Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[NEWS] YELLOW SEA, di Jin Nah-Hong

...nuovo thriller per il regista di The Chaser

13 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

GeGno del Male

• Disattivato
  • 6977 Messaggi:
Inviato 04 July 2011 - 02:19 PM

atmosfera cupissima da sangue e merda continuo, grandi interpretazioni dei due protagonisti, ma come film nel complesso a dire il vero m'è parso anche un passo indietro rispetto a the chaser: convoluto, lungo, affrettato proprio quando ti aveva fatto prendere la volgia di vedere un qualche tipo di svolta, spesso e volentieri gratuito.
l'intento di na hong-jin sempre quallo di approcciare la materia del thrilelr action un po' a là michael mann (di miami vice), sradicando i suoi protagonisti e le vicende che vivono quasi totalmente dalla realtà, come pupazzi in balia degli eventi, cartonati che perdono sangue ma non rimangono feriti facilmente e di farlo nella maniera cruda e d'impatto sociale di brillante mendoza in kinatay, ma il risultato sembra piuttosto una deriva dell'action vendicamentoso coreano con l'estetica digitale opscura e reale del cinema cinese e la voglia di montare scene forse fighe forse un po' da bocca aperta tipo wind blast. e sopratuttto in mano non ti rimane praticamente nulla.

vabbè.

Messaggio modificato da paolone_fr il 04 July 2011 - 02:19 PM

#11 fabiojappo

Regista

• Moderatore
  • 4792 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2011 - 08:39 AM

Mi aspettavo qualcosa di più (e di diverso) dopo l'ottimo esordio con The Chaser. Si fa vedere (nonostante la lunghezza), ma si risolve in tanta azione e non molto altro.

#12 stainboy

PortaCaffé

• Membro
  • 2 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 08:43 PM

Ho appena visto il film ma mi sono un po' perso,mi potreste fare una rapida sintesi per chiarirmi tutti i perche' che mi sono rimasti in testa...ho perso un po' di ruoli tra un'accettata e l'altra :D
Comunque non come "The chaser" ma rimane un bel film.
Grazie

#13 Blindevil

Cameraman

• Membro
  • 966 Messaggi:
Inviato 24 July 2012 - 05:12 PM

"Na Hong-jin aveva già realizzato nel 2008 uno dei thriller più acclamati degli ultimi anni, The Chaser. Ora, e con gli stessi interprete protagonisti(straordinaria la gara di bravura tra Kim Yun-seok e Ha Jung-woo), realizza un nuovo caposaldo del genere. The Yellow Sea, nei suoi 160, intentissimi, minuti, è un concentrato di dramma introspettivo e azione, dosata ma irrefrenabile nelle sue esplosioni (l'inseguimento nella nave merci e quello successivo nel centro cittadino sono d'altissima scuola), ricco di una violenza necessaria da cui traspare la discesa nell'abisso di un uomo condannato, tradito dai suoi mandanti e pronto a tutto pur di sopravvivere. Avvincente e crudele, un film straordinario nella sua cupa essenza. Impeccabile."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#14 Dr. Fiemost

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1290 Messaggi:

Inviato 16 June 2014 - 01:34 PM

Un po' quello che hanno già detto gli altri: tanta azione, anche esagerata, tanto sangue e scene truculente ma non troppo spessore. A parte i due protagonisti i personaggi sembrano tutti degli idioti, in particolare i poliziotti non ci fanno una grande figura. Nonostante la lunga durata si riesce comunque a seguire anche se credo di essermi perso in qualche passaggio.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi