Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Film asiatici visionati di recente


1613 risposte a questa discussione

#10 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 March 2006 - 10:54 AM

Necromancer, di Piyapan Choopetch
fantahorror con deriva mistica. la sceneggiatura è confusa e disastrata, la regia annoia. inguardabile.

#11 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2006 - 07:20 PM

Uhm... vediamo di riportare un po' di entusiasmo in questo topic.
Se no mi viene il dubbio che nessuno guardi più film asiatici, ma solo drama e film occidentali.
Insomma, la linfa vitale del forum deve essere QUI!!!!

Io ho visto per l'ennesima volta CHICKEN AND DUCK TALK, film HKese del 1988.
Un immenso - per l'ennesima volta - Michael Hui - spalleggiato dal fenomenale fratello Ricky - proprietari di un tipico ristorante cinese - ovviamente lercio e assolutamente anti-igienico -, che ha come sua specialità l'anatra arrosto, entrerà in crisi con l'apertura - proprio di fronte al loro - di un fast food americano specializzato in hamburger di pollo.
Inutile dire che la cosa scatenerà una battaglia epocale per accapparrarsi più clienti possibile.

Commedia divertentissima, forse la migliore di Michael Hui - qui diretto da Clifton Ko - degli anni '80. Preferisco comunque le sue performance degli anni '70 (The Private Eyes su tutte), ma Chicken And Duck Talk resta film di tutto rispetto (da leggenda la gag dei topi XDDDD).
Il tardo canto del cigno del più grande comico della storia del cinema di Hong Kong - assieme a Stephen Chow, ovviamente.

Immagine inserita

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#12 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 06:55 AM

Traducicelo Magse!

#13 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 09:51 AM

YamaArashi, il May 24 2006, 06:55 AM, ha scritto:

Traducicelo Magse!

Visualizza Messaggio

Ommioddio, un altro hk.... :em50: :em16: :em05:

#14 Kenzo S.

    Operatore luci

  • Membro
  • 283 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 01:20 PM

Post veramente interessante

Ultimamente ho visionato Chi To Hone aka Blood And Bones trad. Sangue e ossa di Yoichi Sai
Trama: Nel 1923, Kim Shun-pei lascia Cheju, una lontana isola nella Corea del Sud, per andare ad Osaka, in giappone, per sognare di fare carriera e fortuna.

Commento: Film fantastico!Un film che definirei violento, poi Kitano recita da dio, tra scene di sesso e scazzotate tremende, fa la sua porca figura!Consiglio vivamente di tradurlo (visto che io non ne sono capace)

Ecco una specie di sito ufficiale: http://www.lhp.com.sg/blood/


Percaso qualcuno di voi l'ha visto?
Kenzo è qui,finalmente è sbarcato!!!!!

#15 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 02:25 PM

Io sì!
me lo ero anche messo in work, ma poi ho lasciato perdere perchè sebbene sia un film davvero ben fatto e soprattutto fantasticamente recitato (non solo da Kitano), non mi aveva appassionato così tanto da tradurlo.
Ripensandoci però è davvero un film che meriterebbe una traduzione, sono sicuro che qui sarebbe molto apprezzato: commovente il personaggio della amante verso la fine del film. Magnifica la resa psicologica di tutta la famiglia e dei rapporti tra padre e figli e moglie, davvero profondi e ben rappresentati

#16 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 02:29 PM

Lo ha inwork Taburn se non sbaglio^^

#17 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 05:36 PM

Magse, il May 23 2006, 07:20 PM, ha scritto:


Io ho visto per l'ennesima volta CHICKEN AND DUCK TALK, film HKese del 1988.
Un immenso - per l'ennesima volta - Michael Hui - spalleggiato dal fenomenale fratello Ricky - proprietari di un tipico ristorante cinese - ovviamente lercio e assolutamente anti-igienico -, che ha come sua specialità l'anatra arrosto, entrerà in crisi con l'apertura - proprio di fronte al loro - di un fast food americano specializzato in hamburger di pollo.
Inutile dire che la cosa scatenerà una battaglia epocale per accapparrarsi più clienti possibile.
Commedia divertentissima, forse la migliore di Michael Hui....

Non lo conoscevo ma mi hai incuriosito...voglio vederlo!!! L'ultimo film ke ho visto io è "Kung fusion", l'avevo gia visto ma ogni tanto lo riguardo perkè ci sono delle scene ke mi fanno morire :D tipo quella in cui Stephen Chow scappa e corre come nei cartoni animati ;)

Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#18 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2006 - 06:07 PM

No aspetta... se proprio devi vedere un film di M. Hui guardati The Private Eyes o al massimo Security Unlimited.
sono molto meglio ^^

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi