Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] After This Our Exile

Traduzione di Dan, Paolone_fr

79 risposte a questa discussione

#64 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 20 November 2007 - 10:42 AM

La coppia d'HongKong non vi deluderà mai :(

#65 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 20 November 2007 - 01:41 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Nov 18 2007, 08:36 PM, ha scritto:

... bada che non c'è nemmeno conflitto di interessi, perché io preferisco Kelly Lin...
:em15:

benissimo, possiamo spartirci la torta senza litigare per la fetta migliore :em28:

la concordia è il frutto dell'empatia italiese :em73:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#66 Monana

Petaura Dello Zucchero

• Membro storico
  • 6127 Messaggi:

Inviato 23 November 2007 - 06:11 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il May 30 2007, 07:39 PM, ha scritto:

Un film, bello o brutto che sia, non potrà mai soddisfare ogni singola persona del pubblico.
Il mio unico desiderio è che, subito dopo aver visto questo film, scopriate qualcosa di significativo o memorabile.
Se mai questo film toccherà il vostro cuore spero che non succeda per un eccesso di sentimenti, ma per un'esperienza toccante che porti riflessioni.

- Patrick Tam -

La scritta iniziale mi ha fatto pensare al bugiardino allegato ai medicinali :em15:

Avrei voluto piangere? No!
Avrei voluto vivere un'esperienza toccante e rifletterci su? Sì!
Purtroppo il film mi ha deluso, pensare che me l'ero lasciato come ciliegina sulla torta per premiarmi dopo le 17 lunghissime visioni che questo Award ci ha offerto nella sua fase finale :em67:
Ero partita con tante speranze, ma "After This Our Exile" con me ha fallito e non mi ha insegnato nulla che già non sapessi.
Di una lunghezza inutile, una regia allettante e poca (per fortuna), ma buona musica, sul finale si è lasciato andare alla solita retorica che ormai sono stufa di dovermi sorbire.
Caro Patrick, hai altri 17 anni per sfornare un film di spessore, cerca di non schiattare prima, ok? :em66:

Voto: 6, per regia e musica.

Grazie per i sub :em06:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#67 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 23 November 2007 - 09:37 AM

Immagine inserita

#68 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 23 November 2007 - 09:51 AM

Visualizza MessaggioMonana, il Nov 23 2007, 06:11 AM, ha scritto:

La scritta iniziale mi ha fatto pensare al bugiardino allegato ai medicinali :em83:

Avrei voluto piangere? No!
Avrei voluto vivere un'esperienza toccante e rifletterci su? Sì!
Purtroppo il film mi ha deluso, pensare che me l'ero lasciato come ciliegina sulla torta per premiarmi dopo le 17 lunghissime visioni che questo Award ci ha offerto nella sua fase finale :em06:
Ero partita con tante speranze, ma "After This Our Exile" con me ha fallito e non mi ha insegnato nulla che già non sapessi.
Di una lunghezza inutile, una regia allettante e poca (per fortuna), ma buona musica, sul finale si è lasciato andare alla solita retorica che ormai sono stufa di dovermi sorbire.
Caro Patrick, hai altri 17 anni per sfornare un film di spessore, cerca di non schiattare prima, ok? :em67:

Voto: 6, per regia e musica.

Grazie per i sub :em15:

...chissa' perche' qualcuno ce l'ha con quell'introduzione di Tam, un po' faccio fatica a capire...
...e poi perche' qualcun altro si aspetta di ricavare una lezione da questo film ?
...Fu Zi e' un film, e francamente non capisco cosa avreste voluto imparare da esso. O, al limite, ditemi di altri film dai quali avete imparato qualcosa...

...e poi, ma dov'e' la retorica nel finale (che e' la parte migliore) di Fu Zi ? ...io ho visto un finale ambiguo, double-face, che rientra in grande stile nel contesto dei film tra padre e figlio del sud-est asiatico (vi cito un atipico A Brighter Summer Day, ad esempio - e detto tra noi dura 4 ore... :em83:).
...no, il film non e' pienamente riuscito, e sono stato credo tra i primi io a dirlo (a parte la mia idiosincrasia per i film bambocciuti), se non fosse per la tecnica anzi si farebbe fatica a riconoscerlo come film di Tam, ma a 17 anni di distanza mi pare anche normale. Io, a differenza magari di molti, spero che Tam invece non faccia piu' regie di film e che questo rimanga un episodio isolato, perche' quell'alone di mito che hanno le cose che scompaioni quando sono nel pieno del proprio fiorire ha un fascino irresistibile (vi cito qualcosina: Gitte Lin, Leslie e Anita, tanto per restare in tema), e mi spiacerebbe rinunciarci...

:em66:

#69 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 23 November 2007 - 10:48 AM

vabbè, ma monana non poteva essere completamente lucida, basta vedere a che ora ha postato... :em66:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007

Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#70 kunihiko

Direttore del montaggio

• Membro
  • 2534 Messaggi:

Inviato 23 November 2007 - 10:58 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Nov 23 2007, 09:51 AM, ha scritto:

...chissa' perche' qualcuno ce l'ha con quell'introduzione di Tam, un po' faccio fatica a capire...
...e poi perche' qualcun altro si aspetta di ricavare una lezione da questo film ?

è solo un'impressione comune ad alcuni utenti, il che non significa che tu non abbia ragione, ognuno interpreta come meglio crede l'introduzione del regista, secondo me comunque il film rimane una piccola gemma. Adesso che è passato un po' di tempo dalla visione, posso dire che si tratta di un particolare risibile, forse di primo acchito si commette l'errore di valutare questo incipit, come una guida emozionale al film, magari dimenticando (compreso il sottoscritto) che Tam, ha voluto esordire con quelle frasi, per spiegare, probabilmente lo stato d'animo col quale egli ha vissuto il proprio film.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#71 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 23 November 2007 - 12:08 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 23 2007, 10:58 AM, ha scritto:

è solo un'impressione comune ad alcuni utenti, il che non significa che tu non abbia ragione, ognuno interpreta come meglio crede l'introduzione del regista, secondo me comunque il film rimane una piccola gemma. Adesso che è passato un po' di tempo dalla visione, posso dire che si tratta di un particolare risibile, forse di primo acchito si commette l'errore di valutare questo incipit, come una guida emozionale al film, magari dimenticando (compreso il sottoscritto) che Tam, ha voluto esordire con quelle frasi, per spiegare, probabilmente lo stato d'animo col quale egli ha vissuto il proprio film.

Quoto il kuni.

#72 Monana

Petaura Dello Zucchero

• Membro storico
  • 6127 Messaggi:

Inviato 23 November 2007 - 06:20 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Nov 23 2007, 09:51 AM, ha scritto:

Perché sembra quasi un giustificarsi, denota una certa insicurezza che a me non piace, soprattutto da parte di un regista come Tam.

Citazione

Non è forse quello che spera Tam?
"Se mai questo film toccherà il vostro cuore spero che non succeda per un eccesso di sentimenti, ma per un'esperienza toccante che porti riflessioni. "

Citazione

...Fu Zi e' un film, e francamente non capisco cosa avreste voluto imparare da esso. O, al limite, ditemi di altri film dai quali avete imparato qualcosa...
Anche i film possono insegnare qualcosa, pensa a "The Longest Summer".

Citazione

...e poi, ma dov'e' la retorica nel finale (che e' la parte migliore) di Fu Zi ?
Il ragazzino cresciuto che torna a cercare l'orologio... per me è molto retorico!

Citazione

spero che Tam invece non faccia piu' regie di film e che questo rimanga un episodio isolato
Anche io... spero non faccia più un film così :em41:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi