Two Weddings and a Funeral
di Kim Jho Gwang-soo, Corea del Sud, 2012
Regia: Kim Jho Gwang-soo
Sceneggiatura: Yoon-sin Kim, Hae-yeong Park
Produzione: Youth Films
Uscita: 21 giugno 2012, Corea del Sud
Durata: 106 minuti
Lingua: Coreano
Cast:
Kim Dong-yoon (Min-soo)
Song Yong-jin (Suk)
Ryoo Hyeon-kyeong(Hyo-jin)
Jeong Ae-yeon (Seo-young)
Park Jung-pyo (Tina)
Park Soo-young (Big Sister)
Jung In-Gi (tassista)
Film Festivals
2012 - Busan International Film Festival - Korean Cinema Today - Panorama
2012 - Hawaii International Film Festival - Spotlight on Korea Hawaii Premiere
Trama
Hyo-Jin (Ryoo Hyeon-kyeong) è una ostetrica che sogna di adottare un bambino con la suo amante lesbica Seo-Young (Jeong Ae-yeon). Min-soo (Kim Dong-yoon) e Jin Suk (Song Yong) sono una coppia di uomini gay. Le due coppie mettono in atto un matrimonio di facciata per nascondere la loro omosessualità.
Commento
Il film si apre con un matrimonio tradizionale in cui lo sposo Min-soo (Kim Dong-Yoon) e la sposa Hyo-jin (Ryoo Hyeon-Kyeong) rappresentano l'immagine della coppia perfetta, in estasi per le nozze.
Tuttavia, si capisce presto che il matrimonio è una finzione, che serve solo come mezzo per deviare i sospetti dalla loro vita reale, godendo anche i benefici di una unione eterosessuale. Cresciuti nella società ancora ad oggi conservatrice e omofobica della Corea del Sud, ritengono tale copertura come unico mezzo per realizzare i loro percorsi di felicità individuale.
Vivendo con i rispettivi partners una gran parte della vita quotidiana, le due coppie cercano di nascondere la dualità della loro esistenza a genitori sempre più sospettosi e ad un ambiente sociale che disapprova anche in maniera violenta. Ma le fondamenta di una esistenza costruite sulla finzione iniziano a traballare, e inevitabilmente appaiono crepe nella loro vita costruita con cura.
SOTTOTITOLI
(versione: CiNE21i)
Two.Weddings.and.a.Funeral.AsianWorld.zip 29.15K
121 Numero di downloads
Traduzione: ascione
Revisione: fabiojappo
Trailer
Ordina il DVD su
Messaggio modificato da fabiojappo il 16 August 2013 - 12:04 PM