Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Going My Home


22 risposte a questa discussione

#10 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:30 PM

Ah be'... se fai TV e ti presti a fare serialita', un minimo di ritmo devi mettercelo, altrimenti perché non fare un film?
Inutile girarci intorno: ha fallito.
Infatti i ratings furono disastrosi, e non mi stupisce.
Aspetta prima di giudicarlo bello a prescindere solo per il nome. ;)
Anche io ero entusiasta, eppure...

#11 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:33 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 02 May 2013 - 09:01 PM, ha scritto:

Ritenta, sarai piu' fortunato, Koreeda! XD
Cavoli, ce l'ha stroncato subito...... :em37:
Non posso che fidarmi del giudizio di ~Loony~..... ma sarò pronto a guardarlo nel caso in cui qualche anima pia decidesse di tradurlo..... :em10:

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#12 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:37 PM

No, be', ma guardalo. :)
Ma io sono una sua grande fan e sono rimasta delusa.
Non in generale, per carita', ma il mezzo non fa per lui, ed è stato piu' che lampante...
Un cast stellare sprecato, dialoghi brillanti, ma la storia totalmente priva di verve e fumosa non aiuto', francamente c'è MOLTO meglio. E sono abbastanza obiettiva da poter dire che, nonostante ami molto il suo cinema, in TV ha fallito.
I rating che superarono di poco il 7% nonostante fosse il dorama di punta della Fuji al martedì parlano da soli...
Ovviamente mi aspetto i vari "non l'hanno capito", eh...
Diciamo che io invece, che pure quasi mai trovo che l'audience premi le serie migliori, stavolta concordo in pieno.
Provalo, comunque! ;)

#13 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:45 PM

Mmmmm.... appunto perché sono un suo estimatore sto pensando di non guardarlo (almeno, non subito).
Non potrei reggere una débâcle del maestro...... :em07:
Preferisco buttarmi a capofitto sull'interessantissimo Shokuzai..... (di cui mi avete parlato benissimo).
Seeeeeee ya. ;)

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#14 clad

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:46 PM

Vedo che non ero l'unico allora!
Intanto grazie ancora ad Asaka. Poi, circa Koreeda, ho trovato un bel video su Vimeo intitolato "The World According to Koreeda Hirokazu", molto bello a mio parere. Vado a postarlo nella sezione apposita.

#15 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 09:59 PM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 02 May 2013 - 08:44 PM, ha scritto:


Sì, la squadra composta da fabio + jappo.... una combo micidiale!
Lasciamo TUTTO nelle "loro" sagge mani...... :em89:

Oddio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

#16 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 10:03 PM

Certo, aspetto di vederlo e poi commenterò. Adoro Koreeda come pochi, ma per esempio trovo il suo Hana... un film abbastanza evitabile. Non capisco però Loony alcune tue frasi, che ricordo anche per Shokuzai che non ti era piaciuto, del tipo: "ovviamente mi aspetto che solo perché c'è il suo nome gli estimatori lo amino a prescindere..", "Ovviamente mi aspetto i vari "non l'hanno capito", eh...".

Messaggio modificato da fabiojappo il 02 May 2013 - 10:03 PM


#17 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 10:14 PM

Mmmm! Il topic si sta facendo interessante..... preparo i pop corn...... :em25:
C'è da notare una cosa: tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione hanno come preferenza il Giappone..... quindi, nonostante non ne possa avere la certezza assoluta, suppongo che ci sia del vero in ognuno dei nostri commenti.
Insomma, continuiamo pure a fare quel che ci pare... XD XD XD

Messaggio modificato da JulesJT il 02 May 2013 - 10:15 PM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#18 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2013 - 10:38 PM

Semplicemente perché per molti (su questo forum ma non solo, quei commenti li ho letti, pari pari, in alcune recensioni in inglese, per dire...) c'è una contrapposizione a mio avviso inesistente tra serialita' e cinema. Si parte dal presupposto che la prima sia per forza scadente, squallida, "commerciale" (quando il 99% di film non è certo da Sundance... XD) e quasi "immeritevole". C'è molto pregiudizio e si percepisce, anche tra diversi generi di film (il filmone drammatico dev'essere a prescindere migliore del film più "commerciale" o comunque piu' leggero). Direi che è una cosa piuttosto evidente e che esiste da sempre...

Mi aspetto - e infatti come sempre c'è stato chi l'ha detto (non qui, eh) - che una cosa assolutamente mediocre, o comunque nulla di che (come è questo dorama) sia osannata solo per il nome che c'è dietro, cosa che vale ovviamente anche per i film (guarda caso quando un regista molto amato sforna un'opera così così, o proprio mediocre, puntualmente spunta il commento "non è stato capito", o "ma lui è eclettico...").
Non è che sarebbe la prima volta...

Citi Shokuzai...
Per me Shokuzai ne è un esempio, poi de gustibus, eh... magari sono io in malafede, ma una cosa come Shokuzai, che è un puro e vuoto esercizio di stile e poco piu', non avrebbe avuto tanto clamore se non avesse avuto quel nome sulla locandina. Già il fatto che molte persone del forum l'abbiano visto SOLO per quello ne è un indice... (chiaramente il mio non è un giudizio di valore o negativo: è normale seguire un artista, di quelunque genere, che ci piace e appassiona e vederne le opere... ma quanti avrebbero guardato Shokuzai se fosse stato proposto omettendo chi c'era dietro?)
Poi certo, magari penso male io, e potrebbe benissimo essere. Ma ognuno è libero di avere la propria opinione, per fortuna! ;)

Citazione

Insomma, continuiamo pure a fare quel che ci pare... XD XD XD
Io direi piu' che altro he, fortunatamente, ognuno ha i suoi gusti!
Meglio non farsi influenzare e farsi un'idea propria.
Indi per cui: guardalo e poi sappimi dire! XD :em83:

Messaggio modificato da ~Loony~ il 02 May 2013 - 10:43 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi