LD3K
Titolo: Family
Regista: Takashi MIIKE
Cast: Koichi IWAKI, Kazuya KIMUR, Kase TAISHU, Kenichi ENDO, Yoko NATSUKI
Trama
La trama segue il classico per nulla imprevedibile: Affari di mafia => Qualcuno cerca di fregarli => Gli violentano la donna => Vendetta => Muoiono tutti => Affari di mafia. E il ciclo si ripete all'infinito.
Commento
Uno dei commenti potrebbe essere: "c'è uno stupro raccapricciante".
Per rubargli il mestiere di Punk stereotipato ho deciso di mettere nella recensione quasi tutte foto di nudo (anche forte).
Il mio corpo oramai rigetta i film di Miike. Ne sono diventato intollerante. Come per il latte.
Ma quando si traduce un film è come coccolare un figlio e sebbene l'abbia portato a termine solo perchè considerato da molti il suo peggior film (volevo vendicarmi del suo sparare troppo spesso scene a caso senza senso nei suoi film blasonati) alla fine gli ho voluto bene. Come una mamma vuole bene anche al suo figlio più stupido, irrispettoso e presuntuoso.
Da 10 e lode è senz'altro la faccia (senza senso ovviamente) che fa la porno-infermiera alla fine dell'interrogatorio. Ho messo una foto ma va vista in video. Imperdibile.
Mettete in mano un nuovo giocattolino elettronico a Miike e aspettate, perchè sicuramente per verificarne il funzionamento questo farà un film. Il gioco è la cinepresa digitale e il film è Family. Ci da dentro con effetti, nemmeno volesse rivaleggiare col video di Matsuken Samba III.
Non bastano violenze sessuali di piedi e fellatio (che in confronto a the brown bunny di Vincent Gallo sembra una scena di Anna dai capelli rossi) per impressionare. Miike, trova qualcosa che possa ancora colpire a fondo o sei fuori dal gioco.
Dopo la millesima volta che ripete i suoi clichè anche un cineasta originale diventa noioso.
L'unica via, ora, per questo regista - secondo me - è puntare sulla trama, perchè sulle immagini ha finito i proiettili, non riesce a colpire più il centro del bersaglio.
Come da lui mi aspettavo.
Ma oggi sono molto stanco.
Ciao
ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.
Family
Messaggio modificato da fabiojappo il 06 June 2014 - 03:27 PM