Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[NEWS] Film asiatici in DVD

Le novità in vendita in Italia

1874 risposte a questa discussione

#1351 Nosferatu

Operatore luci

• Membro
  • 456 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 17 May 2008 - 10:33 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il May 15 2008, 09:53 AM, ha scritto:

C'è.
Ita 5.1 e cantonese 5.1
sottotitoli italiani (identici al doppiaggio... )
Extra di una dozzina di minuti su Wong Fei Hung e un paio di trailer...
Siamo sicuri che c'è il cantonese vero? Non che non mi fidi ma ho intenzione di prenderlo solo se c'è la traccia originale, vorrei essere davvero sicuro.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#1352 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 17 May 2008 - 10:44 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il May 17 2008, 11:33 PM, ha scritto:

Siamo sicuri che c'è il cantonese vero? Non che non mi fidi ma ho intenzione di prenderlo solo se c'è la traccia originale, vorrei essere davvero sicuro.

Garantisco. Ho appena finito di visionarlo. Il doppiaggio italiano non è dei migliori ed ogni tanto hanno lasciato delle frasi di sottofondo non doppiate. Anche l'adattamento dei dialoghi non mi è sembrato appropriato... devo provare a confrontarlo con il dvd della Hong Kong Legends e vedere com'era.
Comunque come extra hanno messo un piccolo documentario su Wong Fei Hung molto carino. Almeno questo rende l'acquisto più piacevole...
:(

Messaggio modificato da AsianPat il 17 May 2008 - 10:45 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#1353 AsianPat

Drunken (Web)Master

• Webmaster
  • 4549 Messaggi:

Inviato 31 May 2008 - 01:59 PM

Era Ora!
da DvdWeb:

Shaw Brothers: il ritorno dello spadaccino monco
In DVD la trilogia cult di Chang Cheh

Ricordate le discussioni ai tempi di Kill Bill sui possibili modelli da cui Quentin Tarantino aveva “pescato” per il suo capolavoro? Fra i tanti c’erano anche i film degli Shaw Brothers, che ai più rievocavano soltanto le rovinatissime pellicole viste nelle arene di terza visione o sulle emittenti private come “tappabuchi” delle domeniche pomeriggio.

Quale sorpresa devono avere avuto quindi gli acquirenti dell’ottima collana “Shaw Brothers Classic Collection” della Avo Film nello scoprire che quei “filmetti” sono invece delle pietre miliari del cinema popolare cinese, ora finalmente visibili in DVD in edizione restaurata, widescreen e in doppio audio!

Ai 10 titoli già regolarmente distribuiti tempo addietro, con classici di maestri come King Hu, Liu Chia-Liang e Chang Cheh, si andrà ad aggiungere a giugno un altro importantissimo tassello con la saga dello “spadaccino monco”, vera icona-cult del genere wuxiapian (il “cappa e spada” cinese) interpretata dalla star Jimmy Wang Yu!

Il 18 giugno usciranno infatti in DVD italiano i tre film:

* Mantieni l’odio per la tua vendetta (One Armed Swordsman)
* La sfida degli invincibili campioni (Return of the One Armed Swordsman)
* La mano sinistra della violenza (New One Armed Swordsman)

tutti diretti da Chang Cheh (che, per chi non lo sapesse, ricordo essere stato il maestro di John Woo!)

Da ricordare inoltre che il film inaugurale della saga è stato il primo a sfondare il tetto del milione di dollari (di Hong Kong) d’incasso creando il mito del guerriero con un solo braccio, poi omaggiato da Tsui Hark in anni più recenti con il bellissimo The Blade.

Un'occasione imperdibile per rivivere il mix di azione e violenza offerto da questi classici.

Messaggio modificato da AsianPat il 31 May 2008 - 02:00 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#1354 ziadada

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1710 Messaggi:

Inviato 31 May 2008 - 02:05 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il May 31 2008, 02:59 PM, ha scritto:

* Mantieni l’odio per la tua vendetta (One Armed Swordsman)
* La sfida degli invincibili campioni (Return of the One Armed Swordsman)
* La mano sinistra della violenza (New One Armed Swordsman)
La traduzione dei titoli è, oserei dire, filologica... :em66:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#1355 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 31 May 2008 - 04:31 PM

diciamo che è particolare :em16:
edit - non è poi molto importante, tranne che per quelli a cui sono più comode le edicole e che è appassionato di cinema asiatico: in edicola in questi giorni c' è Mr. Vendetta - Simpathy for Mr. Vegeance ultimo capitolo della trilogia della vendetta del regista coreano Park Chan-Wook, stavolta ho tribulato un pò per trovarlo in edicola :em16: ma alla fine l' ho trovato e l' ho fatto subito mio :em41:

Messaggio modificato da shinji80 il 31 May 2008 - 04:37 PM

#1356 Akira

Undertaker

• Moderatore
  • 3594 Messaggi:
Inviato 31 May 2008 - 06:24 PM

Casomai PRIMO capitolo :em41:

#1357 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 31 May 2008 - 08:29 PM

si vero, solo che CIAK li ha pubblicati in ordine inverso, per esempio Old Boy lo ha fatto uscire per primo, Lady Vendetta per secondo e il primo per ultimo, boh non ho capito questa scelta :em41: vabbè che tanto sono tre film indipendenti...

#1358 baronebirra

Operatore luci

• Membro
  • 386 Messaggi:

Inviato 21 June 2008 - 02:07 PM

ho trovato il DVD "Angeli perduti" di WKW in vendita a 4.90 Euro :em83: (avevo solo la versione originale...)

#1359 shinji80

• Membro
  • 1490 Messaggi:

Inviato 21 June 2008 - 02:51 PM

dove? :em83:

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi