Rurouni Kenshin
(Live action)
Uscirà ad agosto la trasposizione in film di uno dei manga più amati degli ultimi anni.
Nato dalla matita di Watsuki Nobuhiro, Kenshin il vagabongo racconta la storia del giovane protagonista, allevato prima da una compagnia di attori itinerante, poi, dopo il massacro di questi ad opera di briganti, da un abilissimo spadaccino, che gli insegna il mestiere e la vita.
Deciso a far sì che la sua esperienza con la spada non venga sprecata, Kenshin finisce invischiato negli affari e nelle lotte di potere della capitale, finendo così per perdere la sua innocenza ed i suoi ideali.
Dal manga è stata tratta una serie aniimata di 98 episodi, ma il successo venne con Rurouni Kenshin - Meiji Kenkaku Romantan - Tsuioku Hen, serie di 4 OAV (Original Anime Video), realizzata per il mercato dell'Home Video, ritenuta ancora oggi un a delle pietre miliari della storia dell'animazione giapponese.
È sulla serie OAV, che tratta del passato di Kenhin, che si snoda il film, a tratti molto fedele.
Sato Takeru e Katei Emi a vestire i panni rispettivamente di Kenshin e della sua amata Kaoru.
Grande attesa per gli appassionati per una trasposizione live che ha l'arduo compito di dare vita ad una anime che ha rivoluzionato il mondo del chambara, influenzando anche registi come Yamada (Tasogare Seibei).
Chissà cosa succederà... a giudicare dai trailer sembrerebbe primeggiare più l'azione che la poesia dell'OAV, ma vedremo...
Trailer
Dietro le quinte
Confronto con l'OAV
Una delle scene più belle in assoluto , con il primo incontro tra Kenshin e Tomoe
Messaggio modificato da Shimamura81 il 20 April 2012 - 06:47 PM