Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Made In Hong Kong

Traduzione di Magse

81 risposte a questa discussione

#28 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2007 - 03:02 PM

Visualizza Messaggionoir, il Jan 28 2007, 12:05 PM, ha scritto:

Una storia ambientata in un mondo in cui sui cimiteri splende un sole che non riesce mai a scacciare il grigiore che avvolge il resto della città.

...ecco, mi commuovo ancora...
:em06: :em06: :em16:

#29 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2007 - 04:00 PM

Visualizza Messaggiomizushima76, il Jan 27 2007, 11:52 AM, ha scritto:

@Siwo e Musashi: Ma voi non lo votate in home? :em06:
Io mai :em06:

#30 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 30 January 2007 - 03:49 PM

dopo aver tanto rotto le palle, l'ho finalmente visto. Bè, un film che sfiora la perfezione. Ma nondimeno un film amarissimo, fra i più amari che io abbia mai visto. E, forse sono l'unico ad avercela vista, con un fondo di speranza propria della giovinezza, a mio avviso presente in tutti i protagonisti. La speranza di trovare qualcuno da amare o qualcuno che ti possa amare, di avere una vita migliore, o di avere una vita, punto. Forte, come un pugno nello stomaco. Grazie ancora magse.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#31 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 January 2007 - 04:14 PM

Non so amico mio, questi personaggi sono tutti di fatto disperati perchè incapaci o impossibilitati proprio a cogliere la "speranza" che hanno davanti...
Ne vivono solo le promesse e se ne rendono conto, poichè al "destino" (qui nome collettivo di un sacco di significati) non si può sfuggire e manco si crede di poterlo fare.

Forse però la "speranza" è nella freschezza della loro giovinezza, nella freschezza dei loro entusiasmi, dei loro slanci... in definitiva del loro saper vivere ancora i sogni ad occhi aperti... sogni però...

Amarissimo... a pensarci mi viene ancora da star male... :em06:
BELLISSIMO

#32 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 January 2007 - 02:22 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Jan 30 2007, 04:49 PM, ha scritto:

E, forse sono l'unico ad avercela vista, con un fondo di speranza propria della giovinezza, a mio avviso presente in tutti i protagonisti. La speranza di trovare qualcuno da amare o qualcuno che ti possa amare, di avere una vita migliore, o di avere una vita, punto.
Già, però tutte le loro speranze (io parlerei più propriamente di sogni) si infrangono a contatto con la dura realtà: Moon non è l'eroe che salva la sua bella e protegge il suo amico indifeso, è solo un teppistello da due soldi, e come tale muore.

Grazie Magse per i sottotitoli, adesso mi vedo anche gli altri del ciclo FC! :em41:

#33 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 January 2007 - 02:44 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Jan 31 2007, 02:22 PM, ha scritto:

Già, però tutte le loro speranze (io parlerei più propriamente di sogni) si infrangono a contatto con la dura realtà: Moon non è l'eroe che salva la sua bella e protegge il suo amico indifeso, è solo un teppistello da due soldi, e come tale muore.

Grazie Magse per i sottotitoli, adesso mi vedo anche gli altri del ciclo FC! :em66:
mmm ben io ti quoto per lo più, ma rimango dell'idea che se da un lato le LORO speranze sono come dici (grosso modo come dicevo io un po' sopra) sogni destinati a rimanere tali... io trovo che il film abbia un messaggio in un certo senso di speranza, perchè nonstante tutto i giovani SANNO ANCORA SPERARE (sognare), a differenza degli adulti che sono alienati e disperati senza accorgersene più.

Se ci pensi bene queste rende il tutto terribilmente amaro, ma non disperato :em41:

#34 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 January 2007 - 03:54 PM

più che speranze o sogni io ho visto dei ragazzi che, con la loro vitalità e il loro amore, riescono ad oscurare, anche se per brevi momenti, lo squallore che li circonda, fatto di casermoni, appartamenti-cella e situazioni sociali e familiari difficilissime.
un film amarissimo
infinite grazie magse!

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#35 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 31 January 2007 - 07:29 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Jan 31 2007, 02:44 PM, ha scritto:

mmm ben io ti quoto per lo più, ma rimango dell'idea che se da un lato le LORO speranze sono come dici (grosso modo come dicevo io un po' sopra) sogni destinati a rimanere tali... io trovo che il film abbia un messaggio in un certo senso di speranza, perchè nonstante tutto i giovani SANNO ANCORA SPERARE (sognare), a differenza degli adulti che sono alienati e disperati senza accorgersene più.

Se ci pensi bene queste rende il tutto terribilmente amaro, ma non disperato :em16:

ma infatti questo era quello che volevo dire. E' evidente che i loro sogni si infrangono davanti alla dura realtà (credo che abbiamo visto lo stesso film, più o meno), ma chi è davvero disperato non ha nemmeno questi sogni (o speranze che dir si voglia). Nsomma, siwo, alla fine la vediamo nello stesso modo... :em87:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#36 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 January 2007 - 08:14 PM

E' il suntory che ci unisce! :em16:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi