Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Il tocco del peccato, il nuovo Jia Zhang-Ke a Cannes 66


18 risposte a questa discussione

#1 vasumitra

    Operatore luci

  • Membro
  • 330 Messaggi:
  • Location:bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 May 2013 - 02:48 PM

Immagine inserita


Jia Zhang-Ke aveva annunciato il wuxia The Qing Dynasty, prodotto da Johnnie To.
Nel frattempo, ha diretto A Touch of Sin, che vedremo in concorso al 66° Festival di Cannes. Il film ha avuto una produzione complessa, con 5 mesi di riprese e una crew di oltre cento persone.

Ambientato negli anni '70, tratto da un romanzo di Su Tong, vede come protagonisti alcuni ragazzi di strada che vivono gli ultimi anni della rivoluzione cinese. Definito un road movie con scene d'azione, si concentrerà sulle influenze che questa tempesta porterà nella loro vita.

Nel cast, un volto familiare nel cinema del regista cinese: l'attrice, e compagna, Zhao Tao (Platform, Unknown Pleasure, The World, Cry Me a River, Still Life, 24 City) affiancata da Wang Baoqiang (Assembly, Romancing in Thin Air) e Jiang Wu (Vivere, Wu Xia).

Ecco le prime immagini del film.


Immagine inserita




Immagine inserita



Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 15 May 2013 - 12:14 AM

asilo sotto il mio passo tutto il giorno
i loro festini smorzati mentre la carne cade
erompendo senza paura né vento favorevole
le guantilope del senso e del nonsenso corrono
prese dai vermi per quel che sono


1935 samuel beckett

constant shallowness leads to evil

Immagine inserita

#2 Kiny0

    Direttore del montaggio

  • Moderatore
  • 2286 Messaggi:
  • Location:Alghero (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2013 - 12:12 AM

Grande Jia! Mi incuriosisce molto!

Immagine inserita



Traduzioni, recensioni*, adattamenti** e film ora in DVD***
Cinema Asiatico: Lost in Beijing (2007), Buddha Mountain (2010: w/ fabiojappo), Dirty Maria (1998), Samurai Rebellion (1967)***, The Ravaged House (2004: w/ fabiojappo), Freesia: Bullet Over Tears (2007), Il racconto di Watt Poe (1988)*, Cuffs (2002), Tokyo Marigold (2001: w/ fabiojappo), Villon's Wife (2009), Yellow Flower (1998), Going My Home - ep.6 (2012), A Gap in the Skin (2005), Inuyashiki (2018), Ajin: Demi-Human (2017), Dream, After Dream (1981);
Altro Cinema: A Time for Drunken Horses (2000)**, Marooned in Iraq (2002), Mio in the Land of Faraway (1987), Breath (2017), High Ground (2020)***, Eroica (2003), Japan's Secret Shame (2018), La maman et la putain (1973)**, Les petites fugues (1979);
Retrospettive: Kumakiri Kazuyoshi (w/ fabiojappo & Tyto), Asano Tadanobu (w/ calimerina66, fabiojappo & ReikoMorita);
Revisioni: 1778 Stories of Me and My Wife (2011), Under the Hawthorn Tree (2011), Mekong Hotel (2012), Headshot (2011), BARFI! (2012), Rhino Season (2012), Metéora (2012), Secret Chronicle: She Beast Market (1974), The Other Bank (2009), The Good Road (2013), Just the Wind (2012), Daf (2003), AUN (2011), Jin (2013), Day and Night (2004), Nothing's all bad (2010), Saving General Yang (2013), Miss Zombie (2013), Legend of the Wolf (1997), Here comes the Bride (2010), Omar (2013), The Missing Picture (2013), The Legend of the Eight Samurai (1983), A Scoundrel (1965), Hope (2013), Empress Wu Tse-Tien (1963), Be with You (2018), Rage (2016), Himeanole (2016), Her Love Boils Bathwater (2016), Cutie Honey: Tears (2016), Good Morning Show (2016), Capturing Dad (2013), The 8-Year Engagement (2017), Golden Slumber (2018), When I Get Home, My Wife Always Pretends To Be Dead (2018), In the Heat of the Sun (1994), Memories of Tomorrow (2006), Send Me to the Clouds (2019), Éloge de l'amour (2001), Don Quixote (2010), Petal Dance (2013), The Family (2015), The Silent Forest (2020), Seobok (2021), Sweet Little Lies (2010), Passion (2008), The Witness (2018), Eyes of the Spider (1998), The Day of Destruction (2020), Under the Open Sky (2020), A midsummer's Fantasia (2014), The Witch: Part 1 - The Subversion (2018), Blind Woman's Curse (1970), Tonda Couple (1980), Kagero-za (1981), Haruko Azumi Is Missing (2016), Blue (2002), I Am Waiting (1957), Tugumi (1990), Girls' Encounter (2017), The Emperor's Naked Army Marches On (1987), Yumeji (1991), Fukuoka (2020), Ju Dou (1990)**, Satan's Slaves (2017), Apart (2020).

#3 vasumitra

    Operatore luci

  • Membro
  • 330 Messaggi:
  • Location:bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2013 - 07:39 PM

Il trailer:

<iframe width="600" height="338" src="http://www.youtube.com/embed/ZKBQ9x4fKpk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
asilo sotto il mio passo tutto il giorno
i loro festini smorzati mentre la carne cade
erompendo senza paura né vento favorevole
le guantilope del senso e del nonsenso corrono
prese dai vermi per quel che sono


1935 samuel beckett

constant shallowness leads to evil

Immagine inserita

#4 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 May 2013 - 07:11 PM

Splendide immagini!

Immagine inserita


#5 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2013 - 10:05 AM

Sembra tanta roba !!! (produzione Office Kitano :em69:)

#6 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2013 - 04:30 PM

La curiosità che hanno instillato le immagini non è andata delusa e anche Cannes offre a Jia il certificato per poter di diritto sedere alla mensa dei Grandi del Cinema.
Partitura in quattro atti, ma di una coerenza con la tematica basilare e di una continuità che quasi fanno scomparire le quattro storie, diversissime tra loro, ma nella quali c'è il racconto della violenza che esplode , proprio come quella dei folli che sparano al supermercato senza apparenti motivi. Eppure nello stile c'è molta eterogeneità tra i quattro racconti che si snodano tra lo Shanxi (ovviamente...) e il Guangdong, tra la selva dei grattacieli di Chongqing alla campagna dello Hubei; il realismo è quello di Jia ma in alcuni momenti si colora di simbolismi (il segmento di Zhao Tao ad esempio) e lo sguardo sembra un po' meno cinese e più antropologico tra problemi economici e truffe, mercato del sesso ,mercato del lavoro, insoddisfazione, disperazione giovanile (tutti aspetti della società globalizzata) , prodromi di una violenza e di una predisposizione al peccato che il finale sembra sublimare con forza.
Credo sia un film che comunque segnerà uno snodo importante nella carriera di Jia, una piccola rivoluzione all'insegna però di un modo di fare cinema che rimane fedele nei secoli.

#7 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 June 2013 - 03:49 AM

non vedo l'ora, mannaggia :)

#8 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2013 - 06:26 PM

:em41:

Immagine inserita


#9 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2013 - 04:16 PM

Arrivata la conferma: il film uscirà in Italia il 7 novembre con il titolo Il tocco del peccato.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi