Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Ancora remake


247 risposte a questa discussione

#10 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 01:49 AM

Lexes, il Jun 11 2006, 01:36 AM, ha scritto:

Visto che si sforza tanto per non accostarsi troppo all'originale (proibire al cast di vedere il film, rotfl) non fa prima a scriversi un film nuovo o a farselo scrivere?

Come Rob Zombie con Halloween anche questo remake parte, diciamo così, "col piede giusto" (non per i registi ma per il fatto che questi affermano di volersi distanziare dagli originali per fare film nuovi, tutti loro)
Fatto sta che è uno spreco. Meglio qualcosa di nuovo, santiddio.

Visualizza Messaggio


Quando ha avuto lo script tra le mani, Scorsese non sapeva che la sceneggiatura era tratta da Infernal Affairs. Gli è piaciuta tantissimo e ha chiesto di farne un film, solo dopo gli hanno detto che si sarebbe trattato di un remake.

Messaggio modificato da François Truffaut il 11 June 2006 - 01:51 AM

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#11 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 02:08 AM

Facevo più bella figura a tirarsi indietro a quel punto... La cosa è il doppio grave perché Scorsese è uno dei "maestri" quindi fu*k him, con tutto il rispetto dovuto :em05:

#12 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 June 2006 - 09:21 AM

a me invece il titolo di Scorsese attira parecchio, l'originale mi era piaciuto e se sarà in grado di svilupparlo da un altro punto di vista (insomma, di fare un film diverso dal solito remake copia&incolla) ben venga.
ad esempio a me piace molto più il suo remake de Il Promontorio della Paura che l'originale.

#13 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 10:21 AM

Ma stiamo scherzando?
Solo perché è Scorsese allora adesso difendiamo i remake americani?

bah... scandaloso.
cioé, poi infernal affairs non è esattamente un film del cazzo...
ma vabbé...

bravi bravi...
ora da voi non voglio più sentire una sola lamentela sui remake.
guai a voi!

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#14 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 10:29 AM

Yoshiki, il Jun 11 2006, 12:28 AM, ha scritto:

Conscio che questo mio post rimarrà solo uno sfogo contro la tracotanza usa,

Visualizza Messaggio

...sono con te

#15 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 10:51 AM

Booni!
Io quoto il lexu come un gatto che fa le fusa! :em05:


Il problema dei ramake non è normalmente tecnico, bensì che difficilmente (mai) ciò che presumono di avere in più da dire non è altro che effetti speciali e quattrovaccate...
Di più, ciò che normalmente accade è che per non rimanere prigionieri dell'originale, ne perdono completamente la profondità e i contenuti.
Questo perchè o fin dall'inizio il loro di più da dire è difatto solo "lo faccio io" (gli americani non sono ingrado di ispirarsi a niente!) oppure perchè limitati congenitamente dai paraocchi non capisco il vero senso del film (accade sempre se la vicenda da remakare ha forti radici in aspetti culturali o sociali che quindi andrebbero "traslate" in altro contesto), oppure ne fanno semplicemente uno spin-off (come cercare di far soldi senza fare assolutamente niente)...

Verrà una cacata! :D

Messaggio modificato da Siwolae il 11 June 2006 - 10:52 AM


#16 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 11:06 AM

Io sono ostile ai remake, e penso sia chiaro già da altri miei messaggi, quoto Lexes: perchè prendere sceneggiature altrui e 'americanizzarle'? Non hanno più sceneggiatori a Hollywood?

Personalmente tollero i remake in casi molto limitati:
1-quando si fa un film da un libro già precedentemente trasposto su schermo, e in questo caso neanche si tratta di remake a rigor di logica. :em16:
2-quando si rifanno film degli anni trenta o muti, ma su questo punto comincio anche a nutrire dei dubbi, perchè trasposte al giorno d'oggi le storie di quegli anni sono datate, molto meglio gli originali anche in questo caso :em72:
3-Quando il film originale sprecava una buona idea, ma ho imparato che sono pochi a hol a saper migliorare un film scarso. :seal:
Questo vale solo per il remake americano di film americani.
Sono Ostile sempre e comunque al remake Hol di film non americani, perchè vedendolo gli spettatori scelgono di non guardare l'originale e si impigriscono, non mettendosi mai a confronto con uno stile narrativo diverso.

Americani, al mondo non esiste solo l'America :em05: :D :mukka:

#17 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 June 2006 - 11:08 AM

Magse, il Jun 11 2006, 10:21 AM, ha scritto:

Ma stiamo scherzando?
Solo perché è Scorsese allora adesso difendiamo i remake americani?

bah... scandaloso.
cioé, poi infernal affairs non è esattamente un film del cazzo...
ma vabbé...

Visualizza Messaggio

non mi pare di aver detto questo, la corsa ai remake tipica degli americani fa pena anche a me nel 99% dei casi. Questa volta però dietro la macchina da presa non si siede un cazzone qualunque che deve portare a casa la pagnotta ma un certo Martin Scorsese, Regista con la R maiuscola, quindi una volta tanto mi permetto di essere un po' più speranzoso del solito circa questa operazione.

Citazione

Il problema dei ramake non è normalmente tecnico, bensì che difficilmente (mai) ciò che presumono di avere in più da dire non è altro che effetti speciali e quattrovaccate...
sono d'accordo con te ma Martin Scorsese non mi sembra un regista che abusa particolarmente di questi artifici. ...o ha girato qualche film che non ho visto?

#18 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2006 - 11:09 AM

Ben se leggi il resto vedrai che non mi limitavo solo a quello! :em05:





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi