My Magic
Regia: Eric Khoo
Nazione: Singapore
Genere: Drammatico
Durata: 75 min
Sceneggiatura: Wong Kim Hoh, Eric Khoo
Cast: Bosco Francis, Jathisweran, Grace Kalaiselvi
Traduzione: anna 90 e fabiojappo
Trama
Da quando la moglie l'ha lasciato Francis è un uomo distrutto. Lavora come barista e affoga il suo dolore nell'alcol. Il figlio di dieci anni impara presto a gestirsi da solo, ma è pieno di rabbia nei confronti di un padre che non riesce a reagire. Fino a quando un giorno, per amore del figlio, Francis decide di tornare al suo antico mestiere: la magia.
Commento di fabiojappo
Presentato in concorso al festival di Cannes nel 2008, "My Magic" è un piccolo film, semplice e commovente. In meno di 75 minuti Eric Khoo, già autore del bellissimo "Be With Me" (recuperatelo se ancora non lo avete visto), racconta una storia di disperazione, autolesionismo, ma anche un tenero rapporto tra padre e figlio.
Un uomo una volta famoso e felice, con una moglie che lo seguiva nel lavoro, ora disperato e spinto all'autodistruzione che prova a riscattarsi per amore del figlio. E per guadagnare più soldi accetta di offrire la sua capacità di sopportare il dolore in spettacoli sempre più estremi sottoponendo il proprio corpo a prove al limite del raccapricciante.
"È un mondo crudele, un giorno capirai" dice a un certo punto Francis Bosco che nella vita è davvero un noto mago-illusionista e mangiatore di fuoco. È sulle sue spalle che si regge un po' tutto il film. Un' interpretazione di rara intensità che dà spessore a un'opera non priva di difetti (da cancellare l'ultimissima scena), ma più che apprezzabile.
Sottotitoli a cura di SubSoup
(su Facebook)
(versione 738)
My.Magic.AsianWorld.Ita.zip 9.36K
34 Numero di downloads
Acquista il DVD su
Messaggio modificato da fabiojappo il 17 October 2014 - 08:47 PM