White Night
Witch: Part 1 - The Subversion, The
Lavori in corso
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Revolver 0%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Haruko Azumi Is Missing
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Hong Kong Express
Scattered Clouds
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Katasumi
Red Sorghum
Valiant Ones, The
|
I voti di creep
Madeleine | 6.0 | Commedia romantica all'acqua di rose.Finale già visto.Bravi cmq i protagonisti. | Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai | 2.0 | | Tale of Two Sisters, A | 10.0 | Il miglior horror? asiatico.Impossibile non vederlo più di una volta.Eccellenti regia, fotografia, interpreti e colonna sonora.Estremamente commovente.Il film che dimostra più di altri quanto stia acquisendo importanza internazionale il cinema coreano. | Graveyard of Honor (2002) | 7.0 | Ottimo film | Audition | 10.0 | Il capolavoro di Miike.L'incubo si confonde con la realtà, l'amore con il dolore.Poetico nella sua crudezza | All About Lily Chou-Chou | 7.0 | Bellissima colona sonora.Poetica e amara riflessione sul disagio adolescenziale.Innovativo nei metodi narrativi | Ichi the Killer (Uncut) | 9.0 | Imperdibile e geniale.Uno dei pochi yakuza movie difficilmente catalogabili in un solo genere | Battle Royale | 7.0 | Un film che coinvolge, grazie anche alla presenza di un imperscrutabile Beat Takeshi | Dead or Alive - Hanzaisha | 7.0 | Alcune scene "forti" "alla Miike" e un finale, come dire...decisamente imprevedibile. | Fudoh: The New Generation | 6.0 | yakuza movie che evade dagli schemi.Paradossale | Hiruko the Goblin | 6.0 | Alcuni riferimenti cinematografici piacevolmente riconoscibili e alcune scene che fanno sobbalzare dalla sedia | Hong Kong Express | 9.0 | Cinema d'autore.Anche se di Kar Wai preferisco Fallen Angels.E dopo aver visto 2046 gli alzo il voto perchè ora sono sicuro che questo è il periodo migliore del regista | Pulse | 4.0 | Recitazione irritante.L'atmosfera da fine del mondo non riesce a salvarlo dall'insufficienza | My Sassy Girl | 7.0 | Divertente.Mai banale | Infernal Affairs | 6.5 | Lo credevo meglio.Inutile finale alternativo.Tony Leung rifà Hard Boiled, ma quello è decisamente un altro film.La rinuncia all'azione per un film d'azione fa molto moda e poco buon film di genere. | Phone | 3.0 | Un cellulare che infastidisce.Una confusione fine a se stessa.Il secondo film dopo the eye che suscita in me solo perplessità riguardo il metro di giudizio nello scegliere i film asiatici da distribuire nel nostro paese | Eye, The | 6.0 | Rivisto, in relazione a quello che hanno prodotto poi i pang e non solo loro, il risultato è soddisfacente | Spiral, The | 5.0 | Sequel di Ringu con buone premesse, ma che scade parecchio nel finale. | Ping Pong | 6.0 | Buon film sulla filosofia sportiva.Da vedere | Ring 0 - Birthday | 6.0 | La trama è ben costruita fino a un certo punto ma si complica di banalità non credibili nel finale. | Ring 2 | 6.0 | Come al solito.Il sequel promette bene, ma il finale non credibile delude le aspettative | Ring | 7.0 | Idea originale.Il capostipite di un genere che ha preso piede, e ancora superiore ai suoi discepoli | Classic | 7.0 | Quando il destino è destino...Forse un pò troppo lungo, ma girato bene | Chaos | 7.0 | Un caos ordinato.Buon film.Anche se abbastanza prevedibile fin dall'inizio. | White Valentine | 6.0 | Debole storia romantica perfettamente ambientata in un paesaggio intimo, quasi fiabesco.Tanto che raramente si indugia sui primi piani dei personaggi, forse perché proprio loro non sono i protagonisti, ma la storia che si vuole raccontare. | Violent Cop | 7.0 | La firma di Kitano è riconoscibilissima.Il finale ripaga di ogni dubbio iniziale..."qui sono tutti impazziti" | Shikoku | 5.0 | Il solito leitmotiv.Fantasmi, capelli lunghi e alcuni particolari decisamente superflui e ingombranti per la comprensione della trama.Da notare la presenza di Chiaki Kuriyama | Suicide Club (Suicide circle) | 8.0 | Un film che supera le aspettative.Curiosi i rimandi ad arancia meccanica,rocky horror picture show e al giardino delle vergini suicide di sofia coppola (accenno inconfondibile di empty house degli air). | Lady Snowblood | 8.0 | Impossibile guardare questo film senza pensare al "remake" tarantiniano. | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 8.0 | Meravigliosa rappresentazione del ciclo della vita, che inevitabilmente si ripete tra errori, redenzioni e scalate per raggiungere la pace con se stessi | Green Tea | 6.0 | Sceneggiatura pregevole. Vicki Zhao oltre ad essere bella è anche brava.Il finale poteva essere sfruttato meglio. | Please Teach Me English! | 7.0 | Divertente, soprattutto la scena della bambina:-).I protagonisti sono simpaticissimi.Ci sono anche scene "romantiche" e situazioni scontate ma l'umorismo è sempre presente. | Bad Guy | 6.0 | Una storia d'amore malsana non può che finire tragicamente o sopravvivere morbosamente, così com'è nata.L'inizio non è molto convincente | Tetsuo, the Iron Man | 7.0 | Per chi ama il primo lungometraggio e i corti lynchani e le metamorfosi cronenberghiane | Tetsuo II: Body Hammer | 6.0 | Dalla sperimentazione del primo tetsuo ad un film ordinario come non poteva non essere.Da notare la costante introduzione di topiche cronenberghiane, più specificatamente relative a Videodrome | Gemini | 6.5 | Ottimo per costumi, fotografia e interpretazioni.Azzecatissima l'idea dello sconvolgere verso la fine i riferimenti iniziali su chi debba rappresentare l'eroe positivo e il corrispettivo contrario.Ma Tsukamoto ha comunque fatto di meglio. | Isle, The | 7.0 | Bellissimo fino a un certo punto.Un finale più aperto sarebbe stato preferibile | Samaritan Girl | 8.0 | La mano di kim ki-duk si nota parecchio.Ma ho trovato la sequenza interamente dedicata al padre eccessivamente lenta e slegata dalla trama suggerita dalla prima parte del film. | Twilight Samurai | 8.0 | In una cornice storica perfettamente allestita viene raccontata una storia emotivamente coinvolgente | Bungee Jumping of Their Own | 6.0 | Gradevole film sul destino. | Versus | 7.0 | Senza tante pretese, divertente e per questo apprezzabile.Innumerevoli le citazioni.Ottime scene d'azione e di gore | Ju-on: The Grudge 2 | 6.0 | L'ho rivisto da poco e gli abbasso il voto. Meno noioso del primo ma anche meno incisivo. | Hypnosis | 6.0 | Buon thriller che sfocia nel paranormale. | Ring Virus | 4.0 | Il remake di cui se ne poteva anche fare a meno. Troppo affrettato nello sviluppo narrativo | Uninvited | 6.0 | Inizia bene.Ma privo di colpi di scena, indispensabili per un film eccessivamente lungo e rivelato nei suoi minimi particolari già a un ora dalla fine | Visitor Q | 9.0 | Commovente per quanto malato.Miike non si smentisce.Che genio! | Azumi | 6.0 | Una guerriera che non può fuggire al suo destino (ancora Kill Bill?).Ottime scene di azione.Un po' patinato e personaggi caraterizzati approssimativamente.Tuttavia godibile. | Mare, Il | 7.0 | Una vera storia d'amore che coinvolge dall'inizio alla fine.Idea alla base del film originale.Finale scontato e forse non indispensabile.Per inguaribili romantici | Hero (Hong Kong/China, 2002) | 7.0 | Regia da colossal.Ricalca tutti i crismi per il racconto di una leggenda, senza pathos e stilizzata, come deve essere. | Save the Green Planet | 4.0 | Dal demenziale al drammatico, dal thriller alla fantascienza. Un film che non ha un identità ben precisa, se non il casino, che trova sempre facili proseliti. Finale scontato | Love Letter | 9.0 | Semplicemente stupendo.Riesce nell'intento di commuovere senza abusare dei classici colpi ad effetto che il genere richiederebbe.Anche il finale, seppur semplice è perfetto | April Story | 7.0 | Tutta la parte iniziale è coinvolgente.Una timida studentessa alle prese con il mondo universitario.La seconda parte che si evolve nell' associare ogni motivazione a una semplice storia d'amore la trovo una mossa scorretta, ma utile per l'epilogo | My Wife Is a Gangster | 7.0 | Molto divertente e ben diretto.Da vedere | My Wife Is a Gangster 2 | 5.0 | Esilarante come il primo capitolo, ma come tutti i sequel è un pò un episodio a se stante.Brava l'attrice protagonista, più libera nel dare maggior vitalità al suo personaggio.Ma che fine ha fatto il marito? | Failan | 9.0 | Due Spazzolini, una foto, una sciarpa, e poi due lettere, un' urna cineraria, vasi comunicanti tra due persone che si amano, seppur in tempi diversi.Solo la fine li unirà.Toccante.Struggente | Electric Dragon 80.000 Volts | 4.0 | Buone musiche ma il resto è trascurabile.Privo di contenuti.Quando la sperimentazione diventa noiosa | Acacia | 7.0 | "Horror" ben congegnato e piuttosto imprevedibile.Ottima l'introduzione della scena chiarificatrice nei titoli di coda, anche se già si era mostrato abbastanza | Junk (Uncut) | 5.0 | Romero sbarca in Giappone e Fulci lo segue a ruota.Impercettibli rimandi a carpenter e jackson.Però di svogliati attori statunitensi se ne poteva pure fare a meno. | 2002 | 5.0 | Prescindibile.Non mancano cmq dialoghi e situazioni divertenti a sprazzi | Oh Happy Day | 7.0 | Una commedia semplice ma spassosissima, soprattuto grazie alla formidabile interpretazione dell'attrice protagonista.Meriterebbe mezzo voto in più | Into the Mirror | 6.0 | Non male questo into the mirror.Pecca in particolari non originali che tuttavia non pesano sul giudizio complessivo.Bel finale, ma si poteva fare di più, soprattutto nella parte centrale | Nightmare | 6.0 | Un horror appassionante, anche se non dice nulla di nuovo | Blues Harp | 8.0 | Senza dubbio tra i migliori di Miike.Regia impeccabile.Inizio e fine legati da un "mare" di perfezione. | Flower Island | 6.0 | La forzatura sul dramma lo rende abbastanza pesante.Solo un finale di pura bellezza può dargli quel qualcosa in più che latita per tutto il film | Snake of June, A | 8.0 | Grande prova di Tsukamoto.Tecnicamente ineccepibile.E' così sottile il filo che divide il piacere dal senso di colpa. | Harmful Insect | 6.0 | L'idea di fondo è buona ma la visione d'insieme lascia un profondo senso di incompiutezza.Si è voluto esagerare alquanto in eccessi poco credibili e non indispensabili alla comprensione della storia.Tuttavia pretenzioso quanto serve per apprezzarlo. | Days of Being Wild | 7.0 | Un Leslie Cheung perfettamente calato nel ruolo del "bello e dannato".Lo stile di Kar-Wai è inconfondibile. | Rashomon | 8.0 | Amara riflessione sulle debolezze e gli egoismi dell'essere umano. | Warriors of Heaven and Earth | 7.0 | Forse si arriva troppo in fretta alle conclusioni e l'introduzione della reliquia è un pò fuori luogo, ma per il resto è un ottimo film.Epico | 36th Chamber of Shaolin, The | 5.0 | Corso intensivo di arti marziali con poche intenzioni di essere qualcos'altro | Bhoot | 1.0 | Brutto horror scopiazzatutto.Da dimenticare...(come se ci fosse qualcosa da ricordare...) | Coast Guard, The | 8.0 | Da rivedere | Yellow Hair | 4.5 | Sexy-Thriller mediocre | Bedroom, The | 5.0 | Un Sato deludente. Crea sempre atmosfere malate ma il soggetto è noioso e cerebrale. | Address Unknown | 8.0 | Stilettate in pieno petto senza soluzione di continuità. | ...ing | 7.0 | Leggero e commovente. Senza sussulti, ma delicato nella sua drammaticità. Certo che se si trovano patetici i melodrammi non vedo perché non possa essere considerato tale anche questo, visto l'epilogo ricattatorio. | After This Our Exile | 7.5 | Non particolarmente "toccante" ma è un ottimo film, abbastanza amaro e (neo)realista. Peccato solo per alcune scene superflue con la ragazza. | Sympathy for Mr. Vengeance | 7.0 | Ottima regia al servizio di un buon film, nonostante frequenti salti temporali e alcune soluzioni un pò azzardate. Sopravvalutato. | Memories of Murder | 8.0 | Più originale di quanto non sembri ad un primo approccio.Da notare l'evolversi dei caratteri dei protagonisti tra scontri, incontri e atteggiamenti contraddittori.Lontano dai soliti clichè del genere grazie a una soluzione tanto attesa quanto mai appagata | Last Life In The Universe | 8.0 | Equilibrato, malinconico ma sa anche strappare un sorriso. | After Life | 8.0 | Scarno nei contorni (manca totalmente una colonna sonora di sottofondo). Un documentario immaginario e realistico al tempo stesso. | Naked Weapon | 3.0 | un pò occhi di gatto, un pò charlie's angels e scene di violenza troppo gratuita per un filmetto di poche pretese | New Blood | 5.0 | Discreto film horror.Spreca molte cartucce all'inizio.Il finale sebbene abbastanza prevedibile non è molto chiaro. | Three | 5.0 | Il primo episodio è un ottimo corto.Il secondo di una noia mortale.il terzo buono ma abbastanza sconclusionato | Quiet Family, The | 6.0 | Niente di originale ma tutto sommato divertente. | Happiness of the Katakuris | 7.0 | Un semplice remake di The Quiet Family?Niente affatto.Musical, ironia "miikiana", animazione, surrealismo, ottimismo e tutto in un solo film | Tomie | 6.0 | Fotografia accattivante, così come le musiche di sottofondo sebbene pecchi in una trama abbastanza contorta. | Lover's Concerto | 10.0 | Al primo impatto la struttura da melò potrebbe ingannare.In realtà proseguendo nella visione non si hanno attimi di sosta nell'appassionarsi ad una storia ben costruita e ben diretta. | Vortex | 7.0 | Una storia stramba con buone trovate registiche.L'unica pecca è forse l' aver insistito solo a tratti con il non sense | Once a Thief | 7.0 | Azione come solo John Woo sa mettere in scena.Un Chow Yun-Fat spassoso per un guardia e ladri al limite del comico | Battlefield Baseball | 2.0 | Troppo demenziale.Nato per il solo scopo di far ridere e non ci riesce | Secret Tears | 7.0 | Peccato.Il film sarebbe stupendo così com'è se non insistesse con l'introduzione dell'elemento paranormale decisamente fuoriluogo per questo genere di pellicole.La bellezza del film sta negli occhioni dolci dell'attrice protagonista. | Fireworks | 6.0 | Un film che sottolinea, se ce ne fosse ancora bisogno, l'interesse di Iwai per il periodo dell'adolescenza.Più vivace rispetto agli altri lavori. | Lies | 8.0 | Un educazione al sesso e all'amore senza scrupoli o falsi moralismi che culmina in un finale azzeccatissimo. | Ong-Bak: Muay Thai Warrior | 5.0 | Onesto nella credibilità dei combattimenti, ma confinato nel genere come dimostrato dal bombardamento di replay fine a se stesso. | Go | 6.0 | Il tema centrale è ben delineato e ha la sua importanza.Ma è tutto il resto che risulta abbastanza disomogeneo | Swallowtail & Butterfly | 6.5 | Coinvolgente anche se il dilungarsi nel descrivere le varie scene rischia di pregiudicare una visione d'insieme. | Turning Gate (On the .. ) | 9.0 | Malinconico realismo.Bravi gli attori che sembrano "vivere" con le loro contraddizioni, debolezze, inettitudini, e non recitare.Una leggenda che si esplica tutta nel finale.Quasi un capolavoro. | Park, The | 1.0 | Mediocrissimo teen-horror.L'accenno iniziale su ju on promette bene, ma latita anche una qualsivoglia parodia.Senza un perchè | Christmas in August | 8.0 | Colpisce nel segno grazie a una buona regia che in alcuni momenti raggiunge livelli di sublime poesia.Bravo il protagonista | Moon Child | 6.0 | Un intervista col vampiro made in Japan.Buon film che riesce a superare iniziali diffidenze. | Unknown Pleasures | 6.0 | Lo stile documentaristico è quello già visto nel più riuscito Xiao Wu.Di certo più pulito, più film, ma le vicende raccontate sono deboli e incompiute come i personaggi che le rappresentano | Eel, The | 7.0 | Un inizio scoppiettante.Un dramma della gelosia dai risvolti ambigui | Blue Spring | 6.0 | La colonna sonora si amalgama alla perfezione con le immagini.Il disagio dei "giovani perdenti" però viene raccontato con esempi eccessivamente parossistici, quasi irreali. | Ghost of Kasane, The | 7.0 | Ottima favola nera di fantasmi, triste, drammatica, breve e compiuta. | City On Fire | 7.0 | Poliziesco reso ironico solo grazie ad un sempre dissacrante Chow Yun Fat.Storia intrigante dai risvolti originali. | Golden Chicken | 7.0 | Una Sandra Ng eccezionale.Divertente il cameo di Andy Lau.Eventi storici che si intrecciano con i vissuti dei personaggi.La fiducia in se stessi e nelle opportunità che la vita, col suo fluire intangibile, offre, abbandonando inutili scrupoli e rimorsi | Eight Diagram Pole Fighter | 7.0 | Peccato per il finale affrettato. Ma in sintesi un gran film.Grandiose le scene d'azione, coreografiche.Ottimo Gordon Liu, ma anche l'ottava sorella non scherza | Parasite Eve | 4.0 | Mediocre filmetto sul paranormale.Più la vicenda prosegue e più si scade nel ridicolo, come ridicoli sono gli effetti speciali.Si risolleva nei titoli di coda.Meglio Rasen e ho detto tutto. Se impazzite per le pecionate... | Peppermint Candy | 8.0 | Originale e perfettamente riuscito lo sviluppo della storia a ritroso nel tempo.Bravissimo il protagonista che riesce a rendere perfettamente l'idea dell'anima tormentata in ogni periodo della propria vita. | Hard Luck Hero | 7.0 | Un bella sorpresa.Il montaggio è già visto...Lola Corre, Tarantino, ecc.Ma il tutto è mostrato con linearità e con quel tocco d'umorismo ben dosato | Pistol Opera | 5.0 | Pura estetica teatrale.C'è poco da comprendere. | Vive l'Amour | 8.0 | Un lento, triste, silenzioso e per questo profondamente vero e sincero intrecciarsi di solitudini.Buona regia.Bravi i tre attori.La scena finale è da oscar. | PTU - Police Tactical Unit | 5.0 | Poco avvincente. Sottofondo musicale inappropriato e fotografia troppo ricercata. | Branded To Kill | 7.0 | Noir fuori le righe.Regia e Fotografia superlative. | Tokyo Sora | 8.0 | Il peso della lentezza e della lunghezza della pellicola si sente come un macigno.Ma con un climax ascendente si viene letteralmente rapiti da un vortice di storie semplici ma pregne di sostanza | Wet Dreams | 5.0 | Un American Pie coreano.Leggero e spensierato | Take Care Of My Cat | 7.0 | L'amicizia come valore fondamentale per reagire da condizioni di apatia e miseria, più importante di un ipocrita arrivismo | Doppelganger | 6.0 | Commedia sul tema del doppio.L'es in lotta con l'io.Chi la spunterà? | Running On Karma | 3.0 | Ok per la questione del Karma, ma un film non si può reggere solo su questo | Oh! Brothers | 6.0 | Una commedia sentimentale dalla struttura ordinaria, ma sa trasmettere messaggi non indifferenti | Tales of Ugetsu | 8.0 | Ottime interpretazioni.La morale, un po' scontata, toglie quel poco di imprevedibilità che viene comunque offerta da un paio di interventi sulla trama | Dragon Head | 5.0 | Sul genere catastrofista con qualche elemento preso un po' da Romero, un po' da Danny Boyle.Piacevole nonostante i soliti sentimentalismi e alcuni elementi poco convincenti | Samurai 1: Legend of Musashi Miyamoto | 7.0 | Buona regia.Superbo Mifune.Chambara appassionante | Samurai 2: Duel At Ichijôji Temple | 7.0 | Più completo rispetto al primo episodio.Il finale, scritto più ai fini della saga che per il singolo episodio, mi ha lasciato un pò interdetto. | Picnic | 6.0 | Il film scivola via veloce insieme alla colonna sonora.Bravi i tre attori.Non il migliore di Iwai, però...che finale! | Dead or Alive: Final (3) | 5.0 | Un finale fiacco.Tutto già visto.Non sembrano esserci vie di fuga per una trama volutamente e forzatamente non sviluppata.Scene meno impressionanti rispetto ai deliri del primo episodio | Lone Wolf and Cub 01: Child and Expertise for Rent | 7.0 | Combatimenti sanguinolenti.Un buon film con apprezzabili accorgimenti registici. | Lone Wolf and Cub 02: Baby Cart at the River Styx | 8.0 | Più "spaghetti eastern" rispetto al primo episodio.Personaggi caratterizzati con più incisività, con pochi ma significativi gesti.Scene di lotta più riuscite.E noi che perdiamo la testa per Kill Bill... | One Fine Spring Day | 7.0 | Sofferenze per pene d'amore.Molto realistico. | Samurai 3: Duel on Ganryu Island | 7.0 | Finale abbastanza deludente solamente sotto il profilo dell'azione.Ne guadagna un intreccio melodrammatico non fine a se stesso | Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombies | 2.0 | Trashone demenziale e per di più pretenzioso.Le scene splatter, edulcorate con polverina magica e luminescente, non fanno neanche ridere.Citazioni scontate e forse anche blasfeme | Touch of Zen, A | 7.0 | Quando il wuxia incontra il buddismo.Memorabile il finale dal punto di vista tecnico anche se la storia in sè non ha nulla di eccezionale.Peccato che molte scene di lotta siano riprese nel buio completo. | Whispering Corridors | 6.0 | Horror per l'argomento e colpo di scena da thriller. | Whispering Corridors 2: Memento Mori | 6.0 | "Alti" per il dramma e "Bassi" per l' horror che o non è stato sfruttato a dovere o se ne poteva anche fare a meno | Oasis | 10.0 | Solamente per l'interpretazione della sorprendente Moon So-Ri il voto è più che meritato.Riguardo la trama è giusto che un messaggio di speranza resista nonostante tutto ad un mondo gretto e vile. | Musa the Warrior | 7.0 | Epico.Uomini che diventano eroi dopo aver preso coscienza dei propri limiti.Regia e fotografia superbe che forse in alcuni momenti tolgono quel pathos che vorrebbero costruire ad arte | Lone Wolf and Cub 03: Baby Cart to Hades | 6.0 | E la saga continua tra immense carneficine, duelli d'onore e prove di coraggio. Un passo indietro rispetto al secondo capitolo. | Lone Wolf and Cub 04: In Peril | 7.0 | Bellissima la scena del tatuaggio se non tutta la storia di Oyuki | Lone Wolf and Cub 05: Baby Cart in Land of Demons | 7.0 | La crescita di Daigoro e una questione d'onore da risolvere all'interno di un clan caduto in rovina | 2009: Lost Memories | 6.0 | Fantapolitica nippocoreana.Godibile nonostante l'eccessiva lunghezza | Hotel Hibiscus | 6.0 | Protagonista è la fantasia di una bambina che permea il film di un atmosfera sognante tipica del periodo infantile | St. John's Wort | 4.0 | Buone idee, iniziali e finali, ma nel mezzo un horrorino banale | Sex is Zero | 5.0 | Un Animal House made in Corea.Bella la protagonista | Cure | 7.5 | Ottimo Thriller basato sull'ipnosi.Il miglior Kurosawa IMHO. | Lone Wolf and Cub 06: White Heaven in Hell | 6.0 | Infiniti combattimenti tra le nevi ma forse è il capitolo meno riuscito | Wild Zero | 6.0 | Zombie-movie fantascientifico-demenziale rockeggiante. | Whispering Corridors 3: Wishing Stairs | 6.0 | Horror triste.Simile al primo Whispering Corridors per il conflitto tra competitività e amicizia, e al secondo, Memento Mori, per il rapporto d'amore tra due ragazze | Heroic Trio, The | 5.0 | Azione al femminile e molta fantasia, forse troppa.Diverte e non annoia ma non gli si può chiedere di più | Heirloom, The | 4.0 | Palloso | Bet on my Disco | 5.0 | Commedia che verso la fine si spegne velocemente in uno sterile romanticismo a discapito di una trama piacevole da seguire fino a un certo punto | Railroad Man | 8.0 | Melodramma prevedibile fin dalla bella, solita e un pò forzata colonna sonora.Ma è una favola commovente e questo basta a farmelo apprezzare | Old Boy | 8.5 | Prima parte divertente, coinvolgente, seconda assai drammatica e intricata.Visivamente stupendo. | My Beautiful Girl, Mari | 6.0 | Musica e animazione amalgamate sapientemente, ma forse sarebbe stato meglio perdersi nelle suggestioni fantastiche, vero punto di forza del film, che rimanere a metà tra sogno e realtà.Bello, ma non fino in fondo. | Wizard of Darkness | 3.0 | Teen horror di serie B se si è disposti a perdere tempo.Almeno c'è un pò di sangue. | Mission, The | 6.0 | Johnny To sa coniugare l'ironia all'azione (pochina) .Piacevole visione, nulla più | | 1.0 | Pupazzi di gomma che fanno a gara a chi ha l'alito più pesante, orecchini che aumentano l'ampiezza di orecchie a sventola e gemelle campanellino che si trasformano in farfalle.Che effettoni speciali.... | Battle Royale II - Requiem | 4.0 | Niente a che vedere con BR.Takeuchi non sa uscire dalla macchietta miikiana se poi paragonato all' inarrivabile Kitano del primo capitolo.Un tema come il terrorismo affrontato con superficialità.Qualche scena alla salvate il soldato Ryan e nulla più | Love & Pop | 8.0 | Verso la fine ho proprio pensato a Neon Genesis Evangelion e non sapevo che fosse lo stessa regista.Formidabile.Una fotografia delle adolescenti giapponesi, tra sogni, esperienze e riflessioni esistenziali. | Legend of Zu, The | 5.0 | Leggenda basata sugli effetti speciali.Alla lunga annoia. | Once Run | 6.0 | una divertente commedia ben articolata, fresca e leggera | Gojoe | 7.0 | Leggenda di demoni guerrieri con intenti seri.Buone le interpretazioni del serafico Asano e di Daisuke Ryu | Sorum | 8.0 | Un bel film che di horror non ha veramente niente.Il destino infausto vero protagonista della storia.Gli indizi disseminati in varie sequenze sembrano essere un marchio di fabbrica dell' "horror" coreano. | Hero Never Dies, A | 6.0 | Due uomini d'onore impegnati a recuperare la dignità perduta tramite la vendetta. | Tokyo Drifter | 7.0 | Colori accesi, pop art e una regia che affascina | Avalon | 3.0 | Soporifero | City Hunter | 3.0 | Demenziale come da copione, ma le scene d'azione riescono a distrarre dalla noia quanto basta, e...troppo bello street fighter | Better Than Sex | 5.0 | Supersconclusionato | Volcano High | 4.0 | Effetti speciali e quache intento umoristico.Prescindibile | Secret (Japan, 1999) | 7.5 | Commedia malinconica o dramma delicato.Sebbene parta da un impianto surreale si rivela credibile e coinvolgente grazie alla bravura dei tre...ehmmm...due attori protagonisti | Twins Effect, The | 6.0 | I combattimenti finali al femminile sono ciò che di meglio può proporre un film abbastanza banale | Attack the Gas Station | 7.0 | All Night Long.Commedia intelligente con delle trovate divertenti, anche se il particolare della fotografia restituita dalla ragazza resta per me un mistero. | Rebels of the Neon God | 6.0 | Riuscito a metà.L'intreccio è più costruito rispetto ad altre opere dello stesso regista ma è il senso del film che sfugge. | Hole, The (Taiwan, 1998) | 7.5 | Tsai Ming-Liang si allontana dal realismo che lo contraddistingue per descrivere le sue storie di solitudini annacquate attraverso due piani narrativi di fantasia che si sovrappongono l'un l'altro | Champion | 6.0 | Buon film in ogni suo aspetto se non fosse per il tema prettamente biografico che non regala nessun altro spunto di lettura | Jail Breakers | 6.0 | Commedia divertente e scorrevole | Bichunmoo | 6.0 | Wuxiapian coreano-shakespeariano che sa d'artefatto, tuttavia decente. | JSA - Joint Security Area | 7.0 | Indagini nell'ambiente militare sulla scia di film come "la figlia del generale".Un buon film che supera le aspettative | Returner | 5.0 | Argomenti abusati...viaggi nel tempo, costumi e azione firmati matrix.Non poi tanto banale,ma già visto e rivisto | Legend of Gingko, The | 6.0 | Discreta leggenda epica.La porta di stargate potevano pure evitarla | Sakuya: Slayer of Demons | 2.0 | Pupazzi da anime.Una donna ragno travestita da Tina Turner.Buffo a dir poco. | Waterboys | 6.0 | Intrattiene trasportandoci con ironia misurata in una piscina che guizza di gioventù spensierata. | Inner Senses | 6.0 | Discreto, ma in fondo non aggiunge nulla di nuovo al genere "Fantasmi" | Casshern | 5.0 | Polpettoni morali prolissi che tolgono spazio a scene d'azione più adatte al genere.Luce che sfuma fastidiosamente i dettagli.Musica e fotografia eccessivamente pompose.Non sono un esperto di Kyashan ma il cane e il casco credo di ricordarmeli bene. | Friend | 6.0 | C'era una volta in Corea | Tell Me Something | 6.0 | Thriller con molti colpi di scena. | Crazy First Love | 4.0 | Commistione tra commedia e dramma che rischia di infastidire. | Pornostar | 6.5 | | Garden of Heaven | 6.0 | Classico melodramma coreano dall'atmsosfera malinconica. | Ditto | 7.0 | Frequency coreano e conseguentemente melodrammatico che non lascia speranze.Malinconico | My Left Eye Sees Ghosts | 5.0 | Commedia simpatica e leggera sui fantasmi ma niente di che. | Monday | 5.0 | Strambo.Senza capo nè coda, ma soprattutto lento. | Way Home, The | 7.0 | Un rapporto descritto con dolcezza tra uno splendido essere umano e il proprio nipote per un film di formazione. | Zebraman | 6.0 | Miike insiste con le parodie.Al di là di qualche effetto speciale Zebraman non aggiunge nulla di nuovo alla filmografia del regista giapponese. | Virgin Stripped Bare By Her Bachelors | 7.0 | Simbologie e scelte strutturali che rendono la visione del film abbastanza ostica.Cmq ha il suo fascino. | Tea and Rice | 8.0 | Ozu remaka se stesso dopo "La signora cos'ha dimenticato?" del 37 aggiungendo alla commedia/dramma un maggiore spessore derivante dalla complessità dei temi trattati che il Giappone del dopoguerra inevitabilmente mette a disposizione. | Barking Dogs Never Bite | 7.5 | Una commedia brillantissima e completa dalla colonna sonora piacevole e dai ritmi ben dosati.Davvero originale e ben girata. | River, The | 6.0 | Uno di quei film che non colpisce all'istante ma si insinua dentro e si apprezza col tempo | My Tutor Friend | 5.0 | Commedia carina, ma non travolgente e spesso ridicola.Se solo fosse un po' più corta... | Throw Down | 6.0 | Buona regia di un To alle prese con una storia di Judo che può interessare agli appassionati del genere | Laundry | 7.0 | Bravi attori, bella storia, buona regia. Personaggi che si lasciano trasportare dagli eventi e dai sentimenti.Tutto molto bello insomma. | Turn | 6.0 | Storia non originale ma pur sempre intrigante.Recitazione così così. | Windstruck | 5.0 | Film che rientra nella media del genere tra dramma e commedia forse un pò troppo tirato per le lunghe.Sorpresina finale per chi ha visto My Sassy Girl. | Iron Monkey | 7.0 | Iron Monkey=Zorro? Kung fu irrefrenabile dal primo all'ultimo fotogramma. | Rouge | 7.5 | Il suicidio come atto di fedeltà. Amore tradito e abbandonato. Una funerea e malinconica Anita Mui regalataci in tutto il suo splendore dalla regia di un romantico Stanley Kwan | Resurrection of Little Match Girl | 4.0 | Troppi elementi messi lì a caso per un videogame illogico e confusionario. | Seance | 7.0 | Le solite tematiche esistenziali care al regista, questa volta inserite in un thriller dal taglio classico.Gli elementi orrorifici seppur impressionanti fanno solo da contorno. | Foul King, The | 6.0 | Le frustrazioni di un impiegato, prevaricato da un direttore cinico, trovano sfogo nel ring, ma solo nel ring. | Real Fiction | 7.0 | Forse il Kim Ki Duk più simbolico.Per chi vuole conoscere in un sol colpo le tematiche care al regista, che in questo film risaltano più dei personaggi e della "storia" raccontata. | Life of Oharu, The | 9.0 | Film intriso di disperazione, senza speranze. Una donna incompresa, onesta, vittima, a cui resta solo la dignità di reagire alle avversità vagando senza mete. Il mio Mizoguchi preferito. | Ghost Soup | 4.0 | C'è qualche idea ma sovrastata da un contorno di recitazioni disimpegnate e balletti di natale da prodotto per bambini | Motel Cactus | 7.0 | Rapporti che nascono e muoiono tra le pareti di un motel.La fotografia di Doyle gli fa di certo guadagnare qualche punto. | Goodbye, Dragon Inn | 7.0 | Lunghi piani sequenza, assenza di dialoghi, caratteristiche del cinema di Tsai Ming Liang portate all'estremo per omaggiare questa volta, dopo Grace Chang, il cinema che fu. | Spider Forest | 6.0 | Thriller appassionante ma si perde nella confusione | Bird People In China, The | 7.0 | Piacevole fiaba sulla riappropriazione di una dimensione umana, ancestrale dell'uomo postmoderno.Una fotografia "verde", come i paesaggi che descrive, e atmosfere sognanti. | Dead Friend | 5.5 | Tutto il film vive per il finale ma non ce ne accorgiamo, impegnati a seguire situazioni già viste e abbastanza prevedibili | Shiri | 6.0 | Guardabile spy story melodrammatica dal sapore occidentale. Ma forse di Hollywood prende a prestito soprattutto alcuni stereotipi ripetitivi tipici del genere. | Cutie Honey | 6.0 | La prima parte è irresistibile ma perde mordente man mano che si arriva alla fine | Woman of Water (Japan, 2002) | 5.0 | Qualche inquadratura ricercata ma fine a se stessa non può bastare a colmare la mancanza di una vera e propria ispirazione, di una volontà di comunicare alcunchè di programmatico | Turn Left Turn Right | 6.0 | Commedia romantica e simpatica sulle coincidenze.Finale prevedibilissimo. | Undo | 6.0 | Curioso mediometraggio sui legami che si sciolgono (in tutti i sensi), di un Iwai che sa curare i dettagli. | Birdcage Inn | 8.0 | Il dramma che si rivela romanticismo in un turbine di emozioni forti e contrastanti. Pur non essendo perfetto è il Kim ki-duk che mi è piaciuto di più. | My Boss, My Hero | 3.0 | Ridicolo nel volersi prendere troppo sul serio,specialmente verso la fine. Eccessi melodrammatici improbabili. Alunne picchiate a sangue, presidi corrotti che si fanno aiutare da gangsters e il tutto accompagnato dalla solita canzoncina melò. | As Tears Go By | 6.0 | Lo stile del regista è inconfondibile.Andy Lau e Jacky Cheung bravissimi.Maggie Cheung stupenda. Anche se il film in sé stesso non è ai livelli dei successivi. | Fly me to Polaris | 6.0 | La trama non brilla in originalità ma l'interpretazione degli attori e una certa atmosfera sospesa contribuiscono a dare risalto ai messaggi poetici del film. | Yin-Yang Master , The | 6.0 | Non è malaccio ma neanche imprescindibile | Fat Choi Spirit | 5.0 | Abbastanza divertente, soprattutto nel citare per ben due volte hong kong express e per il personaggio della madre | 100 Days with Mr. Arrogant | 5.0 | Commedia romantica sulla scia del migliore My sassy girl e del simile my tutor friend | Conduct Zero | 5.0 | La commedia è carina.Peccato però per il finale affrettato e un po' triste. | Intimate Confessions of a Chinese Courtesan | 8.0 | Questo film ha solo pregi.Wuxia-kungfu al femminile.L'amore come strumento di vendetta.Regia, interpretazioni, storia e finale che rasentano la perfezione. | New Dragon Gate Inn | 7.5 | Gran bel wuxia che non conosce pause. Attori in stato di grazia.Specialmente Maggie Cheung.Finale inaspettato e divertente. | Tokyo Fist | 8.0 | Sfogo martellante più incisivo di fight club. Piacevolmente ambiguo il personaggio della moglie. | House Of Flying Daggers, The | 6.0 | Melodramma epico ben curato nella forma: scenografie barocche all'inizio, poi naturalistiche.Ma ne risente un contenuto non originalissimo consegnato in scatola chiusa ai blockbuster | Road Taken, The | 7.5 | Un film sulla dignità, più importante di qualsiasi ideologia.Una storia raccontata con leggerezza pur mantenendo un tono drammatico ma non ricattatorio.Una scena finale-documento molto commovente. | Bride With White Hair, The | 7.0 | Brigitte Lin straordinaria. Il film fa sognare ed è un peccato che si arrivi alla fine. | Natural City | 5.0 | I riferimenti a blade runner o a ghost in the shell sono più che evidenti.Melodrammatico come volevasi dimostrare.Si segue cmq con piacere. | Happy End | 7.5 | Interpretazioni molto convincenti per un buon film drammatico, ben diretto. | Dance With The Wind | 6.0 | Commedia non commedia romantico-danzereccia molto carina.Vien voglia di ballare | Once Upon A Time In China | 7.0 | Kung Fu e Ironia miscelati con cura da uno Tsui Hark in gran forma. | Once Upon A Time In China II | 7.0 | Non ai livelli del primo, ma le scene d'azione sono sempre di grande livello e l'umorismo non manca, anche se è dosato col contagocce. | Breaking News | 7.0 | Senza dubbio il miglior Johnny To visto finora | Devdas | 7.0 | Tripudio kitsch di colori, costumi, musica e balli che intrattengono non facendo pesare le 3 ore abbondanti. Bollywood è un mondo tutto da scoprire. | Wanee & Junah | 8.5 | Emozioni forti tra flashback e vita quotidiana.Come si può far emozionare con le piccole cose e come si può raccontare una storia d'amore senza raccontarla. | Butterfly, The | 7.0 | Nel suo genere molto più profondo di quanto ci si possa aspettare. Ottima interpretazione di Kim Ho-Jeong | Happy Together | 7.0 | Un Kar-wai minore rispetto a certe opere precedenti ma sempre di gran livello e di grande impatto visivo e sonoro. | Bullets Over Summer | 6.0 | Buon poliziesco in cui i protagonisti non sono i soliti robot freddi e impassibili. | Untold Scandal | 6.5 | Mèlo in costume, meno cinico dei suoi predecessori. Certo, Bae Yong-jun non è John Malkovich e Lee Mi-sook non è Glenn Close, ma gli attori offrono comunque un' interpretazione adatta all'impostazione priva di eccessi voluta dal regista. | G@me | 6.0 | Bel thriller, pieno di colpi di scena ma con un finale orrendo. | Dead End Run | 6.0 | Dopo Electric Dragon 80.000 V un altro film "sperimentale" per Sogo Ishii.Il rischio è sempre quello di perdersi nel nulla ma l'episodio finale consente al mediometraggio di affascinare seguendo almeno una logica. | 301, 302 | 6.0 | Stile da soap opera per un film interessante. Bulimico | Ice Rain | 6.0 | Un film drammatico.Niente di sconvolgente o originale. Forzatamente triste ma riesce nel suo compito. | Mountain Patrol | 7.5 | Il film è fatto molto bene. Mantiene un tono documentaristico e smussa col distacco le punte drammatiche | Another Heaven | 5.0 | Prevedibilissimo fin dal primo fotogramma. Si punta più sulla storia d'amore che sul film di genere. | Drifters | 7.0 | Lo stile è quello di Taiwan con qualche intermezzo di kitaniana memoria. | Desire | 5.0 | Rapporti che si consumano e si deteriorano tra personaggi mossi solo da un'inerzia autodistruttiva. | Night & Fog In Japan | 5.0 | Avrà innegabili spunti di riflessione politica ma i dialoghi sono difficili da seguire e la non linearità della storia non aiuta. | Asako in Ruby Shoes | 7.0 | Un film romantico, carino. | Friends (Serie TV) | 5.0 | Un po' banale nello sviluppo della storia. Curioso l'incontro fra culture e lingue diverse. | King of Comedy | 7.0 | Commedia divertente. Sceneggiatura brillante. | Camel(s) | 4.0 | Storia noiosa e fin troppo ordinaria. Regia noiosa con inquadrature fisse, interminabili e senza senso se non quello della posa d'autore. Una parola racchiude l'intero film, ma per arrivarci... | Long Dream | 4.0 | Non fa paura e la musica di sottofondo è odiosa. L'idea è interessante, ma solo l'idea. | Bullet Ballet | 6.0 | Bella fotografia, bel finale. Ma di sicuro è il meno interessante tra i film importanti di Tsukamoto. | 2LDK | 6.0 | Ha un buon inizio centrato sui pensieri non detti tra l'una e l'altra e finisce come era prevedibile che finisse. Comunque divertente. | My Heart | 7.0 | L'amore in tutte le sue forme attraverso le vicende di una donna coreana del XX°sec. Rivalutato | Space Travelers | 5.0 | Quasi un disney. Finale forse eccessivamente melodrammatico. | R Point | 4.0 | Anche peggio di quanto ci si possa aspettare. Giusto qualche innocua possessione che non riesce comunque a far rientrare il film nella categoria Horror. | Someone Special | 6.0 | Una commedia romantica molto misurata, forse troppo. Nothing Special. | Together | 5.0 | Commedia dai buoni sentimenti. Si, sono sicuro di aver visto il film, non solo il nome del regista. | Andromedia | 4.0 | Da apprezzare l'ecletticità del regista questa volta alle prese con un melodramma fantascientifico. Comunque tra i peggiori di Miike. | Public Enemy | 6.0 | Buona miscela di thriller e commedia. Umorismo nero. Anche se non vado pazzo per il genere questo film se ne discosta con un' originalità tutta personale. | Ritual | 7.0 | Estetico e simbolico scava in profondità con riflessioni su più fronti. Dalla solitudine al rapporto cinema/realtà. Peccato per il coinvolgimento che sarebbe pari allo zero se non fosse per l'interpretazione "completa" di Ayako Fujitani. | Kamikaze Girls | 5.5 | Il film gioca le sue carte nelle situazioni comiche e surreali, che a dir la verità riescono a far sorridere più che ridere. | 3-Iron | 10.0 | Il più poetico tra i suoi film simbolici, più di PEAIEAP, The Isle e Real Fiction. Adorabile e perfetto. | Gozu | 8.0 | Miike gioca con Lynch estremizzandone i lati comici. E cosa può venirne fuori se non un capolavoro di esilarante non-sense? | Transparent | 3.0 | Vada per gli espedienti alla truman show, per l'isola fuori dal mondo anche, ma il seguito è uno strazio di proporzioni disneyane (space travelers purtroppo non è un caso isolato per questo regista). Per non parlare delle musiche... | Princess Blade | 4.0 | Teen Movie tra buona azione e melodramma che stona, se poi la sceneggiatura è ridicola. Non coinvolge. | Calmi Cuori Appassionati | 6.0 | Romanticismo in una cornice d'eccezione. Senza patetismi, non cattura completamente forse anche a causa dell'eccessiva lunghezza, oltre alla non straordinarietà della storia. | Blind Beast | 7.0 | Perversione e sadomasochismo. Bello anche da vedersi | Harmonium in my Memory, The | 7.0 | Commedia coreana vivace ma composta e melodramma coreano che coinvolge ed emoziona pur non raccontando nulla di trascendentale, lasciandoci trasportare dai moti d'animo dei tre protagonisti. Per romantici e non. | When I Turned Nine | 8.0 | Un film che riesce a toccare il cuore in più di un momento. I pianti dei bambini (bravissimi) ci ricordano, se mai ce ne fosse bisogno, quanto sia straordinario e intenso il periodo dell'infanzia. | My Mother, the Mermaid | 6.5 | Tra non ci resta che piangere e ritorno al futuro senza averne lo spessore nella scrittura, alcune sequenze un po' banali ma si segue con piacere. | Heat After Dark | 6.0 | Buon mediometraggio ma preferisco il Kitamura che supera l'ora scarsa. | 1-Ichi | 6.0 | Per essere un prequel non delude le aspettative. Piacevole la colonna sonora. | Hypnotized, The (Faceless Beauty) | 5.0 | Sceneggiatura che non sottolinea con fermezza i punti cardine della storia. Alla lunga risulta vago e poco scorrevole. | Bangrajan | 7.0 | Ottimo film storico e di guerra che sfrutta appieno le componenti drammatiche e di azione tipiche del cinema di Hong Kong. Se fosse dell'ex colonia britannica sarebbe di sicuro apprezzato | Frightful School Horror, A | 2.0 | Cicale, rane e corvi scandiscono tre episodi di una pochezza orrorifica questa si terrificante. | Inframan | 3.0 | La noia sopraggiunge subito alla curiosità. Monotono. | Chunhyang | 6.0 | Un pansori amatissimo dai coreani e si capisce perché. Ma a non colpire più che altro è lo stile dell'autore, abbastanza compassato. | Otousan (Serie TV) | 7.0 | Mangiare, bere, uomo, donna... piccoli e grandi drammi che compongono le vicende di una famiglia giapponese. | Ab-normal Beauty | 5.0 | Un thriller che punta sulla suggestione delle immagini e che rischia di salvarsi verso la fine... se si fosse osato di più... | Silmido | 5.0 | Una via di mezzo tra documento storico e prodotto per grandi distribuzioni. In bilico tra Jsa e Naked Weapon ma senza la caratterizzazione dei personaggi del primo e il puro intrattenimento da film d'azione del secondo. | Koma (Hong Kong, 2004) | 6.0 | Thriller che si avvale di una buona sceneggiatura. Peccato (come molti film di Hong kong) per le musiche di sottofondo... | Kichiku | 3.0 | Prima ora da cancellare completamente. Restano una quarantina di minuti di buono splatter che non riescono comunque a salvare un film sostanzialmente brutto. | Living Hell | 4.0 | Un B movie dal buon finale ma esteticamente povero e con una musica di sottofondo esagerata, come la faccia del protagonista. | Bright Future | 5.0 | Qualche spunto interessante (disagio giovanile, rapporti padre-figlio) ma inutilmente complesso e metaforico. | 964 Pinocchio | 3.5 | Delirante quanto ripetitivo, sconclusionato e noioso. Buone fotografia e regia. Per amanti del nulla e snob. | Sansho the Bailiff | 8.0 | Grande cura formale. Forse meno toccante rispetto ad Oharu ma comunque completo. | Deadly Outlaw: Rekka | 6.0 | Un collage degli yakuza miikiani. | Eureka | 7.0 | Belli l'inizio e la fine. Buona anche la regia. Si prende tutto il tempo che serve per trasmettere sensazioni ma anche troppo per la narrazione della storia. | Longinus | 5.5 | Troppo corto, anche per essere un mediometraggio. Comunque ben fatto. | MPD Psycho (Serie TV) | 4.0 | Non che non mi sia piaciuto particolarmente, ma ho trovato estenuante seguirlo fino alla fine. | Wizard of Darkness 2 (Birth of the Wizard) | 2.0 | La solita solfa teen horror. Prequel forse addirittura inferiore a Wizard of darkness. Una protagonista che scappa continuamente da chi la vuole salvare. Prescindibile e prevedibile. | Leave Me Alone | 5.5 | Sparatorie, inseguimenti, un po' di ironia tutta honkonghese e basta. | Hana and Alice | 6.0 | Sicuramente troppo lungo (scena del ballo, interminabile) e discontinuo, una colonna sonora inascoltabile e una fotografia che più patinata non si può. Restano la simpatia per le protagoniste e il coinvolgimento, seppur minimo, nelle loro storie. | I Wish I Had a Wife | 6.0 | Visione piacevole. Alcune scelte registiche felici, altre incomprensibili. Un "perdente" "vincente" ossessionato dal pensiero del matrimonio non riesce neanche a sfruttare le occasioni che gli si presentano per innamorarsi. | Mysterians, The | 4.5 | Di Honda ho visto di meglio, e non che quel meglio mi sia piaciuto. | Judo Saga | 6.5 | Ottimo esordio alla regia per Kurosawa. Peccato non sia possibile visionare l'opera nella sua interezza. | Survive Style 5+ | 6.0 | Film abbastanza sconclusionato che cooleggia nei suoi colori sgargianti. A tratti divertente ma non entusiasmante. | Dumplings - Three Extremes | 7.0 | Finalmente un horror-thriller come si deve made hong kong, merito anche della sapiente collaborazione Chan-Doyle. Perde un po' verso la fine. | Everybody Has Secrets | 6.5 | Brillante commedia coreana per il Visitor Q, Lee Byeong-Heon | Yesterday Once More | 5.5 | Come per my left eyes sees ghost, commedia simpatica e leggera, stavolta sui ladri, ma (anche qui) niente di che. | Postman Blues | 7.0 | Divertenti le citazioni di Honk Hong Express e Leon. Stupendo pre-finale. | Izo | 4.5 | Regia ai massimi livelli, ma storia, dialoghi e altro ancora, tra l'astruso e il banale, puzzano di velleità autoriali che non appartengono al Miike che preferisco. | Tropical Malady | 5.0 | Due film in uno. Il primo ci può anche stare. Il secondo, pur avendo i suoi momenti di fascino è semplicemente insostenibile. | Too Tired To Die | 6.5 | Inizia come una commedia per poi cambiare registro... spiazzante | Road Movie | 7.0 | Indubbiamente un buon film ma non ha suscitato in me nessuna particolare emozione. | Green Snake | 7.5 | Fotografia stupenda. Maggie Cheung sa ammaliare già solo con lo sguardo. Più frenetico di un wuxia. Imprevedibile. | Love On a Diet | 5.5 | La solita commedia romantica To - Wai ka-fai. Da vedere per stentare a riconoscere Sammi Cheng ma soprattutto Andy Lau | Josee, the Tiger and the Fish | 6.0 | Delizioso fino a 3/4, poi... "si deve" scappare e non se ne comprendono i motivi, o forse sì, ma fatto sta che la scelta di una vita mediocre, per quanto onesta e sincera, risulta comunque non condivisibile. | Odd One Dies, The | 6.0 | Originale via di mezzo tra noir d'autore (Wong Kar-wai) e d' intrattenimento (To, Woo) nel panorama omologato degli action-melò hongkonghesi. | Bottled Fools, The - Hellevator | 6.5 | Buona commistione di generi e stili pur risultando alla lunga abbastanza ripetitivo. | Gate of Flesh | 7.0 | Visivamente affascinante, colori caldi e sensuali. Da questo punto di vista non ha nulla da invidiare ad altri lavori del regista. | Untold Story, The | 7.5 | Al di là delle scene più o meno disturbanti e senza veli il film si fa apprezzare soprattutto per la caratterizzazione del personaggio del bravo Wong che interpreta un carnefice-vittima-carnefice così cattivo quanto impotente. | Bunshinsaba | 4.5 | Che la sceneggiatura sia un optional lo si nota tutto nel finale. In effetti Ringu ha aperto la strada a un genere ma è anche ora che qualcuno lo chiuda! | Nobody Knows | 8.5 | Dolce, delicato, drammatico, fa riflettere e lascia il segno. | Springtime | 6.0 | Nella media del genere. Coinvolgente nella rappresentazione di piccolli e grandi drammi quotidiani. | Two Guys | 5.5 | Abbastanza divertente dall'inizio alla fine con qualche lungaggine inutile e di troppo che spezza un po' il ritmo. Colonna sonora tarantiniana abusatissima. | Guts of a Virgin | 3.0 | Un'ora di gemiti e qualche intrusione nell'horror. Alcune scene divertenti. Il trash dell'alieno che non si lava forse può essere battuto solo dal giorno del nerchiopiteco. | Battles Without Honor and Humanity | 7.0 | Una trama un po' difficile da seguire nei particolari ma ne guadagna un ritmo serrato e una visione d'insieme dell'ambiente yakuza. | Tears | 6.5 | Non ai livelli de La Moglie dell'Avvocato. All'inizio sembra proprio la brutta copia di Kids ma poi le carte vengono scoperte e si rivela un road movie-dramma non molto convincente. | Tempting Heart | 6.5 | Riflessioni su passati lasciati in sospeso e amori repressi. Alla lunga il gioco dei flashback stanca. | Beyond Our Ken | 7.5 | Che bella svolta verso la fine e che gran finale. | Three... Extremes | 6.5 | Tre film più o meno sullo stesso livello. Miike è il più elegante, Park il più divertente (e migliore) e Chan ci mostra un finale diverso da quello del suo pregevole lungometraggio. | Suicide Bus | 6.5 | Un primo tempo che mette di buonumore e un finale che lascia a bocca aperta. Quando il destino è destino. | Rainy Dog | 7.0 | Una Taipei liquida e sporca, teatro dell'ennesima resa dei conti miikiana, questa volta coinvolgente con poco. | Miracles | 6.5 | Bravo Jackie Chan nel mettersi in secondo piano (le scene d'azione sono quasi tutte verso la fine). Ne guadagna una trama più costruita rispetto ad alcuni lavori precedenti. Quest'uomo è fatto di gomma. | Love Battlefield | 6.0 | Un paio di scene degne di nota e un finale involontariamente comico. | Green Fish | 7.0 | Non particolarmente originale nella trama, ma finisce in crescendo con soluzioni narrative tipiche del cinema di Lee Chang-dong. | Wild Card | 6.0 | Caccia al topo senza infamia e senza lode. | Onibaba | 7.0 | Storia intrigante di personaggi mossi da istinti sessuali e di sopravvivenza. | Moment to Remember, A | 6.0 | Classico melodramma coreano con qualche spunto di riflessione. Attori in parte. | Yakuza Demon | 4.0 | Buono il finale ed esilarante quello alternativo (anche se l'abbiamo già visto). Il resto noiosissimo, e c'è addirittura chi lo sa apprezzare... | School of the Holy Beast | 6.0 | Film che racchiude un po' tutte le tematiche del genere | Sisily 2Km | 5.0 | Commedia modesta. | Infernal Affairs II | 6.5 | Più o meno dello stesso livello del primo.La mancanza di un protagonista o di una coppia è ben sopperita dalla buona prova di tutti gli attori, Eric Tsang su tutti. | Otakus in Love | 6.0 | E' un tipo di commedia forse difficile da assorbire per chi non mastica di manga e frivolezze nipponiche. Ma ci sono comunque momenti divertenti, soprattutto all'inizio e grazie alla ragazza. | Vital | 6.5 | Tsukamoto sopperisce con immagini tanto suggestive quanto scariche di elettricità al materiale narrativo poco coinvolgente. Cita sempre Cronenberg ma stavolta senza carica eversiva. Asano sempre più monocorde. Ridateci Kakihara! | Longest Nite, The | 7.0 | Spietata crime story con due protagonisti ben assortiti. | No Blood No Tears | 6.5 | Consigliato per una serata di svago. | Crucified Lovers, The | 8.5 | Spinti dagli eventi e dalle leggi feudali a diventare amanti pur non essendolo. Il finale si fa beffa più della società (O-san non aveva mai riso prima) che del destino dei due protagonisti. | Contact, The | 7.0 | C'è posta per te made in Corea. Classico, dal finale scontato ma delizioso. | Young Thugs: Nostalgia | 6.5 | Un Miike insolito, a parte alcune scelte iniziali, ma non per questo non fedele a sé stesso. | Tales of Terror from Tokyo - Volume 1 | 4.0 | l'eccessiva brevità di ogni episodio non permette di sviluppare storie compiute e di brivido ce n'è ben poco. | Scarlet Letter, The | 6.0 | Troppa carne al fuoco. Sottotrame di cui forse se ne poteva anche fare a meno, ma scena madre che spiazza. | Guts of a Beauty | 2.0 | Un altro bel trashone firmato Komizu. Effetti speciali ancor più ingenui e divertenti. | Naked Blood | 7.0 | Ottimo horror-splatter, dal ritmo lento, sicuramente non privo di difetti, ma con un epilogo sadomasochistico-granguignolesco che ripaga di gran lunga le attese. | Why Me? | 6.0 | Intrattiene con leggerezza, tra melodramma e denuncia sociale. Al centro di tutto i rapporti preziosi con i propri cari. | Distance | 6.5 | Difficile da valutare. Da (ri)vedere con attenzione e solo se si è ben disposti. Non il Koreeda che preferisco. Troppo "distante", seppur realistico, nella messa in scena, e non lineare nella narrazione. Pesantuccio. | Raining in the Mountain | 6.5 | Fotografia pulitissima. La sequenza dei tentativi di furto dei vari personaggi, soprattutto all'inizio, è particolarmente riuscita, con delle musiche ad hoc. Ma storia dalla morale facile che non mi entusiasma più di tanto. | Ashes of Time | 9.0 | Wuxia atipico, epico ma profondamente umano. Cast eccezionale, purtroppo irripetibile, ma per questo speciale. Pietra miliare del genere. Wong Kar-wai ai massimi livelli, probabilmente nel suo periodo migliore. | Wet & Rope | 4.0 | Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui conventi e non avete mai osato chiedere XD. | Azumi 2: Death or Love | 5.0 | Più o meno uguale al primo se non fosse che almeno Kitamura lo finiva degnamente, mentre qui lascia a bocca asciutta. Antagonisti improbabili. | Rusted Body | 1.5 | Trilogia chiusa in bellezza. Ancor più risate e niente horror, imho, davvero superfluo. | Patriotism | 8.0 | Cronaca di un harakiri in 4 capitoli. Muto girato artigianalmente ma con maestria. | Cat Soup | 7.5 | Ah, beh... Strange... XD | Anne Frank's Diary | 7.0 | | Mr. Suave | 5.0 | Una commedia che promette ma non mantiene, come il suo baffuto attore protagonista. | Barefoot Gen | 7.5 | Come film in sè risente un po' dell'età ma impressionante per come descrive gli orrori della guerra | Agitator | 4.5 | D' "Agitator" c'ha solo il titolo. Noioso nella prima parte, un po' di meno nella seconda. | Feathers in the Wind | 7.0 | Storia senza grandi pretese. Leggero, elegante, semplice e non forzatamente sentimentale. Il miglior Song Il-gon. | Oseam | 6.0 | Film che dà il meglio di sé nella prima parte e il peggio nella seconda. | Rice Rhapsody | 6.0 | La famiglia viene prima delle egoistiche aspettative su di essa. Brava Sylvia Chang. | Platonic Sex | 5.0 | Quasi cinico, quasi drammatico, quasi un buon film. Alcune sequenze banali e prevedibili, compreso il pre-finale, dove c'è sempre di mezzo il cellulare, inficiano il tutto. Un peccato. | One Nite in Mongkok | 7.5 | Ottimo poliziesco che tiene incollati allo schermo fino al gran finale. Senza cali di ritmo. Abbastanza crudo e senza un filo d'ironia. | She's on Duty | 5.0 | Commedia dalla trama insignificante che si regge tutta sulla protagonista. | Born to Fight | 3.5 | Solita regia al rallenty (che alla lunga annoia) ad esclusivo servizio di bravi atleti e stuntmen + musica da playstation + sequenze improbabili e ridicole senza sosta = un film? | War Named Desire, A | 7.5 | Noir da classico di HK con un Francis Ng in gran forma e una seconda parte notevole. | Magic Blade, The | 7.0 | Colpi di scena a non finire. | Raging Years | 6.5 | L' epopea di un gangster coreano. Più biografico che drammatico. | Affair, An | 6.0 | Dramma sentimentale abbastanza noioso. Almeno il danno di Louis Malle si pregiava di un finale ad effetto. Qui tutto viene smorzato nei toni e nelle conseguenze. Interpretazioni discrete. | Who Are You? | 6.5 | Film romantico, simpatico e leggero sul tema delle relazioni virtuali, con una sceneggiatura inevitabilmente derivativa. Carina la colonna sonora. | World Without Thieves, A | 6.0 | | Gagamboy | 4.0 | Carina la scena finale. Il resto, pieno di difetti e poco divertente. | Last Quarter | 4.5 | Prescindibile filmetto fantamelenso. Per i fan degli attori. | Buddha's Palm | 5.0 | Fantasy-wuxia dagli effetti speciali molto kitsch ma divertente. Qualcosa ritorna in Kung Fu Hustle. | Ebola Syndrome | 5.0 | Non poi così impressionante alla fin fine. Il personaggio interpretato da Wong è solo la macchietta del più complesso protagonista di The Untold Story. | Sky High | 5.0 | Giusto perché la regia è di Kitamura e si nota. Peccato per la storia da quattro soldi. | Fighter in the Wind | 4.5 | L'allenamento fa troppo ridere XD. La brutta copia del rocky balboa delle arti marziali. | Wild Animals | 5.5 | Un Kim Ki-duk alle prime armi, sull'amicizia, minore per la messa in scena e qualche ingenuità nella sceneggiatura. | Loyal 47 Ronin, The | 7.5 | Dilatato nei tempi e nei dialoghi, regia sontuosa, solenne (forse troppo). L'onore samurai ai tempi del sistema feudale, senza il ricorso a scene epiche e l'immancabile eroina mizoguchiana. | Be with You (Japan, 2004) | 7.0 | Bel film romantico curato in tutti gli aspetti. Buone le interpretazioni. | Red Shoes, The | 6.0 | Ottima fotografia, colori che risaltano. Tensione ben dosata, ma che non trova sfogo neanche nel gore. Trama già vista e rivista (e il frullato di citazioni è un'aggravante). Si risolleva verso la fine, per poi cadere nel baratro dell'inconcludenza. | Infernal Affairs III | 6.5 | Meno lineare rispetto ai precedenti, meriterebbe una seconda visione. Cmq di buona fattura. | Negotiator | 7.0 | Sicuramente il Miike più atipico per la sua "normalità". Poliziesco-drammatico dal tono dimesso, arricchito da qualche colpo di scena. | President's Barber, The | 6.5 | Commedia semiseria sullo sfondo di una situazione storico-politica. | Baober in Love | 5.0 | Lo psicotico mondo di Baober (e dei suoi sceneggiatori) | Plum Blossom | 6.0 | "Va tutto bene" se non fosse per alcune forzature nella sceneggiatura. Graziosa Du-na Bae. | Private Eyes, The | 6.0 | Una discreta commedia con scambi di battute e gag meccaniche, abbastanza divertenti come episodi in sé ma non da scompisciarsi. | If the Sun Rises in the West | 5.5 | Film romantico abbastanza piatto. Strano che sia lo stesso sceneggiatore di My Sassy Girl. Si vorrebbe far sorgere il sole ad ovest ma si finisce col raccontare una storia piuttosto ordinaria, non poi tanto fuori dal comune. | Ju-Rei | 6.0 | Palese ma riuscito (almeno nella struttura a capitoli) scopiazzamento di Ju-on. Mix minimalista di atmosfere, musiche e sequenze horror (non molto efficaci) | Scarecrow | 1.0 | Poche idee sfruttate male, tranne forse il rapporto ambiguo tra fratelli. Le scene che "dovrebbero?" far sobbalzare si riducono a un paio e tra queste non vi è certo la notte degli spaventapasseri viventi. | Tokyo Eleven (Tokyo 10+01) | 5.5 | Prende spunto da Battle Royale, parodiandone contenuti, personaggi e persino attore. Inconsistente ma godibile in alcune (poche) sequenze e la breve durata di certo aiuta. | Marathon | 7.5 | Toccante in diversi punti, che saprebbero camminare da soli, anche senza un' evitabile colonna sonora. Imponenente l'interpretazione di Kim Mi-suk, quasi ruba la scena al pur bravo Cho Seung-woo | He Was Cool | 4.5 | Solita commedia coreana che diventa film romantico, con alcuni episodi melodrammatici, evitabili perché banali, ed altri che potevano essere sfruttati meglio. | Ultraman | 3.0 | La locandina dice tutto. Da vedere il combattimento nel cielo se si ha voglia di distrarsi con qualche effetto speciale non tanto speciale, approssimativo quanto la trama. | N-Girls Vs Vampire | 5.0 | Vampire alla riscossa da leccarsi i buffy. Qualche perla divertente e fuori di testa ma nel complesso molto teen e poco horror. | Tenchu! | 7.5 | Bel Chambara con un sempre grande Shintaro Katsu. | Day on the Planet, A | 6.5 | Lievemente malinconico, sa strappare anche qualche sorriso, ma non tocca alcuna corda o comunque non lo fa fino in fondo, lasciando tutto in sospeso, senza evoluzioni di temi e personaggi. Più "staying on (o looking at the) age" che "coming on age". | Rules of Dating | 6.5 | Niente di meglio di Park Hae-il e Kang Hye-jeong per un film che dà il meglio di sé nel primo tempo ma che purtroppo scade nel finale, tra scelte e reazioni discutibili sia dall'una che dall'altra parte. | Bittersweet Life, A | 7.0 | Kim Ji-woon prende un po' da Melville, un po' da Siegel e in abbondanza da Tarantino e chissà altri per mostrarci il suo pistolero samurai. Sicuramente non capito viste le critiche fuorvianti. | Love in Magic | 6.0 | Divertenti soprattutto inizio e titoli di coda. Discreta commedia romantica senza particolari pregi e difetti | Kibakichi | 5.0 | Un passo avanti rispetto al dimenticabile Sakuya per trama, personaggi, scene d'azione ed effetti speciali sempre artigianali ma più proponibili | Zatoichi 01: The Tale of Zatoichi | 7.5 | | Zatoichi 02: The Tale of Zatoichi Continues | 7.0 | | Wayward Cloud, The | 7.5 | In tempi di siccità e solitudine l'acqua evapora, forma nuvole capricciose che si incontrano, scatenando un temporale? Nutrendo così un'anguria e un futuro rapporto? Chi può dirlo? Tsai Ming-liang... alla prossima puntata. | I Love You | 7.0 | Storia di una coppia che scoppia con dei momenti davvero intensi e coinvolgenti, merito di una bravissima Xu Jinglei, di una regia ossessiva sui due personaggi e dei dialoghi incalzanti. Peccato per il finale buttato lì. | Color Blossoms | 4.0 | A parte le formosità della Cheung l'erotismo è azzerato e a livello di immagini e musiche sembra una pubblicità di Calvin Klein, ma della durata di 106 minuti. | Anna Magdalena | 6.0 | | Tampopo | 7.5 | Commedia deliziosa sul cibo e vicissitudini umane ad esso correlate. | Kamisama Mou Sukoshi Dake (Serie TV) | 5.0 | La tematica è anche interessante nei primi episodi. Poi arrivano i cliché dei drama, compreso il finale, giusto, ma improbabile. Ma cosa hanno fatto a Kyoko Fukada per farla piangere ad ogni battuta? | Story of Ricky, The | 5.0 | Trash dei più scemi e spassosi. | Bangkok Loco | 7.0 | Sicuramente più divertente di quanto sembri, visto che molti degli elementi comici sono prettamente autoctoni, ma cmq ritmico e ricco di: citazioni musical-cinematografiche, scelte registiche videoclipparissime, sesso con batteria, asino scemo, ecc... | Pornographers, The | 7.0 | Caustico, provocatorio, ma onesto ritratto di un universo di umanità giapponese ambigua e controversa | Bio Zombie | 6.0 | Commedia zombesca che prende spunto da Dawn of the Dead. | Zee-Oui | 6.0 | Buono nella realizzazione. Colonna sonora un po' invadente. Bravo l'attore protagonista. | Sada | 7.0 | Ottima biografia in salsa comedy | Adolescent, An | 7.0 | Ottime musiche e buona regia, tra l'intrigante e il romantico. Stona un po' la figura del fratello. | Legend of Suriyothai, The | 6.5 | Kolossal monumentale su un pezzo di storia thailandese che rispecchia tutto il denaro che è costato. | Chinese Erotic Movies | 2.0 | Collage di sequenze di diversi film erotici cinesi commentato da un eunuco, con musiche prese direttamente dai servizi telefonici erotici. | Maison Ikkoku | 4.0 | Riuscita la caratterizzazione degli inquilini, meno dei protagonisti. L'"Uomo" e la "Donna" sono decisamente di troppo, soprattutto se il taglio che si vuole dare è spiccatamente umoristico, né drammatico, né romantico. | Glass no kamen (Serie TV) | 3.0 | Molto semplice, banale, ripetitivo, nelle inquadrature, nell'intreccio, nella recitazione degli attori, nella colonna sonora. Meglio la prima serie. | Bow, The | 6.0 | Un Kim Ki-duk ripetitivo con poche frecce al proprio arco. Trama troppo esile per colpire il bersaglio. Il film meno viscerale e più grottesco ma con una protagonista stupenda. | Initial D | 5.0 | Guardabile se ci si sofferma sulle corse automobilistiche e poco altro, ma il protagonista è un morto di sonno (forse perché lo sarà anche il personaggio del manga?) e la storia con la Suzuki è un inutile riempitivo. | Duel to the Death | 6.5 | | Shark Skin Man and Peach Hip Girl | 6.0 | Alcune sequenze sono carine ma lascia a bocca asciutta. | Moon Warriors, The | 6.0 | Bei combattimenti, scenografie e coreografie ma anche storia senza particolare fascino, orca dalla pinna assassina e stacchetti canterini alla Walt Disney. | Crying Out Love in the Center of the World | 6.0 | Lentezza-lunghezza che assopisce le emozioni. E appena si intravede un minimo colpo di coda nella sceneggiatura si rimane un po' delusi dal risultato. | Tai-Chi Master, The | 7.0 | La regia di Yuen Woo-ping esalta le doti acrobatiche dei suoi attori in questo divertente film di arti marziali. | All About Ah-Long | 7.0 | Buone interpretazioni per un melodramma familiare che fa un po' onde del destino. | Hidden Blade, The | 8.0 | Ricostruzione storica perfetta. Protagonista, sempre il samurai dal volto umano. Pacato e controllato in tutti i toni, da quelli più romantici a quelli più ironici. | Sunflower (Honk Kong/China, 2005) | 7.5 | Sullo sfondo di una Cina in continuo mutamento si sviluppa una storia intergenerazionale incentrata sul rapporto padre-figlio. | Power of Kangwon Province, The | 7.0 | Apprezzabile più concettualmente che filmicamente. Struttura non lineare (ma neanche tanto) che fa da prologo al seguente film. Protagonista il solito pesce rosso che rimane solo. | Tony Takitani | 7.0 | Musiche che ben si sposano con l'andamento dolente di un film che "parla" la solitudine di un uomo che per sopravvivere alla perdita dei propri cari cancella tutto ciò che li ricorda. Curioso l'artificio narrante, logorroica la voice-off. Finale stupendo. | Full Metal Yakuza | 5.5 | Irriverente e divertente al tempo stesso come sempre ma sembra più che altro una palestra per i lavori futuri. | Tale of Cinema | 7.0 | Dopo lo spiazzamento iniziale c'è il racconto del cinema di Hong... Sempre l'inadeguatezza a vivere, sempre la solitudine, questa volta con un piglio più leggero nella forma ma sempre letale nei contenuti. | Taste of Tea, The | 7.0 | Sembra un Ghibli con attori in carne e ossa. Verso la fine, emozionante senza scadere nel patetico. In un punto addirittura spassoso senza essere demenziale. | Asoka | 5.0 | Un po' videoclipparo in certi punti, e non parlo solo dei balletti, che sono un po' il quid dei film bollywoodiani. Azione che se c'è non si nota e tanto melò. | Loved Gun | 6.0 | Noir flemmatico | Ley Lines | 7.5 | Tra i migliori Yakuza Miike, anche se si parla di mafia cinese e non di yakuza. | Moonlight Whispers | 7.0 | | Song of the Road | 8.5 | Verismo bengalese. | Freeze Me | 6.5 | Un Nikkatsu moderatamente exploitation, specialmente verso la fine. Una protagonista che è tutto un film | City of Lost Souls, The | 6.5 | Fuori ogni schema (forse troppo), compresi i titoli di coda. Abbastanza divertente. | You Are My Sunshine | 6.0 | Prima parte piacevole. Nella seconda, un semplice melodramma con qualche forzatura di troppo. | Chinese Odyssey Part One, A - Pandora's Box | 7.0 | Irrefrenabile e divertente. | Chinese Odyssey Part Two, A - Cinderella | 7.5 | Fantasy, wuxia, romantico, divertente… | Geisha, A | 7.5 | La consueta attenzione verso l'universo femminile a cui si frappone un universo maschile patetico, debole e meschino. | Silver - shirubaa | 1.0 | Forse se visto come episodio pilota avrà un senso ma preso così com'è è semplicemente inutile. | On the Mountain of Tai Hang | 5.0 | Film di propaganda e poco coinvolgente. | Butterfly Murders, The | 6.0 | La regia è ottima ma si fatica a seguirlo, magari rivedendolo al rallentatore... | Election | 8.0 | Forse il film stilisticamente più perfetto di To. Non lascia spazio all'azione ma poco importa. | Legend of the Mountain | 6.5 | Un film dal lieve alone di mistero. Ha il suo fascino. | Music Room, The | 8.0 | Neanche la morte riesce a placare il bisogno di esternare il proprio orgoglio di una nobiltà decadente e viziosa. | Cello | 5.0 | Lo credevo peggio. Nulla di originale (lo sarebbe stato se fosse finito qualche minuto prima) e non fa neanche paura (in linea con le produzioni coreane), ma riesce a reggersi tutto sommato su quei due o tre colpi di scena. | Whispering Corridors 4: The Voice | 6.0 | Un buon melodramma dalle tinte horror. Belli i titoli di coda | Master of the Flying Guillotine | 6.0 | Un po' prolisso nei combattimenti, verosimiglianti quanto un Bud Spencer e Terence Hill, ma trama semplice e scorrevole e visione piacevole. Lampante l'influenza che abbia avuto in Occidente tra Tarantino e videogiochi. | Police Story | 6.5 | Plastico e verosimigliante nell'azione. Una trottola umana che sa fare bene il suo mestiere | President's Last Bang, The | 8.0 | Sguardo cinico e sarcastico su una vicenda di cronaca politica coreana. Parte senza troppe aspettative per poi sorprendere come ironico thriller senza eroi o vincitori. | Install | 5.5 | Fotografia e colonna sonora che contribuisono a rendere l'atmosfera eterea. Noiosetto e non si capisce bene dove voglia andare a parare. | Innocent Steps | 4.5 | Qualche passo falso nel finale ma Mun Geun-yeong li esegue senza particolari sbavature. | Frugal Game | 7.0 | Commedia intelligente e divertente che prende come spunto il problema della disoccupazione. | Hotaru no haka (Serie TV) | 7.0 | Va valutato come drama ovviamente e il giudizio non può che essere positivo. Bambina straordinaria. | Shutter | 7.0 | A parte le musiche, le interpretazioni e la regia che sono su livelli più che dignitosi, i cliché del genere sono azzeccati e mai preponderanti, ha un buon finale e un protagonista debole e pusillanime. | Autumn's Tale, An | 6.0 | Film romantico come tanti, particolare solo per la presenza di Chow. Di sicuro preso come esempio dai migliori il mare, the contact, ecc... | Graveyard of Honor (1975) | 8.0 | | Kill Zone (Sha Po Lang) | 7.0 | Superbi Donnie Yen e Sammo Hung nelle parti coreografiche. Simon Yam è una faccia da noir. Il miglior Yip visto finora, cinico e drammatico. | Myth, The | 5.0 | Non è Indiana Jones ma neanche inguardabile. Alcune scene d'azione "alla Jackie Chan" divertenti e qualche falla qua e là. | Cat's Eye | 4.5 | Miaoooo... | Woman in the Dunes | 7.0 | Belle musiche, bella fotografia, bella regia, ma mi sfugge il senso e anche narrativamente mi dice poco e niente. | Pisces | 7.0 | Dramma della solitudine che rischia di perdersi nel thriller ma che riesce a comunicare il proprio messaggio con incisività. | Green Chair | 6.5 | Veramente carino. Bravi gli attori. La ricerca dell'originalità a tutti i costi però rovina abbastanza il finale. | Big Scene, The | 6.0 | Tra giallo e paranormale, ma non soddisfa in pieno da entrambi i lati. Il finale è così così e il film in sé ha un buon ritmo e un umorismo sottile. | Three Times | 6.5 | One Time=7; Two Time=8; Three Time=5. Riguardo la forma, nulla da eccepire (e anche sulla bellezza di Shu Qi *_* ). | Swing Girls | 6.5 | Commedia fresca e musicale. Per distrarsi col buonumore. | | |