Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Mostra del Cinema di Venezia 2012 - I titoli non asiatici


99 risposte a questa discussione

#19 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2012 - 11:15 AM

Visualizza Messaggiolordevol, il 27 August 2012 - 10:38 AM, ha scritto:

Terrence Frederick Malick
Vs
Paul Thomas Anderson

Devo rinunciare a uno di loro, aiutatemi, chi faccio cadere dalla torre?

Perché scegliere ? Non riesci a vederli entrambi ?
Comunque io punterei su PTA che non si sbaglia mai ! E poi vuoi mettere il cast ? Da una parte il grande Philip (e Joaquin Phoenix), dall'altra il legnoso Ben Affleck...

Messaggio modificato da fabiojappo il 27 August 2012 - 11:17 AM


#20 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 August 2012 - 02:08 PM

PT Anderson tutta la vita anche per il sottoscritto. ce l'ho già segnato sul taccuino per domenica alle 10:30, al posto della santa messa XD

malick non mi sforzo nemmeno di carcargli un posto nel mio personale programam di visioni. mi si sovrapporrebbe a un film romeno e il cinema di quelle parti è in piena ascesa da qualche anno.

#21 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 August 2012 - 06:41 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 27 August 2012 - 10:38 AM, ha scritto:

Terrence Frederick Malick
Vs
Paul Thomas Anderson

Devo rinunciare a uno di loro, aiutatemi, chi faccio cadere dalla torre?

Il primo che hai detto. E ci vorrà poco. Basterà un soffio.

:em86:Questo grande male, da dove viene? Come ha fatto a contaminare il mondo? Da quale seme, da quale radice si è sviluppato? Chi è l'artefice di tutto questo, chi ci sta uccidendo, chi ci sta derubando della vita e della luce prendendosi beffa di noi, mostrandoci quello che avremmo potuto conoscere? La nostra rovina è di sollievo alla terra? Aiuta l'erba a crescere, il sole a splendere? Questa ombra oscura anche te? Tu hai mai attraversato questo buio? :em86:

#22 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Banned
  • 709 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 27 August 2012 - 10:00 PM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 27 August 2012 - 06:41 PM, ha scritto:


:em86:Questo grande male, da dove viene? Come ha fatto a contaminare il mondo? Da quale seme, da quale radice si è sviluppato? Chi è l'artefice di tutto questo, chi ci sta uccidendo, chi ci sta derubando della vita e della luce prendendosi beffa di noi, mostrandoci quello che avremmo potuto conoscere? La nostra rovina è di sollievo alla terra? Aiuta l'erba a crescere, il sole a splendere? Questa ombra oscura anche te? Tu hai mai attraversato questo buio? :em86:

E se non è un trombone questo... :D

Apprezzo comunque la scelta del volto intelligente di Ben 'Big steak' Affleck per interpretare le profonde riflessioni filosofiche del Nostro.

Immagine inserita

#23 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2012 - 01:07 AM

Ora son più combattuto di prima.

Capisco che PTA sia da preferire e che Terenzio sia un trombone sbavoso, ma devo dire che Tree of life m'è piaciuto terribilmente. E' un capolavoro che mi ha fatto innamorare ad ogni immagine. Ed ha vinto Cannes ancora prima di essere proiettato, con un distacco di dieci posizioni sul secondo classificato.
Aggiungendo il fatto che mi pare tutti opterete per non vederlo, ci dovrà pure essere uno str@nzo che lo veda e lo recensisca per i nostri amichetti del forum, giusto?

Immagine inserita


#24 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Banned
  • 709 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 28 August 2012 - 01:52 AM

Vedo che anche a te piace andare a letto presto...

Visualizza Messaggiolordevol, il 28 August 2012 - 01:07 AM, ha scritto:

..devo dire che Tree of life m'è piaciuto terribilmente.
Sì, ma era quel brutto periodo in cui ti facevi di ketamina

Visualizza Messaggiolordevol, il 28 August 2012 - 01:07 AM, ha scritto:

E' un capolavoro che mi ha fatto innamorare ad ogni immagine.
Sì, ma era anche quel brutto periodo in cui ti sentivi solo e t'innamoravi di tutto

Visualizza Messaggiolordevol, il 28 August 2012 - 01:07 AM, ha scritto:

Ed ha vinto Cannes ancora prima di essere proiettato, con un distacco di dieci posizioni sul secondo classificato.
Questo non mi pare un plus...

Visualizza Messaggiolordevol, il 28 August 2012 - 01:07 AM, ha scritto:

Aggiungendo il fatto che mi pare tutti opterete per non vederlo, ci dovrà pure essere uno str@nzo che lo veda e lo recensisca per i nostri amichetti del forum, giusto?

No, io lo vedrò per rinnovare il mio senso di estraneità col genere umano

#25 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 August 2012 - 10:38 AM

malick o anderson?
morte per incaprettamento o per autocombustione?

la scelta è difficle lo so, ma guardiamo altrove, all'orizzonte della vita che ci presenta altre e nuove e stimolanti sfide.
ad esempio, che ne dite di questo film*?
e di quest'altro**?
e di quest'altro ancora***?
non vi attizzano?
a me, sì.



* che succede se un giorno, nel buco del culo d'europa, aka il beglio, non arriva più la stagione degli amorei meglio detta la primavera?
**pirati somali e oscure trame psicologiche giocate asulla pelle di barbuti danesi. c'è del marcio nell'oceano indiano!
***due vecchi costruttori di casse da morto messi in crisi dall'impennata delle cremazioni, nella cina rurale che fu (ed è?). ancora un tradizione versus modernità che promette paesaggi ed emozioni.

#26 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Banned
  • 709 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 28 August 2012 - 11:24 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 28 August 2012 - 10:38 AM, ha scritto:

malick o anderson?
morte per incaprettamento o per autocombustione?

la scelta è difficle lo so, ma guardiamo altrove, all'orizzonte della vita che ci presenta altre e nuove e stimolanti sfide.
ad esempio, che ne dite di questo film*?
e di quest'altro**?
e di quest'altro ancora***?
non vi attizzano?
a me, sì.



* che succede se un giorno, nel buco del culo d'europa, aka il beglio, non arriva più la stagione degli amorei meglio detta la primavera?
**pirati somali e oscure trame psicologiche giocate asulla pelle di barbuti danesi. c'è del marcio nell'oceano indiano!
***due vecchi costruttori di casse da morto messi in crisi dall'impennata delle cremazioni, nella cina rurale che fu (ed è?). ancora un tradizione versus modernità che promette paesaggi ed emozioni.

Mi attizzerebbero sì ma la mia permanenza al festival si limiterà ai primi 4 giorni, ahimè.

Da quanto ho capito, oltre a te e il tuo mitico collirio, il nerboruto Lord, il bellissimo François, l'irreprensibile Fabiojappo, dovrebbero esserci altri utenti AW presenti.
Facciamo una conta e ci troviamo per le solite attività ludiche come suonare i campanelli e scappare o le gare di rutti?

#27 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 August 2012 - 11:34 AM

per te ho allora pronti degli altri sapidissimi piatti della cucina venexiana. più sapidi delle sarde in saor.
1
2
3

e con questo bonus featuring hiam abbass (che ha una certa età ormai, ma...)


e naturalmente voto per suonare i campanelli o fare foto buffe che contengano i numerosi agenti in divisa che scorrazzano per il lido manco fosse teatro di guerra...

Messaggio modificato da paolone_fr il 28 August 2012 - 11:35 AM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi