Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente (2008)

825 risposte a questa discussione

#325 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 959 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2008 - 09:27 AM

Visualizza Messaggioshinji80, il Apr 10 2008, 09:14 PM, ha scritto:

momoko vedilo, te lo consiglio! :em83:

sarà fatto di sicuro! Mo lo tiro fuori dal mucchio e me lo metto da parte! :em66:

#326 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 11 April 2008 - 06:47 PM

Ieri mi sono rivisto Still Life, volevo controllare che l'effetto sorpresa non m'avesse abbagliato, invece l'ho trovato ancora più intenso della prima volta.
Tra le altre cose, raramente mi è capitato di vedere in un film, una fotografia così poco calligrafica, che si racconta da sola senza artifizi, riuscendo a raccontare in immagini, lo sgomento di una "sconfitta" che abbraccia un intero paese e la sua umanità.
La messinscena, quasi amatoriale in bilico tra documentario e fiction è realizzata in maniera così sobria da farti immaginare di aver guardato una registrazione di qualche conoscente. Non capisco lo sgomento di certi critici per il Leone D'oro assegnato a questo gioiello.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#327 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 12 April 2008 - 10:01 AM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Apr 11 2008, 07:47 PM, ha scritto:

La messinscena, quasi amatoriale in bilico tra documentario e fiction

A me è proprio questo a non esser piaciuto. C'è da dire che non amo il cinema di Jia e sono uno di quelli rimasti sorpresi per l'assegnazione del Leone, anche se Muller durante la retrospettiva del cinema segreto cinese aveva fatto capire chiaramente che bisognava dare un riconoscimento al lavoro di Jia.

Tu ne hai visti altri suoi? Quali? Ti sn piaciuti? Io ho visto quello che era a Venezia assieme a Still Life, ma non mi è piaciuto neanche quello. Boh..

Messaggio modificato da feder84 il 12 April 2008 - 10:01 AM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#328 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 12 April 2008 - 10:04 AM

Visualizza Messaggiofeder84, il Apr 12 2008, 11:01 AM, ha scritto:

Tu ne hai visti altri suoi? Quali? Ti sn piaciuti? Io ho visto quello che era a Venezia assieme a Still Life, ma non mi è piaciuto neanche quello. Boh..

bè, ma qui su AW ne sono stati tradotti molti!! e poi quello con still life è un documentario, lascia perdere. Almeno Xiao-wu, Platform, The World, te li devi vedere... :em16:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007

Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#329 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 12 April 2008 - 12:43 PM

@feder84: Aggiungerei Piaceri sconosciuti (Ren xiao yao); ai titoli che ti ha suggerito elgrembiulon, peraltro questo film mi pare, andò in onda su fuori orario un paio d'anni fa.
Poi ribadisco Platform, assolutamente imprescindibile :em16:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#330 feder84

Direttore del montaggio

• Membro+
  • 2610 Messaggi:

Inviato 13 April 2008 - 11:12 AM

Ah dimenticavo...mi ero preso il DVD di Unknown Pleasure perché la copertina mi ispirava parecchio, ma non sono riuscito a vederlo! Proverò a dare un'occhiata ai titoli che mi avete consigliato.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.

Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#331 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 13 April 2008 - 08:17 PM

"Wing Chun", di Yuen Woo Ping, Honk Kong, 1994. Con Michelle Yeoh, Donnie Yen, Waise Lee, Yuen King Tan, Cheng Pei Pei, Norman Chu.
Immagine inseritaImmagine inserita
Yim Wing Chun, eponima dell'omonimo stile di combattimento, vende tofu e raddrizza torti in abiti maschili, proteggendo il villaggio dai ricorrenti attacchi dei banditi e facendo disperare il padre nella possibilità di trovarle marito. Deliziosa commedia sentimentale, con temi da pochade (equivocate identità sessuali, scambi di alcova, vergini ansiose di perdere la propria virtù) e non priva di kung fu. Vale IMHO la pena di essere vista se non altro per vedere Donnie Yen che fa il fidanzato imbranato e le busca ripetutamente da Michelle Yeoh. :em66:

Messaggio modificato da ziadada il 13 April 2008 - 08:32 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#332 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 13 April 2008 - 08:54 PM

Uno dei miei preferiti con Michelle Yeoh, secondo solo a Police Story 3: Supercop :em66:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#333 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 13 April 2008 - 09:09 PM

@AsianPat: "Butterfly Sword", sempre con Michelle Yeoh, l'hai visto? Com'è?
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi