Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[XVI AWARD] Regolamento e Discussioni

Free chat sull'AWard in corso e sui film in gara

147 risposte a questa discussione

#10 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 11:32 AM

Giurati, non fate scherzi. Non lasciate fuori le divinità Koreeda (drammatici) e Kitano (commedie) ! :banana:

Domanda: ma si voteranno anche miglior regista e attori ? Ci sono secondo me alcune interpretazioni magnifiche come quella di Kim Hye-ja (Mother)

#11 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 December 2010 - 11:42 AM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 14 December 2010 - 11:32 AM, ha scritto:

Kitano (commedie)
fammi capire, secondo te achille e la tartaruga è una commedia?

#12 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 11:47 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 14 December 2010 - 11:42 AM, ha scritto:

fammi capire, secondo te achille e la tartaruga è una commedia?

Per me, no ! Ma è stato messo tra le commedie (leggo dall'archivio: genere commedia)

#13 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 02:00 PM

Ottimo, parteciperò sicuramente a questo award.

Comunque, questa divisione per generi presenta un problema non indifferente. Ovvero che in questo modo molti film appartenenti al genere drammatico vengono esclusi dall'award a favore di film di genere horror/sci-fi dal valore indiscutibilmente più basso.

Inoltre mi auguro che i premi alla miglior regia e ai migliori attori vengano mantenuti!


Ah, un altra cosa... The Customer is Always Right una commedia? Mi sembra decisamente fuori posto! :D

Messaggio modificato da Nosferatu il 14 December 2010 - 02:06 PM

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#14 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 December 2010 - 02:36 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il 14 December 2010 - 02:00 PM, ha scritto:

Ovvero che in questo modo molti film appartenenti al genere drammatico vengono esclusi dall'award a favore di film di genere horror/sci-fi dal valore indiscutibilmente più basso.
mah, questo lo dici tu. indiscutibilmente, poi.

#15 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 03:16 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il 14 December 2010 - 02:00 PM, ha scritto:

Comunque, questa divisione per generi presenta un problema non indifferente. Ovvero che in questo modo molti film appartenenti al genere drammatico vengono esclusi dall'award a favore di film di genere horror/sci-fi dal valore indiscutibilmente più basso.
?
Sono in due categorie differenti... non dovrebbe porsi il problema.

Citazione

Ah, un altra cosa... The Customer is Always Right una commedia? Mi sembra decisamente fuori posto! :D

Beh, l'estrazione automatica si limita a prendere le categorie che sono state caricate sulla scheda.
Quando vedete cose che non vi quadrano nelle schede dei subbi, contattate un Mod per farle mettere a posto.
Adesso come adesso, ce lo teniamo così. :em05:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#16 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 03:54 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 14 December 2010 - 11:32 AM, ha scritto:

Domanda: ma si voteranno anche miglior regista e attori ? Ci sono secondo me alcune interpretazioni magnifiche come quella di Kim Hye-ja (Mother)

Sì, certo!

Consiglio a tutti di iniziare a recuperare i film che non sono stati visionati.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#17 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2010 - 04:30 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 14 December 2010 - 02:36 PM, ha scritto:

mah, questo lo dici tu. indiscutibilmente, poi.
Indiscutibilmente nel senso che il voto medio (questo è il valore -oggettivo- a cui mi riferivo) di molti film drammatici che finiranno esclusi è superiore (e di molto) al voto medio di molti film horror che invece parteciperanno all'award.
Secondo me è una contraddizione, perché alla fine le quattro categorie verranno accorpate nella fase finale, quindi il discorso che appartengono a generi diversi viene a cadere (questo lo dico in risposta al post di AsianPat).

Alla fine dell'award, ci saranno film horror che avranno molta visibilità pur avendo un voto medio molto basso, mentre film molto più apprezzati dalla comunità di AW non avranno nemmeno avuto la possibilità di partecipare.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#18 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 December 2010 - 04:35 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il 14 December 2010 - 04:30 PM, ha scritto:

Indiscutibilmente nel senso che il voto medio (questo è il valore -oggettivo- a cui mi riferivo) di molti film drammatici che finiranno esclusi è superiore (e di molto) al voto medio di molti film horror che invece parteciperanno all'award.
Secondo me è una contraddizione, perché alla fine le quattro categorie verranno accorpate nella fase finale, quindi il discorso che appartengono a generi diversi viene a cadere (questo lo dico in risposta al post di AsianPat).

Alla fine dell'award, ci saranno film horror che avranno molta visibilità pur avendo un voto medio molto basso, mentre film molto più apprezzati dalla comunità di AW non avranno nemmeno avuto la possibilità di partecipare.

mah, i voti degli utenti esprimono i loro gusti per uno o l'altro genere. se su aw molti preferiscono i film drammatici a quelli di fantascienza, non vuol dire che un dramma con 7.5 di media sia indiscutibilmente un film migliore di un o scifi con 6.3 di media. i film di arti marziali, ad esempio, li votano soprattutto quelli che di cinema di arti marziali non capiscono una ceppa, e la media più che tanto non può andare su.

comunque nessuno mi ha ancora risposto sulle questioni che sollevavo su struttura e tempi dell'award.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi