e la stessa cosa, con le tue motivazioni, potrebbe essere stata per te con i francesi, per altri con i ciccioni, per altri ancora con i meridionali o settentrionali, per altri con gli omosessuali, ecc.).
Dopo ovviamente ci sono quelli che fanno le battutine per spettacolo, tipo Grillo quando nei suoi show diceva che da noi non si trovano cinesi morti perché te li ritrovi negli involtini primavera...
ciao
Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 04:59 AM
#22
Inviato 06 December 2005 - 10:56 AM
mai mangiato un insalata di riso?!

Messaggio modificato da Gacchan il 06 December 2005 - 10:56 AM

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.
#23
Inviato 06 December 2005 - 11:54 AM
dei cinesi io ho notato la loro attitudine alla scatarrata libera e appassionata... e quando mangi il tuo wan-tun fritto è qualcosa che ti lascia un pò sulle tue...

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)
#24
Inviato 06 December 2005 - 11:59 AM
Gacchan, il Dec 6 2005, 10:56 AM, ha scritto:
mai mangiato un insalata di riso?!

Io, sia in Italia che in Germania, l'insalata di riso l'ho sempre mangiata con wurstel prima cotti (con wurstel la cui confezione indicava chiaramente/tassativamente le indicazioni per la cottura... il che non obbliga a consumarli caldi)

ciao
Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 12:01 PM
#25
Inviato 06 December 2005 - 08:43 PM
E' chiaro che hai ragione.
La mia era più una battuta che una generalizzazione.
Però è vero che al di là delle esperienze personali ci sono caratteristiche comuni ad una popolazione.
Non a caso, ad esempio, nei paesi nordici gesticolano poco e non hanno molti contatti fisici tra loro quando si incontrano.
Nei paesi mediterranei si gesticola molto e quando ci incontriamo ci scambiamo baci, abbracci, pacche sulle spalle. e il contatto fisico è spesso presente.
Questo non vuol dire che tutti i 50 e passa milioni di italiani sono così ma che è una caratteristica presente in moltissimi di loro.
Per lo stesso motivo credo che i francesi siano abbastanza pieni di sè e snob e credo che questa sia una caratteristica che ha profonde radici storiche (la 'grandeur' francese è un dato di fatto...).
E io quindi poco sopporto quesat 'grandeur' francese e il fatto che ci guardino (come del resto guardano i belgi) dall'alto in basso.

p.s. anch'io mangio i wurstel crudi (nel vero senso della parola, tirato fuori dalla tipica confezione da 4 da mettere in frigo)

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.
#26
Inviato 06 December 2005 - 09:36 PM
stevet1998, il Dec 6 2005, 08:43 PM, ha scritto:

Sì, ma non si fa (non esiste proprio, è fuori dal mondo, chiedi a medici e nutrizionisti se vuoi) e ti consiglio di smettere se ci tieni alla salute, la cottura è imperativa (parlo dei tipici wurstel da frigo con indicazioni di cottura) anche perché deputata all'eliminazione di tutta una serie di componenti dannosi (animali e chimici, anche cancerogeni, usati per la conservazione; per non parlare poi che se vuoi sgrassarli completamente, stra-consigliato da fare per la questione grassi "attentatori", vanno cotti un po' più a lungo del solito, per esempio fino a quando si spaccano, pur non perdendo minimamente l'ottimo sapore di certe marche).
Il tipo aveva una confezione di Marsilli (ottimi e classici wurstel), mangiali crudi come abitudine e dopo non lamentarti più in là negli anni per tumori/cancri.
ciao
Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 09:38 PM
#27
Inviato 07 December 2005 - 12:53 AM
Tantopiù che non mi risultano casi di carcinoma da wurstel non cotto (e pure m'era passato il dubbio per la testa...ma mi son fatto una medline al volo e nulla ^___^).
Mi sa tanto di leggenda metropolitana,insomma

Sulla questione che possa disgustarti un cinese che mangia salsiccioni crudi poi è altro discorso

A me fa impressione chi si magna le ostriche


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi