Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#172 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 29 February 2008 - 01:47 PM

Visualizza MessaggioOda, il Feb 29 2008, 10:41 AM, ha scritto:

scusa, sono stato un pò brutale nel commento :em31:
forse per me quel film è stato solo un brutto sogno...non è un film ghibli...ma soprattutto goro miyazaki non è hayao :happy:

Beh, neanche l'Hayao inizio carriera era il Miyazaki di oggi (sebbene già promettente) ...
Diamogli tempo a 'sto poveretto del figlio. L'è dura essere paragonati subito con un mostro sacro come il padre sulla propria opera prima. :em16:

Io devo ancora vederlo tra l'altro...
:em66:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#173 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 29 February 2008 - 02:56 PM

ma guarda...
il film non sta in piedi...pochi personaggi e mal caratterizzati...
i disegni poi sono identici a quelli di hayao...forse l'ha fatto apposta per dare una "continuazione" alle opere del padre...però innovazione zero.
diamogli tempo si, speriamo bene anche perchè il futuro dello studio ghibli sarà proprio Goro Miyazaki.
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#174 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 959 Messaggi:

Inviato 02 March 2008 - 10:14 AM

Visti Gomen di cui c'è già rece e commenti e Akihabara@deep (film non drama)
Storia di cinque ragazzi del quartiere di Akihabara che creano un nuovo motore di ricerca (crook) per internet che si devono scontrare con una grossa multinazionale che se ne vuole impossessare.
Sinceramente mi aspettavo tutt'altro...di veder meglio rappresentati i 5 otaku e di dare un occhio al quartiere di cui invece non si vede pressocchè nulla...uff! :em28:

Immagine inserita

#175 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 02 March 2008 - 10:59 AM

THE HOUSE OF 72 TENANTS
Chu Yuan (Chor Yuen), 1973
Immagine inserita

...un mito in patria, è stato detto da più parti che senza questo film non ci sarebbe stato un Stephen Chow (infatti il buon Chow ha omaggiato e anche di più la commedia di Chor Yuen nel suo Kung Fu Hustle - ecco da dove viene il palazzone e i suoi strambi abitanti).
...meravigliosa buffonata corale con la sempre acidella Hu Chin, Lydia Shum (che non è molto che non è più tra noi), Tian Ching, Ching Li e Yueh Wah, più molti altri e le apparizioni di Chen Kuan Tai, Danny Lee, Ricky Hui...

...un melting pot nazional-popolare di quelli buoni, sponsor per sentimenti genuini. Non ci sono più i bei vecchi tempi, eh già...

#176 Akira

Undertaker

• Moderatore
  • 3594 Messaggi:
Inviato 02 March 2008 - 04:29 PM

Simpatico, visto al feff un po' di anni fa

#177 xiaomei

PortaCaffé

• Membro
  • 2 Messaggi:

Inviato 03 March 2008 - 05:16 PM

Scusate l'intrusione, sono nuova del sito e ancor di più delle discussioni via forum, ho scelto questo tema di discussione perché mi sembrava più inerente a quello che cercavo...siccome studio cinema e vorrei laurearmi su qualche regista orientale, stavo iniziando a reperire informazioni...ieri sera ho visto "Azumi" di Ryuhei Kitamura,e mi chiedevo, in che genere si possono catalogare film come questo e altri, tipo "la foresta dei pugnali volanti", "hero" ecc ecc....???
Che qualcuno mi dia delucidazioni pleeeeease!
:P graaaazie!
valeria

#178 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 03 March 2008 - 05:52 PM

Visualizza Messaggioxiaomei, il Mar 3 2008, 05:16 PM, ha scritto:

[...]...ieri sera ho visto "Azumi" di Ryuhei Kitamura,e mi chiedevo, in che genere si possono catalogare film come questo e altri, tipo "la foresta dei pugnali volanti", "hero" ecc ecc....???
Ciao.

dipende da film a film...

Azumi, Shinobi -> Fantasy
La foresta dei..., Hero -> Wuxia-pian moderni

...e qui si scatenerà una diatriba per le pagine a venire :P
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#179 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 03 March 2008 - 06:40 PM

E soprattutto, il primo è giapponese, il secondo di Hong Kong, con tutte le sacrosante differenze di tradizione e scuola. ^^

#180 Cialciut

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2241 Messaggi:

Inviato 03 March 2008 - 09:10 PM

Visualizza Messaggioxiaomei, il Mar 3 2008, 05:16 PM, ha scritto:

Scusate l'intrusione....
Qui non avrai molte risposte perché si parla d'altro (ultimi film visti).
Apri una nuova discussione qui e vedrai che a darti una mano saranno in molti.

Messaggio modificato da Cialciut il 03 March 2008 - 09:54 PM

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi