Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

AWard sì, AWard no

Dite la vostra!

37 risposte a questa discussione

Sondaggio: AWard (31 utente(i) votanti)

Vi interessa che continui?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto

#19 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2010 - 07:50 PM

Io ho votato si, così anche quest'anno potrò illudermi fino all'ultimo di poter partecipare, e poi rammaricarmi di non avercela fatta...
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#20 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 February 2010 - 08:10 PM

(giusto una nota senno poi quando se ne parlera in seguito mi scordo >_<; per la partecipazione, secondo me, occorrerebbe diminuire il tempo dell'award. Da come ho visto(nn troppo)la partecipazione nn cambia molto se l'award dura 2 mesi... quindi per me andrebbe bene mettere una lista di tutti i film che parteciperanno all'award, attendere 2 settimane, poi fare l'award nelle 3 fasi in una settimana)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#21 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 February 2010 - 08:17 PM

Non conosco abbastanza il sito per conoscere dettagliatamente le problematiche di cui parlate, so solo che al prossimo award mi farà piacere partecipare, rivoluzione metodale o meno. : ) Quindi voto si.

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#22 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 February 2010 - 05:38 PM

Voto sì.
Non guardo più molti film, e anche partecipare all'AWard è un terno al lotto, però alcuni film li ho visti solo e unicamente per via dell'AWard, e do per scontato che sia così anche per altri utenti.

#23 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 07 February 2010 - 06:19 PM

m'avete convinto.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#24 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 07 February 2010 - 08:23 PM

Io voto si, perché senza l'award probabilmente non avrei visto film come Blind Shaft, Lost Indulgence, Love of Siam, Rockers e tanti altri, come già detto da molti, l'award è un occasione per vedere film che a prima vista non attirano e anche io sono d'accordo con la proposta di Creep, modificandola con le osservazioni di PAolone, cioè un pool di selezionatori invece di uno(magari voi stessi mod e traduttori nei settori di appartenenza, quindi anche film straniero :em41: )non credo nemmeno sia un grosso problema chi si scelga come direttore artistico, perché è un gioco che facciamo, non ci sono in ballo soldi, quindi se il direttore artistico sceglie male(secondo noi) pazienza, anche nei festival blasonati a volte mancano cose interessanti, agli oscar di quest'anno manca Clint Eastwood, pazienza, quindi si, fatelo, e per la partecipazione c'è poco da fare purtroppo, a me basterebbe che in tutto fossimo almeno 15/20 persone...

Messaggio modificato da ronnydaca il 07 February 2010 - 08:26 PM

In attesa di migrazione


#25 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2010 - 09:44 AM

Visualizza Messaggioronnydaca, il 07 February 2010 - 08:23 PM, ha scritto:

c'è poco da fare purtroppo, a me basterebbe che in tutto fossimo almeno 15/20 persone...

Ma anche 20-30. :em15:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#26 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2010 - 10:34 AM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 11 February 2010 - 09:44 AM, ha scritto:

Ma anche 20-30. :em15:
Se fossi certo che raggiungiamo questa cifra qua, sarei disposto a farne anche uno al mese.

La condizione essenziale per partecipare a un AWard è che bisogna essere disposti ad allargare un pochino i propri orizzonti e provare a vedere ciò che normalmente non guarderemmo: non fanno male i film (sulla carta) impegnati e che possono sembrare ostici, così come non fanno male film che (sulla carta) preludono a due ore di allegria o di intrattenimento disimpegnato.
Ognuno di noi ha piacere che i propri film vengano guardati.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#27 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2010 - 01:59 PM

Io non ho mai partecipato perchè dovrei vedere troppi film ed il tempo a disposizione è sempre meno di quel che vorrei...ma come ha scritto qualcuno, magari l'award è un modo per esser spronati a vedere film che magari non si è portati a vedere. Ragion per cui voto si anche se alla fine mi sa tanto che non riuscirò avedere un quantitativo di film sufficienti per poter partecipare





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi