Visitor.Q.2001.DVDXvid-SOUTHSiDE
sub by Haran
Protagonista una famiglia distrutta dalla società dove il padre è un reporter fallito che cerca di fare un reportage sugli episodi di bullismo subiti dal suo stesso figlio,figlio che riversa tutta la sua rabbia repressa sulla madre ,picchiandola, quest'ultima si rifugia nella droga,acquistata con i soldi che ricava prostituendosi; una famglia senza futuro fino a quando.....
Ci troviamo di fronte a un parziale ritorno alle origini di Miike,in questa pellicola si denotano ampiamente le radici dello stesso regista,che cominciò la sua carriera dirigendo film erotici e splatter di serie B. Ma, comunque sia codesto film è lungi dall'essere una confusa accozzaglia di scene estreme, d'impatto e talvolta di cattivo gusto; infatti Miike in questo film fonde trovate macabre con un grande giudizio critico sulla società odierna, studiando e portando all'estremo i comportamenti degli esseri umani. Stranamente però in questo film si respira comunque una regia ottimista con un finale che cerca di esaltare e valorizzare (e ci riesce dignitosamente) uno dei temi fondamentali nella sua regia, "La famiglia e l'unità familiare". Da sottolineare la tecnica visiva usata dal regista, dove, grazie al fatto che il lungometraggio possiede grandi parti girate con videocamere digitali (qualvolta girate dagli attori stessi) viene percepito uno stile amatoriale e intimista, relativamente paragonabile ad un filmino delle vacanze di una famiglia. In conclusione questa è una pellicola visivamente poco digeribile, che necessità di una visione attenta e più dedita ai concetti piuttosto che alla violenza.
Titolo: Visitor Q
Regia: Miike Takashi
Sceneggiatura: Itaru Era
Fotografia: Hideo Yamamoto
Interpreti: Kenichi Endo, Shoko Nakahara, Jun Mutô, Ikko Suzuki
Nazionalità: Giappone, 2001
ringrazio vivamente kornnet per la grafica di questa rece e per l'interesse da lui partorito per riportare alla luce questo film di Miike. Questa è la mia prima rece (ed è una classic) quindi se trovate qualche errore avvisate :lol: :lol: :lol:
ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.
Visitor Q