Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Sanpei The Fisher Boy


27 risposte a questa discussione

#19 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 10:15 AM

Grazie, era da parecchio che avevo il divx senza sottotitoli.
... i Matsugoro ... mitico Sanpei!
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita

#20 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 06:42 PM

Visualizza MessaggioTyto, il 12 December 2011 - 10:15 AM, ha scritto:

... i Matsugoro ...

Niente matsugoro nel film ... :em66:... Però si riconoscono alcune puntate dell'anime, un po' cambiate. Come le prime della serie: La valle dei lamenti e Il mostro...

#21 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 07:10 PM

Grande Fabiooooo! Hai riconosciuto gli episodi, hehe... in effetti pare che la sceneggiatura abbia preso quelli come struttura base.

Immagine inserita


#22 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2011 - 07:57 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 12 December 2011 - 07:10 PM, ha scritto:

Grande Fabiooooo! Hai riconosciuto gli episodi, hehe... in effetti pare che la sceneggiatura abbia preso quelli come struttura base.

Le tante visioni d'infanzia (e non solo...) :em69:

#23 mauretto

    Microfonista

  • Membro
  • 194 Messaggi:
  • Location:doloroso ospizio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2011 - 09:34 PM

visto oggi, e pronto per la rivisione :em66:

molto carino.

Immagine inserita Immagine inserita


#24 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2012 - 02:22 PM

Si, lo voglio!

Immagine inserita


#25 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2012 - 08:56 PM

L'ho desiderato, l'ho conquistato e l'ho vissuto.
Se vinci l'oscar come miglior film straniero e dopo - invece di accettare i milioni di dollari piovuti da Hollywood - scegli di girare un film su Sampei, per quanto tu sia un ortodosso giapponese, è difficile che tu non sia convinto di poterne tirare fuori qualcosa di buono o che almeno appaghi un tuo desiderio primitivo ed invasivo.
La storia assomiglia un po' a quella di Peter Jackson che, dopo il signore degli anelli, ha voluto a tutti costi girare il suo King Kong, rifiutando ogni altro contratto milionario.
Il risultato accomuna i due registi: hanno esaudito il loro sogno e ne hanno tirato fuori un film discreto, fatto con amore, che girato da altri sarebbe venuto fuori molto, ma molto, peggio.

Il regista, sapendo il fatto suo, ci regala inquadrature bellissime ed una natura incontaminata che ti fa venir voglia di mollare tutto, prenderti un anno sabbatico ed andare li per imparare una buona volta a pescare, rinascere e riconnetterti con te stesso.

Peccato per la computer grafica davvero scarsa e per la location finale che, nella storia, dovrebbe essere un lago enorme dove vive una trota di un metro e mezzo, ed invece a video si vede benissimo un laghetto con una cascatella profondo forse cinquanta cm.

Superba e perfettamente in linea col cartone animato la scena della cattura.
Bellissimo il protagonista e perfetto per la parte, è anche molto più bello delle due ragazze.

La cosa che mi è piaciuta principalmente è la lettura sociale sui giovani giapponesi
che 1) hanno la vita pre-organizzata in tutto e non sono liberi di decidere (sampei accetta sempre quello che dice il nonno senza metter bocca, addirittura la sorella grande decide per lui)
e che 2) se abitano a Tokyo diventano una specie di alieno per il giapponese di campagna o periferia. La sorella di Sampei è vestita come le ragazze di Shibuya e, prima di rinsavirsi, viene fatta risultare antipatica facendola parlare e vestire esattamente come loro. Che son considerate una specie di Freak Show dal resto del Giappone (chiaramente io, come ogni altro europeo o americano, dissento da questo giudizio :) )

Consigliato in compagnia di un paio di amici di vecchia data, due caffè corretti prime uve ed il tocco inconfondibile dell'amaro unicum

Messaggio modificato da lordevol il 07 January 2012 - 09:09 PM

Immagine inserita


#26 neodago

    Microfonista

  • Membro
  • 207 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 May 2017 - 10:26 AM

Visto ieri sera. Una pioggia di ricordi è caduta su di me... Solo per questo valeva la pena vederlo.
Grazie per i sub in italiano.

#27 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 May 2017 - 06:34 PM

La domanda mi sembra d'obbligo: da ragazzino, lo odiavo solo io Sampei?

:em23: :em23:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi