Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Love & Pop

Traduzione di Polpa

57 risposte a questa discussione

#28 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2007 - 12:39 AM

Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 8 2007, 12:58 AM, ha scritto:

No, no. Sono salomonico. Mi gonfiano gli zebedei entrambi :em16:
Preferisco vivere :em16:


Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 8 2007, 09:47 AM, ha scritto:

Hai ragione. Certa gente che scambia questi rompicogloni per registi andrebbero banditi dal forum :em16:


Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 8 2007, 04:59 PM, ha scritto:

Non preoccuparti.
La mia è una missione.
L'Es di ognuno concorda con me che questo film è di un'inutilità galattica e si incazza come una iena perchè l'Io cinefilo lo costringe al supplizio della visione. Se a quest'Io, già così censorio, si aggiunge il Super-Io della 'Critica Benpensante Illuminata Mondiale' (magari rinforzata da qualche luminare dei 'Cahiers'), ecco che l'Es diviene completamente invisibile ma non così la sua aggressività che, opportunamente stimolata, produce, come vedi, queste reazioni sgangherate.
Il mio compito, per conto dell'Amore Cosmico Universale. patrocinato dal :em16: è liberare queste energie negative che potrebbero danneggiare seriamente i portatori.
Non vorrei paragonarmi a Gesù ma siamo nei paraggi... :em16:

Mah.

:em26:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#29 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 01:04 AM

@ Tanaka: il mio Io cinefilo ti manda simpaticamente a cogliere le margheritine.
E, toh, anche il mio Es!
Che armonia galattica!

Ora torniamo a parlare del film, per piacere? Grazie :em16:

#30 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2007 - 01:46 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Jan 9 2007, 01:04 AM, ha scritto:

@ Tanaka: il mio Io cinefilo ti manda simpaticamente a cogliere le margheritine.
E, toh, anche il mio Es!
Che armonia galattica!

Ora torniamo a parlare del film, per piacere? Grazie :em16:
Posso quotarti in tutto?

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#31 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 707 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 02:10 AM

Visualizza Messaggiolordevol, il Jan 8 2007, 09:03 PM, ha scritto:

gloria al vecchio Tanaka!
Come vecchio? Sono lustri che continuo a compiere 17 anni

Citazione

Poi, per quanto sia già accaduto altre centinaia di volte, fa un po' ridere che ricadiamo sempre sul solito "il mio dio è più forte del tuo".
Esiste un solo Dio. Non te l'ha insegnato il parroco? Il mio, ovviamente

Citazione

Quindi, riassumendo, ho comprato Love&pop originale da quasi due anni, ce l'ho sopra la mia testa in questo momento, sullo scaffale, e ancora devo vederlo.
Non vedo l'ora.
Oh, contento tu.. Gira a vuoto per metà film con 'ste cazzo di microtelecamere. Poi arriva qualcosa che somiglia a una trama. Poi la canzoncina finale. Che carina :em16:
Aggiungo qualcosa in linguaggio più basso per arrivare a tutto il pubblico:
Il regista si lascia 'leggermente' prendere la mano da un eccessivo sperimentalismo, piazzando telecamere ovunque, senza una reale necessità narrativa. Il risultato, per quanto non privo di una sua coerenza (pop?), esercita una funzione estraniante rispetto la tematica sociale del film (enjo-kosai). Il film (non) scorre quindi su due binari non riuscendo ad essere sufficentemente visionario dal punto di vista formale ne' abbastanza coinvolgente da quello narrativo. Rimane dunque un operazione artificiosa, faticosa, un po' come quei brani di musica contemporanea che mascherano, dietro una costruzione a tutti i costi 'originale', una mancanza di ispirazione.

Citazione

PS Forse che per la prima volta io abbia notato un accenno di disponibilità amichevole da parte del magse?? No è!
Ci sarà pure qualcuno di normale qui, a parte me, il saggio :em16: e lui Immagine inserita

Messaggio modificato da Tanaka il 09 January 2007 - 02:12 AM


#32 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 02:33 AM

Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 9 2007, 02:10 AM, ha scritto:

Aggiungo qualcosa in linguaggio più basso per arrivare a tutto il pubblico:
Il regista si lascia 'leggermente' prendere la mano da un eccessivo sperimentalismo, piazzando telecamere ovunque, senza una reale necessità narrativa. Il risultato, per quanto non privo di una sua coerenza (pop?), esercita una funzione estraniante rispetto la tematica sociale del film (enjo-kosai). Il film (non) scorre quindi su due binari non riuscendo ad essere sufficentemente visionario dal punto di vista formale ne' abbastanza coinvolgente da quello narrativo. Rimane dunque un operazione artificiosa, faticosa, un po' come quei brani di musica contemporanea che mascherano, dietro una costruzione a tutti i costi 'originale', una mancanza di ispirazione.

Oh, finalmente un'opinione che, come tale, è rispettabile.
Non potevi scriverla subito invece di tutte le altre cazzatine che tanto solleticano il tuo ego?
Un ego assai più gonfio e prorompente, asserirei, nella sua sferzante ironia, di quello di noi poveri (inde)fessi dominati dall'io cinefilo... :em16:

#33 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 707 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 09:43 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Jan 9 2007, 02:33 AM, ha scritto:

Un ego assai più gonfio...
Non è gonfio. E' proprio grosso di suo: un fascio di muscoli :em16:

#34 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 10:37 AM

Questi commenti sono proprio alla Hideaki Anno.
Tanaka, la visione del film ti ha (inconsiamente?) influenzato a tal punto? :em16:

#35 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 707 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 09 January 2007 - 11:44 AM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Jan 9 2007, 10:37 AM, ha scritto:

Questi commenti sono proprio alla Hideaki Anno.
Tanaka, la visione del film ti ha (inconsiamente?) influenzato a tal punto? :em16:
Ci sei vicino...
In realtà Hideaki Anno sono io. Visto che sei stato così bravo ti dirò in anteprima che sto girando il seguito del film. Si intitolerà 'Love & Dog'. Tratterà dello scottante argomento dei cani abbandonati in autostrada d'estate. Tutto girato con una microcamera legata alla coda del mio cane Fidoku. Commovente e sperimentale come piace a voi :em16:

#36 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2007 - 01:21 PM

Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 9 2007, 09:43 AM, ha scritto:

E' proprio grosso di suo: un fascio di muscoli
:em31:

Temo che fra poco i moderatori faranno pulizia, mi godo questi battibecchi finchè sono in tempo

PS ho cercato di evidenziare la componente osè della tua frase, come mia abitudine oramai. :em31:

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi