35 risposte a questa discussione
Inviato 26 October 2009 - 12:56 AM
Nessuno ha intenzione di tradurlo?
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)
Inviato 26 October 2009 - 12:57 AM
Se nessuno si fa avanti ci penso io!!
Inviato 09 November 2009 - 03:22 PM
una madre sola e un figlio ritardato accusato dell'omicidio di una misteriosa ragazzina, nel pieno della profonda provincia sudcoreana: ecco i protagonisti. intorno, l'atmosfera malata e buia dei vecchi tempi di twin peaks. la madre cercherà a tutti i costi di provare l'innocenza del figlio e trovare il vero assassino...
mamma mia che film. sono subito andato a rivedermi memories of murder per capire quale dei due preferisco, e alla fine direi che sono pari: memories più potente con quel riferimento alla storia della corea che fa uscire una vicenda da serial-killer movie dal suo guscio, mother più intimo e dolorosissimo con quelle sue atmosfere twinpeaksiane malate e oscure.
bong joon ho si conferma il più grande regista coreano (ma va ben oltre) vivente insieme a im kwon taek.
MAMMA MIA
mamma mia che film. sono subito andato a rivedermi memories of murder per capire quale dei due preferisco, e alla fine direi che sono pari: memories più potente con quel riferimento alla storia della corea che fa uscire una vicenda da serial-killer movie dal suo guscio, mother più intimo e dolorosissimo con quelle sue atmosfere twinpeaksiane malate e oscure.
bong joon ho si conferma il più grande regista coreano (ma va ben oltre) vivente insieme a im kwon taek.
MAMMA MIA
Inviato 08 December 2009 - 07:11 PM
eh sì, siamo davvero dalle parti di memories of murder. bong joon ho prende una materia banale e trita e ritrita come un omicidio in una piccola comunità (anche a me ha fatto pensare a twin peaks) e ne tira fuori un capolavoro su un rapporto intimo come quello fra una madre ed il figlio indimenticabile. scena iniziale e finale stupendi, e ripresa finale Geniale.
eh mi sa proprio di sì.
paolone_fr, il 09 November 2009 - 03:22 PM, ha scritto:
eh mi sa proprio di sì.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya
Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson
in work: Mýrin (Jar City) (3%)
Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.
La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)
Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson
in work: Mýrin (Jar City) (3%)
Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007
Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.
La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)
Inviato 09 December 2009 - 08:08 PM
scusate se mi diletto col necroposting, qualcuno per caso l'ha più tradotto? ho usato la funzione cerca e non ho trovato niente
Inviato 09 December 2009 - 08:17 PM
ok grazie mille
Inviato 10 December 2009 - 11:06 PM
Davvero un gran film. I richiami a Twin Peaks e a Memories of Murder credo siano abbastanza espliciti, ma rispetto a MoM sembra un film meno corale e più focalizzato su uno-due personaggi. Strepitosi i due attori principali, e il colpo di scena finale è la ciliegina sulla torta.
The Key to Joy is Disobedience
Sottotitoli tradotti per AW:
Postman Blues - Yukoku - Rito d'amore e di morte - Sada - Rubber's Lover - Kanzen Naru Shiiku: Akai Satsui - Death by Hanging - Labyrinth of Dreams - Pastoral - To Die in the Country (with c4fen01r) - The Crazy Family - Manji - Hausu - La principessa Arete - Kihachiro Kawamoto Film Works - TRAMONTO - The Kon Ichikawa Story - The Ghost Theater - Burst City - Shuffle - Il libro dei morti - Cycling Chronicles - Butta i libri, corri in strada - Devils On The Doorstep
Altro cinema:
Le avventure del principe Achmed
Nessuna commedia coreana tradotta dal 25/12/2003
Suntoryzzato ufficialmente in data 25/11/2007
Sottotitoli tradotti per AW:
Postman Blues - Yukoku - Rito d'amore e di morte - Sada - Rubber's Lover - Kanzen Naru Shiiku: Akai Satsui - Death by Hanging - Labyrinth of Dreams - Pastoral - To Die in the Country (with c4fen01r) - The Crazy Family - Manji - Hausu - La principessa Arete - Kihachiro Kawamoto Film Works - TRAMONTO - The Kon Ichikawa Story - The Ghost Theater - Burst City - Shuffle - Il libro dei morti - Cycling Chronicles - Butta i libri, corri in strada - Devils On The Doorstep
Altro cinema:
Le avventure del principe Achmed
Nessuna commedia coreana tradotta dal 25/12/2003
Suntoryzzato ufficialmente in data 25/11/2007
Inviato 11 December 2009 - 09:44 AM
Ce l'ho
Fra un pò me lo sparo, a leggere i commenti del paolone nazionale m'è salita l'acquolina.

Fra un pò me lo sparo, a leggere i commenti del paolone nazionale m'è salita l'acquolina.
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi