Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

VOTI dei film


18 risposte a questa discussione

#10 SulFiloDeiRicordi

    Ciakkista

  • Membro
  • 95 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 March 2024 - 05:10 PM

Visualizza MessaggioLuca78, il 04 March 2024 - 01:01 PM, ha scritto:

parti dal presupposto che quei dati sono oro colato, io parto dalla realtà delle cose. E la realtà delle cose dice che fare una schifezza di disegno o di canzone o di film è molto più facile che fare una cosa bella o un capolavoro. Fosse come dici tu allora prendiamo 100 persone e gli diamo da disegnare un tramonto e avremo la maggior parte dei disegni che sono da 6, ma quando mai? avremo tantissimi disegni che fanno pietà, per poi diminuire drasticamente via via che i quadri saranno migliori, ma comunque molto lontano dal quadro di un artista vero, gli artisti veri e quindi coloro che fanno capolavori sono un infinitesimo della gente comune.
Pertanto su 100 disegni, 40 saranno pessimi, 30 saranno brutti, 20 accettabili e una decina tra carini e belli. La curva sarà così, stanne certo.

L'esempio è malposto, quasi tutti i film che vengono proposti qui sono di professionisti affermati (e non lo dico io, lo dice con i propri soldi chi ha finanziato la produzione) e/o emergenti (vedi Apart, Coffin in the mountain, Still Human, House of hummingbird) che però hanno esperienza nel settore per altre vie (hanno partecipato ad altri film, o si sono laureati ad un'accademia del cinema). Quindi un'analogia migliore potrebbe essere 100 disegni di tramonti eseguiti da artisti.

Visualizza MessaggioLuca78, il 04 March 2024 - 01:01 PM, ha scritto:

Poi gli esempi che porti tu sono di siti simili a questo, non hanno alcun valore, te l'ho dimostrato con il mio primo post, gente che dice "poche idee e poco ritmo" e gli da 6, ti sembra un voto coerente con il giudizio dato? e di esempi del genere qua è pieno, basta che leggi le recensioni di qualsiasi film del sito.


Ecco se avessi a disposizione il database del sito mi divertirei a vedere la distribuzione delle valutazioni dei vari film. Se la matematica non è un'opinione, mi aspetterei una curva del genere.

Tolta la mia curiosità personale, l'esempio che porti non è meno coerente del dare 1 o 2 ad un film che non si distingue particolarmente in negativo. Anzi se devo valutare io la ragionevolezza, direi che un voto adeguato a quella valutazione è circa 5, quindi l'utente che citi dà una valutazione più ragionevole della tua. Ma poi ho visto che hai valutato 1 dei film che sono stati ben ricevuti dalla critica (ad esempio House of hummingbird ha un metascore di 8.2, ossia è stato accolto in modo generalmente favorevole dalla critica), quindi non è che se uno dà una valutazione più alta della tua, allora è necessariamente uno che non ne capisce niente.

#11 Kiny0

    Direttore del montaggio

  • Moderatore
  • 2287 Messaggi:
  • Location:Alghero (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2024 - 09:54 PM

Luca, ho visto i tuoi voti e sono a dir poco osceni se non addirittura assurdi.

Vuoi un riepilogo della tua esperienza riguardante i tuoi voti in archivio? Eccola:

36 sono i voti totali
3,0138888 è la media dei tuoi voti

11 (undici) volte hai dato 1
5 (cinque) volte hai dato 1,5
4 (quattro) volte hai dato 2
3 (tre) volte hai dato 2,5
1 (una) volta hai dato 3
2 (due) volte hai dato 3,5
2 (due) volte hai dato 4
4 (quattro) volte hai dato 6
1 (una) volta hai dato 7
1 (una) volta hai dato 7,5
1 (una) volta hai dato 8,5
1 (una) volta hai dato 9,5

I voti più clamorosi che hai dato sono:
6 a The Host, non il miglior film di Bong ma non è certamente un film da 6. Stesso voto anche per Il Mare, commedia romantica coreana e qui ci sta, forse anche un 7;
1 a Nezha Conquers the Dragon King, cartone animato cinese degli anni '70, non un capolavoro ma almeno è una rarità. Stesso voto dato a una caterva di film, tra cui Yumeji di Suzuki, che non se lo meritano affatto (in alcuni tuoi commenti ai film dici che se ci fossero stati lo 0 e/o il -1 glieli avresti dati);
1,5 a Dwelling in the Fuchun Mountains, ... senza parole

9,5 a My Sassy Girl, il film è bello ma questo voto è esagerato;

Altri voti assurdi a:
8,5 a Wanee & Junah
7,5 a Windstruck

Da qui si capisce che prediligi le commedie romantiche (che è tutto dire - senza offesa per quel genere cinematografico e come già detto poc'anzi i tuoi voti sono a dir poco esagerati) e invece non ti va proprio giù il cinema drammatico, né tantomeno quello d'autore.

Arrivati a questo punto non so che altro dirti e non so neanche perché tu abbia aperto questo topic (non ne ho capito neanche il motivo...) per far la predica a chi almeno vota con un certo criterio, cosa che a me sembra che tu non faccia (anzi sei molto coerente in senso negativo) e abbassando le medie di film che meriterebbero invece molto più della sufficienza sfalsandone la suddetta media. Così facendo, se per sbaglio ti dovessero capitare sotto mano capolavori come ad esempio Marketa Lazarova di Vlacil, On the Silver Globe di Zulawski, Salò o le 120 giornate di Sodoma o Il vangelo secondo Matteo di Pasolini, La caduta degli dei di Visconti oppure Mulholland Drive di Lynch o un documentario sulle monache tibetane (Il respiro della foresta) ti spari un colpo alla testa!

Comunque, saluti, e buona navigazione.

Messaggio modificato da Kiny0 il 07 March 2024 - 11:00 AM

Immagine inserita



Traduzioni, recensioni*, adattamenti** e film ora in DVD***
Cinema Asiatico: Lost in Beijing (2007), Buddha Mountain (2010: w/ fabiojappo), Dirty Maria (1998), Samurai Rebellion (1967)***, The Ravaged House (2004: w/ fabiojappo), Freesia: Bullet Over Tears (2007), Il racconto di Watt Poe (1988)*, Cuffs (2002), Tokyo Marigold (2001: w/ fabiojappo), Villon's Wife (2009), Yellow Flower (1998), Going My Home - ep.6 (2012), A Gap in the Skin (2005), Inuyashiki (2018), Ajin: Demi-Human (2017), Dream, After Dream (1981);
Altro Cinema: A Time for Drunken Horses (2000)**, Marooned in Iraq (2002), Mio in the Land of Faraway (1987), Breath (2017), High Ground (2020)***, Eroica (2003), Japan's Secret Shame (2018), La maman et la putain (1973)**, Les petites fugues (1979);
Retrospettive: Kumakiri Kazuyoshi (w/ fabiojappo & Tyto), Asano Tadanobu (w/ calimerina66, fabiojappo & ReikoMorita);
Revisioni: 1778 Stories of Me and My Wife (2011), Under the Hawthorn Tree (2011), Mekong Hotel (2012), Headshot (2011), BARFI! (2012), Rhino Season (2012), Metéora (2012), Secret Chronicle: She Beast Market (1974), The Other Bank (2009), The Good Road (2013), Just the Wind (2012), Daf (2003), AUN (2011), Jin (2013), Day and Night (2004), Nothing's all bad (2010), Saving General Yang (2013), Miss Zombie (2013), Legend of the Wolf (1997), Here comes the Bride (2010), Omar (2013), The Missing Picture (2013), The Legend of the Eight Samurai (1983), A Scoundrel (1965), Hope (2013), Empress Wu Tse-Tien (1963), Be with You (2018), Rage (2016), Himeanole (2016), Her Love Boils Bathwater (2016), Cutie Honey: Tears (2016), Good Morning Show (2016), Capturing Dad (2013), The 8-Year Engagement (2017), Golden Slumber (2018), When I Get Home, My Wife Always Pretends To Be Dead (2018), In the Heat of the Sun (1994), Memories of Tomorrow (2006), Send Me to the Clouds (2019), Éloge de l'amour (2001), Don Quixote (2010), Petal Dance (2013), The Family (2015), The Silent Forest (2020), Seobok (2021), Sweet Little Lies (2010), Passion (2008), The Witness (2018), Eyes of the Spider (1998), The Day of Destruction (2020), Under the Open Sky (2020), A midsummer's Fantasia (2014), The Witch: Part 1 - The Subversion (2018), Blind Woman's Curse (1970), Tonda Couple (1980), Kagero-za (1981), Haruko Azumi Is Missing (2016), Blue (2002), I Am Waiting (1957), Tugumi (1990), Girls' Encounter (2017), The Emperor's Naked Army Marches On (1987), Yumeji (1991), Fukuoka (2020), Ju Dou (1990)**, Satan's Slaves (2017), Apart (2020).

#12 Luca78

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2024 - 04:17 PM

L'esempio è malposto, quasi tutti i film che vengono proposti qui sono di professionisti affermati (e non lo dico io, lo dice con i propri soldi chi ha finanziato la produzione) e/o emergenti (vedi Apart, Coffin in the mountain, Still Human, House of hummingbird) che però hanno esperienza nel settore per altre vie (hanno partecipato ad altri film, o si sono laureati ad un'accademia del cinema). Quindi un'analogia migliore potrebbe essere 100 disegni di tramonti eseguiti da artisti.

ANCHE A TE RISPONDO , PURTROPPO, IN MAIUSCOLO PERCHè NON SO QUOTARE. ANZI SE POI MELO SPIEGATE VE NE SAREI GRATO.
CI PUò ANCHE STARE IL TUO DISCORSO, MA IO TI RISPONDO CHE CI SONO OPERE D'ARTE VALUTATE MILIONI DI EURO CHE FANNO VERAMENTE PIETà, IN PRATICA IL 90% DELLE OPERE ASTRATTE O QUELLE IN CUI L'ARTISTA VENDE REALMENTE LA PROPRIO MER*A.
PER CUI, TORNANDO CON I PIEDI PER TERRA, ANCHE PRENDEDO 100 ARTISTI, DI CARAVAGGIO NE TROVI UNO, DI PIETRO MANZONI, ACCONCI, BORESTA ECC NE TROVI A DECINE (SONO QUELLI CHE PER L'APPUNTO VENDONO MER*A...E GENTE COME VOI APPLAUDE PURE)....PER CUI L'ESEMPIO è PERFETTAMENTE CALZANTE.
AH ANCHE ALEX L'ARIETE CON ALBERTO TOMBA è UN FILM FATTO DA PROFESSIONISTI...A ULTERIORE DIMOSTRAZIONE DELLA CORRETTEZZA DEL MIO PENSIERO.



Ecco se avessi a disposizione il database del sito mi divertirei a vedere la distribuzione delle valutazioni dei vari film. Se la matematica non è un'opinione, mi aspetterei una curva del genere.

NO, GUARDA, QUI IN QUESTO SITO LA CURVA SAREBBE COME TE L'HO DETTA IO, MA AL CONTRARIO, CIOè CON TANTI FILM CON VOLTI ALTISSIMI.

Tolta la mia curiosità personale, l'esempio che porti non è meno coerente del dare 1 o 2 ad un film che non si distingue particolarmente in negativo. Anzi se devo valutare io la ragionevolezza, direi che un voto adeguato a quella valutazione è circa 5, quindi l'utente che citi dà una valutazione più ragionevole della tua. Ma poi ho visto che hai valutato 1 dei film che sono stati ben ricevuti dalla critica (ad esempio House of hummingbird ha un metascore di 8.2, ossia è stato accolto in modo generalmente favorevole dalla critica), quindi non è che se uno dà una valutazione più alta della tua, allora è necessariamente uno che non ne capisce niente.


L'UTENTE AVEVA DATO 6, LA SUFFICIENZA, MAGARI GLI AVESSE DATO 5, SAREBBE STATO QUANTOMENO COERENTE CON QUANTO AVEVA SCRITTO.
IL FILM DA TE CITATO NEANCHE LO RICORDO, PER FORTUNA, QUINDI NON POSSO RISPONDERTI NEL MERITO.

NON HO DETTO CHE CHI DA VOTI PIù ALTI DEI MIEI NON CI CAPISCE NULLA, ABBIAMO GUSTI DIVERSI, CI STA, FORSE NO HAI CAPITO QUANTO HO DETTO FIN'ORA.
PRENDI KINY0 HA AMMESSO CANDIDAMENTE CHE LUI BARA E FALSA I VOTI PERCHè DA VOTI DAL 6 IN SU, QUESTO è B A R A R E ! è F A L S A R E UNA VOTAZIONE E UNA MEDIA.
STA DANDO UN VOTO, 6, AD UN FILM CHE GLI FA SCHIFO, UN FILM A CUI UNA PERSONA CORRETTA E RISPOTTOSA VERSO GLI ALTRI UTENTI AVREBBE DATO 2, 1 O 0.
CI SIAMO?

E COME LUI, ANCHE TANTI ALTRI IN QUESTO SITO. C'ERA UN TIZIO, DEVO ANDARE A VEDERE IL NICK, CHE MI AVEVA PRESO DI MIRA E ANDAVA A METTERE VOTI ALTISSIMI SOLTANTO PER FAR ALZARE LA MEDIA DEI FILM DA ME VOTATI, NON RICORDO SE MI MANDò UN MESSAGGIO PRIVATO O LO SCRISSE NELLE NOTE DEI VOTI. MA TI PARE NORMALE UNA COSA DEL GENERE?

Messaggio modificato da Kiny0 il 09 March 2024 - 06:59 PM
Censurati i turpiloqui e modificato dimensione degli interventi in caps lock.


#13 Luca78

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2024 - 04:53 PM

Luca, ho visto i tuoi voti e sono a dir poco osceni se non addirittura assurdi.

I MIEI VOTI SONO COERENTI E SOPRATTI NON FALSATI COME I TUOI CHE PARTI DAL 6 IN POI, IN PRATICA STI SEI FATTO UNA SCALA DI VOTI TUTTA TUA.

Vuoi un riepilogo della tua esperienza riguardante i tuoi voti in archivio? Eccola:

36 sono i voti totali
3,0138888 è la media dei tuoi voti

11 (undici) volte hai dato 1
5 (cinque) volte hai dato 1,5
4 (quattro) volte hai dato 2
3 (tre) volte hai dato 2,5
1 (una) volta hai dato 3
2 (due) volte hai dato 3,5
2 (due) volte hai dato 4
4 (quattro) volte hai dato 6
1 (una) volta hai dato 7
1 (una) volta hai dato 7,5
1 (una) volta hai dato 8,5
1 (una) volta hai dato 9,5

PERFETTA, DI CAPOLAVORI AL MONDO NE ESISTONO POCHISSIMI, SONO RARITà, QUESTA è LA REALTà. LA CURVA DI QUESTI VOTI è PROPRIO QUELLA DA ME DESCRITTA ALL'AMICO "SULFILODEI RICORDI"...NEANCHE A FARLO APPOSTA.

I voti più clamorosi che hai dato sono:
6 a The Host, non il miglior film di Bong ma non è certamente un film da 6.

UNO DEI MIEI PRIMI FILM COREANI, CON UNO DEI MIEI ATTORI PREFERITI. VOTO DATO FORSE CON TROPPO ENTUSIASMO CHE ANDREBBE RIVISTO UN Pò AL RIBASSO.

Stesso voto anche per Il Mare, commedia romantica coreana e qui ci sta, forse anche un 7;

6 O 7 CAMBIA POCO

1 a Nezha Conquers the Dragon King, cartone animato cinese degli anni '70, non un capolavoro ma almeno è una rarità. Stesso voto dato a una caterva di film, tra cui Yumeji di Suzuki, che non se lo meritano affatto (in alcuni tuoi commenti ai film dici che se ci fossero stati lo 0 e/o il -1 glieli avresti dati);

E TE LO RIBADISCO

1,5 a Dwelling in the Fuchun Mountains, ... senza parole

PAZIENZA

9,5 a My Sassy Girl, il film è bello ma questo voto è esagerato;

IL MIO PRIMO FILM COREANO, STUPENDO, DIVERTENTE, COMMOVENTE, ROMANTICO...UN ATTRICE BELLISSIMA E BRAVISSIMA. GRAN FILM. MAGARI DA 8,5/9 MA STIAMO Lì.
MENTRE HO VISTO UN PAIO DI SETTIMANE FA MY NEW SASSY GIRL...ECCO, QUELLO è UN FILM TRA LO 0 E L'1. TIPO ALEX L'ARIETE, SULFILODEIRICORDI DICE CHE TUTTI I FILM SONO FATTI DA ARTISTI, MA CI SONO ARTISTI E ARTISI, ARTISTI DA 10 E DA 0.


Altri voti assurdi a:
8,5 a Wanee & Junah
7,5 a Windstruck

BELLI ENTRAMBI, WANEE E JUNAH HA UNA LEGGEREZZA INEGUAGLIABILE, MAI VISTO ALTRO FILM COSì...PER CERTI VERSI HA QUALCOSA CHE LO ACCOSTA A LOST IN TRANSLATION DI SOFIA COPPOLA.

Da qui si capisce che prediligi le commedie romantiche (che è tutto dire - senza offesa per quel genere cinematografico e come già detto poc'anzi i tuoi voti sono a dir poco esagerati) e invece non ti va proprio giù il cinema drammatico, né tantomeno quello d'autore.

MA QUESTO LO DICI TU E NON SO SU QUALI BASI, COME TI DICEVO IO NON MI FOSSILIZZO SOLO SUL CINEMA ASIATICO, MA MI VEDO DI TUTTO, ED I MIEI FILM PREFERITI SONO PROPRIO QUELLI DRAMMATICI, MA NON è COLPA MIA SE QUA QUEI POCHI CHE VISTO ERANO ALQUANTO PESSIMI.
SE POI PER FILM D'AUTORE INTENDI CERTE CIOFECHE COME LE "OPERE" DI PIETRO MANZONI LE LASCIO VOLENTIERI A TE.
KIM KI DUCK COME LO DEFINISCI? è STATO UN REGISTA A CUI IO HO DA 0 PER CERTI FILM E VOTI ALTI PER ALTRI.


Arrivati a questo punto non so che altro dirti e non so neanche perché tu abbia aperto questo topic (non ne ho capito neanche il motivo...) per far la predica a chi almeno vota con un certo criterio, cosa che a me sembra che tu non faccia (anzi sei molto coerente in senso negativo) e abbassando le medie di film che meriterebbero invece molto più della sufficienza sfalsandone la suddetta media.

CIOE QUA SIAMO NEL MONDO AL CONTRARIO PROPRIO, TU ACCUSI ME DI FALSARE LA MEDIA DEI FILM, QUANDO TU PER PRIMO AMMETTI CANDIDAMENTE CHE FALSI I VOTI VOTANDO ANCHE FILM CHE NON TI PIACCIONO CON IL 6? CIOè TU MI VUOI DAR LEZIONI A ME DI COERENZA INTELLETTUALE E MORALE? MA STAI SCHERZANDO SPERO.
IL CRITERIO è UNO SOLO, LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE, SE C'è UNA SCALA CHE VA DA 0 A 10, SI UTILIZZANO TUTTI E 10 I NUMERI, DOVE LO 0 è PESSIMO E IL 10 è BELLISSIMO, IL 6 è SUFFICIENTE, SE TI FA SCHIFO UN FILM METTI L'INSUFFICIENZA.PUNTO, SENZA SE E SENZA MA.
QUA DAVVERO SI DISTORCE LA REALTà E SI MANDA A QUEL PAESE LA COERENZA.


Così facendo, se per sbaglio ti dovessero capitare sotto mano capolavori come ad esempio Marketa Lazarova di Vlacil, On the Silver Globe di Zulawski, Salò o le 120 giornate di Sodoma o Il vangelo secondo Matteo di Pasolini, La caduta degli dei di Visconti oppure Mulholland Drive di Lynch o un documentario sulle monache tibetane (Il respiro della foresta) ti spari un colpo alla testa!

NO, HO VISTO QUELLE SCHIFEZZE DI PASOLINI E MI SONO PENTITO DI AVER BUTTATO ORE DELLA MIA VITA DIETRO QUELLE COSE. GLI ALTRI CHE HAI CITATO O NON LI HO VISTI O NON LI RICORDO.
LYNCH HA FATTO DI MEGLIO, DA DUNE A ELEPHANT MAN PER NON PARLARE DEL GRANDE CAPOLAVORO DEI SEGRETI DI TWIN PEAKS.


Comunque, saluti, e buona navigazione.

CIAO!

Messaggio modificato da Kiny0 il 09 March 2024 - 07:02 PM
Modificata dimensione degli interventi in caps lock.


#14 Luca78

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2024 - 05:10 PM

Sono andato a vedere chi era il tizio che alzava i voti per alzare la media dei film da me votati, il tizio in questione, un genio proprio, è Neodago. Nel film the Fable scrive : Film da 7, ma ho messo 10 per bilanciare il voto insensato di Luca78 (15 voti dati con una media di 3,6. Forse guardi film non adatti a te).
kiny0 gli aveva dato 6, ovvero lo aveva giudicato pessimo secondo la sua scala.

sto vedendo che alcuni film sono subbati da kiny0, mi spiace se pensi che un film pessimo sia in qualche modo dovuto al lavoro tuo o di altri che fanno i sottotitoli, credimi per me sono due cose ben distinte. Non vorrei mai che pensassi diversamente. Il tuo lavoro è preziosissimo e fai bene a subbare film belli e brutti perchè non sai mai a chi possano piacere e a chi no.

#15 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2024 - 08:42 AM

Luca78 ti invito a modificare i riferimenti offensivi ad altri utenti

E anche a cambiare il maiuscolo, se non sai come si quota - basta usare multicitazione che vedi in basso destra agli interventi degli altri - potevi usare almeno il corsivo

Messaggio modificato da fabiojappo il 08 March 2024 - 08:49 AM


#16 Kiny0

    Direttore del montaggio

  • Moderatore
  • 2287 Messaggi:
  • Location:Alghero (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2024 - 06:53 PM

Per quanto riguarda le modalità di voto abbiamo criteri di valutazione totalmente differenti e non ho scritto che falso i voti, a dire il vero ho scritto questo: "... parto dal 6 (e se il film proprio non mi piace gli do un 5 ma mai meno e se per caso do un voto ancora minore ciò che ho visto deve trattarsi proprio di un obbrobrio)." Così facendo intendo dire che se il film è inguardabile gli do un 5 o anche meno (aggiungo che in vita mia non ho mai mollato un film senza finirlo, anche quelli che non mi sono piaciuti, proprio per poter dare un giudizio soggettivo a fine visione).

Kim Ki-duk e Pasolini sono due signori registi (il primo a volte un po' troppo sopravvalutato ma al secondo non gli si può rimproverare niente) e non lo dico io perché non sono nessuno. Il fatto che alcune loro opere non piacciano a te invece è un altro paio di maniche perché tu come me sei nessuno.
Sono molto più registi loro, in senso letterale, di Lynch (e di quest'ultimo ho visto tutto essendo lui il mio regista preferito) e saprai che egli non nasce come regista ma come artista nel vero senso della parola, più precisamente come pittore/scultore e che la volontà di fare cinema è nata in lui per trasformare opere che prima erano statiche in opere in movimento (si vedano i suoi corti che dubito a te piacerebbero o piaceranno in caso tu li abbia già visti). E non riesco a stilare una classifica precisa delle opere di Lynch.

Per tutto il resto si può anche evitare di discutere.


P.S. Dimenticavo hai dato 1 a "Fukuoka" con la seguente motivazione: "sottotitoli fatti male, mal sincronizzati. Non sono riuscito a vederlo". Questa non è una recensione valida e non si può dare un voto del genere per un motivo simile, non è molto normale :em88:, e non è una motivazione granché valida.

È quindi molto probabile che i sottotitoli siano fuori sincrono per via della versione video errata da te reperita. Inoltre gli stessi sono stati tradotti da MarcoMx (il quale è in questo momento il nostro migliore e più prolifico subber) e revisionati da me personalmente quindi hai sicuramente sbagliato versione video.

Messaggio modificato da Kiny0 il 10 March 2024 - 11:26 AM

Immagine inserita



Traduzioni, recensioni*, adattamenti** e film ora in DVD***
Cinema Asiatico: Lost in Beijing (2007), Buddha Mountain (2010: w/ fabiojappo), Dirty Maria (1998), Samurai Rebellion (1967)***, The Ravaged House (2004: w/ fabiojappo), Freesia: Bullet Over Tears (2007), Il racconto di Watt Poe (1988)*, Cuffs (2002), Tokyo Marigold (2001: w/ fabiojappo), Villon's Wife (2009), Yellow Flower (1998), Going My Home - ep.6 (2012), A Gap in the Skin (2005), Inuyashiki (2018), Ajin: Demi-Human (2017), Dream, After Dream (1981);
Altro Cinema: A Time for Drunken Horses (2000)**, Marooned in Iraq (2002), Mio in the Land of Faraway (1987), Breath (2017), High Ground (2020)***, Eroica (2003), Japan's Secret Shame (2018), La maman et la putain (1973)**, Les petites fugues (1979);
Retrospettive: Kumakiri Kazuyoshi (w/ fabiojappo & Tyto), Asano Tadanobu (w/ calimerina66, fabiojappo & ReikoMorita);
Revisioni: 1778 Stories of Me and My Wife (2011), Under the Hawthorn Tree (2011), Mekong Hotel (2012), Headshot (2011), BARFI! (2012), Rhino Season (2012), Metéora (2012), Secret Chronicle: She Beast Market (1974), The Other Bank (2009), The Good Road (2013), Just the Wind (2012), Daf (2003), AUN (2011), Jin (2013), Day and Night (2004), Nothing's all bad (2010), Saving General Yang (2013), Miss Zombie (2013), Legend of the Wolf (1997), Here comes the Bride (2010), Omar (2013), The Missing Picture (2013), The Legend of the Eight Samurai (1983), A Scoundrel (1965), Hope (2013), Empress Wu Tse-Tien (1963), Be with You (2018), Rage (2016), Himeanole (2016), Her Love Boils Bathwater (2016), Cutie Honey: Tears (2016), Good Morning Show (2016), Capturing Dad (2013), The 8-Year Engagement (2017), Golden Slumber (2018), When I Get Home, My Wife Always Pretends To Be Dead (2018), In the Heat of the Sun (1994), Memories of Tomorrow (2006), Send Me to the Clouds (2019), Éloge de l'amour (2001), Don Quixote (2010), Petal Dance (2013), The Family (2015), The Silent Forest (2020), Seobok (2021), Sweet Little Lies (2010), Passion (2008), The Witness (2018), Eyes of the Spider (1998), The Day of Destruction (2020), Under the Open Sky (2020), A midsummer's Fantasia (2014), The Witch: Part 1 - The Subversion (2018), Blind Woman's Curse (1970), Tonda Couple (1980), Kagero-za (1981), Haruko Azumi Is Missing (2016), Blue (2002), I Am Waiting (1957), Tugumi (1990), Girls' Encounter (2017), The Emperor's Naked Army Marches On (1987), Yumeji (1991), Fukuoka (2020), Ju Dou (1990)**, Satan's Slaves (2017), Apart (2020).

#17 Luca78

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 March 2024 - 01:30 PM

Visualizza MessaggioKiny0, il 09 March 2024 - 06:53 PM, ha scritto:


P.S. Dimenticavo hai dato 1 a "Fukuoka" con la seguente motivazione: "sottotitoli fatti male, mal sincronizzati. Non sono riuscito a vederlo". Questa non è una recensione valida e non si può dare un voto del genere per un motivo simile, non è molto normale :em88:, e non è una motivazione granché valida.

È quindi molto probabile che i sottotitoli siano fuori sincrono per via della versione video errata da te reperita. Inoltre gli stessi sono stati tradotti da MarcoMx (il quale è in questo momento il nostro migliore e più prolifico subber) e revisionati da me personalmente quindi hai sicuramente sbagliato versione video.

ti rispondo solo su questo perchè non mi piace discutere con chi non ammette i propri errori, con chi lancia un sasso e nasconde la mano ed in genere con chi si arrampica sugli specchi o chi con chi fa l'intellettuale senza titoli.
Per i cui si ho scritto quanto hai riportato, io gho scaricato una versione, i sub erano fuori sincrono e li ho messi bene, ma già dopo pochi minuti sono di nuovo fuori sincrono, segno che siano 2 versioni video completamente differenti, vuol dire che una ha delle scene tagliate in maniera differente. Rimane il fatto che non sia stato in grado di poterlo vedere e ho dato, a caldo, quel voto.

Ribadisco per me discussione chiusa qua per le motivazioni dette prima. Continuate pure a votare falsando le medie, votando per ripicca e altro. Io continuerò come meglio credo.

#18 Luca78

    PortaCaffé

  • Membro
  • 29 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 March 2024 - 01:35 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 08 March 2024 - 08:42 AM, ha scritto:

Luca78 ti invito a modificare i riferimenti offensivi ad altri utenti

E anche a cambiare il maiuscolo, se non sai come si quota - basta usare multicitazione che vedi in basso destra agli interventi degli altri - potevi usare almeno il corsivo


non modifico proprio nulla!
"ho messo 10 per bilanciare il voto insensato di Luca78" sono stato fin troppo gentile, di insensato c'è solo lui.
O, ti chiedo, lui può offendere, può falsare la media voti di un film e io non posso rispondere?






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi