Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Fumetti razzisti in Giappone


37 risposte a questa discussione

#19 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2005 - 10:50 PM

Grandissimo mono!!! -___^
O

#20 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 02:44 AM

:em999:
che emozione... che ritorno ad un passato ormai perduto... però da te mi aspettavo una risposta più polemica... dai attaccami un pò!!!

:em69:
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#21 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 04:54 AM

stevet1998, il Dec 5 2005, 08:16 PM, ha scritto:

Io ad esempio sopporto poco i francesi... sarò razzista? :em69:

Il punto è che bisognerebbe precisare (anche se per molti può essere implicito). Dire così di botto "mi stanno sulle palle i francesi" si cade in un'ingiusta generalizzazione. Invece dire "tutti i francesi che ho conosciuto fino adesso mi stanno sulle palle" (per i motivi più disparati, come per esempio per via di comportamenti/mentalità fastidiosi riscontrate nei francesi, ecc.) è un giudizio meno generalizzato e circoscritto a tue personali esperienze (che possono essere anche superficiali e qua si apre un'altra parentesi) e guarda che è così un po' per tutti (almeno una volta ci casca chiunque), anche ferocemente in Italia tra diverse regioni.

Io per esempio quando parlo negativamente di cinesi, o parlo in base all'operato criminale del loro governo assassino, o parlo delle mie esperienze personali in una Milano brulicante di cinesi e naturalmente non generalizzo e cerco di chiarire le comuni caratteristiche che non sopporto riscontrate nei summenzionati, esempio: urlano, sbraitano anche quando non ve n'è necessità (lavorativa o altro; ma io mi chiedo, siamo in treno, vedi che la maggior parte dorme o studia o è concentrata al computer, tu perché cazzo devi continuare a sbraitare come un troglodita? Situazione opposta con le tante scolaresche di superiori giapponesi incontrate, i più civili che abbia mai visto, non solo a Milano, ma anche in Baviera), non hanno la minima idea di cosa sia l'igiene (un dato riscontrato tantissime volte, chi segue i tv veneti avrà certamente idea di quanti ristoranti cinesi vengono messi sotto sequestro per altissima carenza di igiene, oltre ad essere stati denunciati per servire pietanze con animali "non consoni" come i gatti randagi, tsk, tsk, altro che vicentini :em999: ), anche se il picco più alto è stato toccato quando ho visto uno soffiarsi il naso nella tenda parasole verde del treno interregionale che mi portava a casa (roba da rimandarlo in Cina a stra-calci nel deretano) e, sempre in treno, uno che davanti a me si mangiava un wurstel crudo (nel vero senso della parola, tirato fuori dalla tipica confezione da 4 da mettere in frigo). Andando in un ambito dove si suppone ci sia una maggiore civiltà, l'incazzatura che ho provato nei confronti di due studenti cinesi che si sono presentati ad un esame scritto di analisi matematica (facendolo ritardare al momento dell'appello), non comprendendo niente, ma proprio niente né di italiano, né di inglese, né di francese (le uniche tre lingue conosciute dal professore e relativi assistenti), che cazzo erano venuti a fare (oltretutto considerando che poi ci sarebbe stato l'orale)? Per non creare certi casini non potevano prima dell'esame andare dal professore nel suo giorno dedicato alle visite studenti?

Questo vuol dire che tali esperienze negative siano sufficienti per poter generalizzare su tutti i cinesi? Certo che no, sono solo relative a personali esperienze (che però non mi impediscono di apprezzare alcune peculiarità della loro storia-civiltà), le quali però mi fanno tranquillamente dire "non sopporto i cinesi con i quali ho interagito fino ad ora" (e la stessa cosa, con le tue motivazioni, potrebbe essere stata per te con i francesi, per altri con i ciccioni, per altri ancora con i meridionali o settentrionali, per altri con gli omosessuali, ecc.).
Dopo ovviamente ci sono quelli che fanno le battutine per spettacolo, tipo Grillo quando nei suoi show diceva che da noi non si trovano cinesi morti perché te li ritrovi negli involtini primavera...

ciao

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 04:59 AM


#22 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 10:56 AM

sul wurstel crudo dissento LOL
mai mangiato un insalata di riso?! ;)

Messaggio modificato da Gacchan il 06 December 2005 - 10:56 AM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#23 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 11:54 AM

Interessante punto di vista Casval...
dei cinesi io ho notato la loro attitudine alla scatarrata libera e appassionata... e quando mangi il tuo wan-tun fritto è qualcosa che ti lascia un pò sulle tue...
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#24 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 11:59 AM

Gacchan, il Dec 6 2005, 10:56 AM, ha scritto:

sul wurstel crudo dissento LOL
mai mangiato un insalata di riso?! :P

Io, sia in Italia che in Germania, l'insalata di riso l'ho sempre mangiata con wurstel prima cotti (con wurstel la cui confezione indicava chiaramente/tassativamente le indicazioni per la cottura... il che non obbliga a consumarli caldi) ;)

ciao

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 12:01 PM


#25 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 08:43 PM

@Casval

E' chiaro che hai ragione.

La mia era più una battuta che una generalizzazione.

Però è vero che al di là delle esperienze personali ci sono caratteristiche comuni ad una popolazione.
Non a caso, ad esempio, nei paesi nordici gesticolano poco e non hanno molti contatti fisici tra loro quando si incontrano.
Nei paesi mediterranei si gesticola molto e quando ci incontriamo ci scambiamo baci, abbracci, pacche sulle spalle. e il contatto fisico è spesso presente.

Questo non vuol dire che tutti i 50 e passa milioni di italiani sono così ma che è una caratteristica presente in moltissimi di loro.

Per lo stesso motivo credo che i francesi siano abbastanza pieni di sè e snob e credo che questa sia una caratteristica che ha profonde radici storiche (la 'grandeur' francese è un dato di fatto...).

E io quindi poco sopporto quesat 'grandeur' francese e il fatto che ci guardino (come del resto guardano i belgi) dall'alto in basso. :P

p.s. anch'io mangio i wurstel crudi (nel vero senso della parola, tirato fuori dalla tipica confezione da 4 da mettere in frigo) ;)
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#26 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2005 - 09:36 PM

stevet1998, il Dec 6 2005, 08:43 PM, ha scritto:

p.s.  anch'io mangio i wurstel crudi (nel vero senso della parola, tirato fuori dalla tipica confezione da 4 da mettere in frigo) :em999:

Sì, ma non si fa (non esiste proprio, è fuori dal mondo, chiedi a medici e nutrizionisti se vuoi) e ti consiglio di smettere se ci tieni alla salute, la cottura è imperativa (parlo dei tipici wurstel da frigo con indicazioni di cottura) anche perché deputata all'eliminazione di tutta una serie di componenti dannosi (animali e chimici, anche cancerogeni, usati per la conservazione; per non parlare poi che se vuoi sgrassarli completamente, stra-consigliato da fare per la questione grassi "attentatori", vanno cotti un po' più a lungo del solito, per esempio fino a quando si spaccano, pur non perdendo minimamente l'ottimo sapore di certe marche).

Il tipo aveva una confezione di Marsilli (ottimi e classici wurstel), mangiali crudi come abitudine e dopo non lamentarti più in là negli anni per tumori/cancri.


ciao

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 06 December 2005 - 09:38 PM


#27 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 December 2005 - 12:53 AM

casval non per contraddirti ma i wurstel sono un prodotto precotto (attraverso parecchi processi di bollitura) e possono benissimo esser mangiati crudi ^____^'
Tantopiù che non mi risultano casi di carcinoma da wurstel non cotto (e pure m'era passato il dubbio per la testa...ma mi son fatto una medline al volo e nulla ^___^).
Mi sa tanto di leggenda metropolitana,insomma :P
Sulla questione che possa disgustarti un cinese che mangia salsiccioni crudi poi è altro discorso :D
A me fa impressione chi si magna le ostriche :em999:

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi