Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] Courthouse On The Horseback

Traduzione di Lord Evol

55 risposte a questa discussione

#37 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 02 April 2007 - 01:15 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Apr 1 2007, 11:51 PM, ha scritto:

Io non ho speranza, ho fede.
Courthouse regnerà nell'olimpo degli dei.

Sono impegnato quotidianamente nel condividerne l'esperienza, la passione e nel dar man forte all'edicolante in cui le copie sembrano sempre troppo poche per tutti.

confermo confermo

#38 Nausicaa

Cameraman

• Membro
  • 671 Messaggi:
Inviato 07 April 2007 - 06:05 PM

Bello, bello, bello. Delicato e incisivo. Scorci di una Cina antica e sofferente, paesaggi meravigliosi, una regia essenziale e composta, lo scontro tra il vecchio giudice e il giovane, tutta la sofferenza di una vita vissuta solo da un versante... tristezza nel finale :em16:

Grazie :em16:

#39 _Benares_

Soft Black Star

• Membro storico
  • 4763 Messaggi:
Inviato 09 April 2007 - 10:59 PM

Bel film, girato con uno stile semplice ed essenziale, come le vite dei personaggi che mette in scena.
Magari ci si poteva risparmiare il finale tragico, buttato un po' via, che proprio non mi ha colpito.
Grazie lordevol.

#40 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 09 April 2007 - 11:13 PM

Un film che ha i toni della commedia, in parte lo è. Inuitle dire quanto abbia amato l'attore che interpreta il giudice, fantastico. Quello stemma, quel simbolo che "e' importante per noi come il Budda per voi", che vuole (vorrebbe) insinuarsi nei regolamenti e nelle tradizioni delle etnie più remote. Non mancano situazioni persino comiche che strapperanno allo spettaotore una risata a volte sconcia, a volte amara. Alcune immagini raffinate e suggestive (verso l'ora, l'immagine del versante del monte, o le panoramiche della vallata, quella finale specialmente anche perchè piu significativa). Verso la fine la pellicola assume una piega più esistenzialista "E' solo questo la vita?", il povero giudice che inizia suo mlgrado a fare i conti con la vecchiaia, la solitudine provacatagli dalla separazione con la famiglia, fino al grido definitvo e malinconico sulla vallata. Un difettino: poteva chiudere il film su quel cavallo invece di mostrare la zia che piangeva per quel minutino, concludere in modo più bressoniano, ma questa è la mia mania di perfezionismo, non ci badate.

8.5 lord

Messaggio modificato da Dan il 09 April 2007 - 11:13 PM

#41 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 10 April 2007 - 11:15 AM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Apr 9 2007, 11:59 PM, ha scritto:

Magari ci si poteva risparmiare il finale tragico, buttato un po' via, che proprio non mi ha colpito.

assolutamente no! quel finale così tragico è estremamente necessario, rende la pellicola ancora più intensa e triste. E' come se il personaggio avendo paura di quello a cui sarebbe andato incontro, decide di darci un taglio. (detto in parole spicciole) E adesso non vorrei insistere, ma assomiglia moltissimo al finale di Mouchette :em41: Vabbe....

#42 Nausicaa

Cameraman

• Membro
  • 671 Messaggi:
Inviato 10 April 2007 - 01:20 PM

Quoto Dan. Finale che dà una sfumatura tragica al tutto, ma esteticamente bello, richiama la morte dell'amico, qualcosa che non funzionava sin dall'inizio, sentimenti repressi a creare un dolore tale da portare a quel tipo di suicidio, in una scena asciutta ed intensa. Forse, sì, la zietta è un po' uno stacco, ma la zietta e il cavallo solo alla fine non mi sono dispiaciuti... Fanno pensare a quello che è rimasto, che ha lasciato.

#43 Dan

It’s Suntory Time!

• Membro
  • 5342 Messaggi:

Inviato 11 April 2007 - 06:32 PM

cioè che vergogna, sto film ancora non c'è su IMDB =_______=

#44 elgrembiulon

maledetto punk

• Membro storico
  • 5736 Messaggi:
Inviato 11 April 2007 - 06:37 PM

Visualizza MessaggioDan, il Apr 11 2007, 06:32 PM, ha scritto:

cioè che vergogna, sto film ancora non c'è su IMDB =_______=

vero. ma mi sa che sto film è uscito solo a venezia, o sbaglio?
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007

Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#45 _Benares_

Soft Black Star

• Membro storico
  • 4763 Messaggi:
Inviato 21 April 2007 - 10:58 PM

Aggiunti in archivio dei sottotitoli revisionati :em14:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi