Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Che film avete visto ultimamente? (2012)


405 risposte a questa discussione

#10 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 January 2012 - 09:39 AM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 10 January 2012 - 09:48 PM, ha scritto:

E' il solo western-Mann che mi manca... Rimedio subito! :em28:

Manca anche a me! Però, Dan, di capolavori ne ha fatti eccome, dopo, almeno due. :)

#11 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2012 - 12:45 PM

Ma minimo 4 direi... infatti ho scritto "difficilmente", anche nel senso che, a parità di status capolavoro, è un'opera più "sentita" (regista con una spiccatissima sensibilità storica, Mann) rispetto ad altre sue pietre miliari - che magari hanno altri punti forti.

#12 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 12:01 PM

Visualizza MessaggioDan, il 11 January 2012 - 12:45 PM, ha scritto:

Ma minimo 4 direi...

I miei preferiti: "Dove la terra scotta", "L'uomo di Laramie", "Là dove scende il fiume", "Lo sperone nudo"

Messaggio modificato da fabiojappo il 12 January 2012 - 12:01 PM


#13 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 02:30 PM

Blindness - Fernando Meirelles

Il peggior film del 2011.
Era da The Experiment che non mi capitava di vedere una porcheria simile, non voglio mai più assistere ad una tale ottusità. La "filosofia umana" forzata, cafona e da quattro soldi, mi fa venire la nausea.
Ridicolo, stupido, pieno di bassezze scontate e facilone: usa a mani piene cianfrusaglie da lotteria di paese al posto delle idee.
Peggio di così non credo si possa fare. Anche perché, purtroppo, verso la fine tenderebbe pure a darsi certe arie (una volta arrivate al mio naso lo ho riconosciute come Peti™ ).
Mi fa venire il mal di testa solo al pensiero.
Un pasticcio imperdonabile che intacca un po' il mio amore senile e sconfinato per Julianne Moore.
Sconsigliato



I ragazzi stanno bene - Lisa Cholodenko

Sempre con la mia amata Julianne Moore ho visto questa deliziosa commedia agrodolce che gira intorno al tema delle famiglie allargate.

Il film è arguto o, meglio, il soggetto lo costringe ad esserlo.
Clima ed effetto rilassante molto simile a quelli derivati da Tamara Drewe e Little Miss Sunshine.

Imperdibile la scena in cui le due mamme lesbiche cercano di spiegare ai loro figli perché si eccitino guardando film gay maschili. Fantastico il momento in cui raccontano schifate il fatto che nei film Lesbo riconoscono sempre attrici etero che fingono!


Mai sentita l'espressione "non cagare dove mangi"? :em66:



Un film in bilico tra il consigliato e lo sconsigliato, dove una prima parte meravigliosa cede poi il passo ad un dramma noioso.
Tutto sommato, la mia Julianne Moore e la mia somiglianza, nei modi, con sua moglie lesbica, fanno cadere l'ago della bilancia su un timido
consigliato



Little Miss Sunshine - Jonathan Dayton e Valerie Faris

Sempre in tema di film agrodolci incentrati su famiglie allargate,
probabilmente ero l'ultimo in Italia a non averlo ancora visto.
Piaciuto più o meno a tutti è un film di cui mi fidavo e dal quale mi son fatto trascinare senza cercare di opporre resistenza come al solito.
Nella lotta tra le due commedie semiserie vince la prima parte de "I ragazzi stanno bene" però questa piccola reginetta California regge bene il colpo e garantisce qualche momento di felicità,
consigliato



Sometimes the Moon is Velvet - Thomas Phillips

Un recipiente dolcissimo, senza niente dentro. E' un regalo che i miei occhi hanno ricevuto più di una volta e mi ha sempre lasciato piacevolmente interedetto.
E se col passare dei giorni me lo ricordo ancora. Qualcosa vorrà pur dire (forse che dura solo 15 minuti ? :) )
La cosa che mi rende più felice di questo film è che per ogni lordevol col Cuore Di Cane™ esista una zia® che ama e consiglia la dolcezza, anche quella che nasce, vive e finisce solo per nutrire sè stessa.
Ed il mondo è in equilibrio

Messaggio modificato da lordevol il 12 January 2012 - 02:42 PM

Immagine inserita


#14 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 12 January 2012 - 02:43 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 12 January 2012 - 02:30 PM, ha scritto:

Blindness - Fernando Meirelles

Il peggior film del 2011.
Era da The Experiment che non mi capitava di vedere una porcheria simile, non voglio mai più assistere ad una tale ottusità. La "filosofia umana" forzata, cafona e da quattro soldi, mi fa venire la nausea.

Ho interrotto il libro a poco meno di 100 pagine e il film a poco più di 10 minuti. Odio queste scontatissime e ciecamente trasparenti metafore sul declino sensorial/spirituale del genere umano.

Riguardo alle commedie USA dolceamare-indy, oramai le amo e le odio tutte allo stesso modo, qualcuna più delle altre, comunque in I ragazzi stanno bene, sia Julianne che Annette sono davvero braverrime e credibilissime.Cioè, non sono lesbica, però per me sono davvero credibili.

Ma a parte ciò...

...oddio, davvero assomigli ad Annette Bening? :em66:

Messaggio modificato da polpa il 12 January 2012 - 02:43 PM


#15 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 02:55 PM

Citazione

Ho interrotto il libro a poco meno di 100 pagine
:em88: :em88: :em88: :em88: Ma quello di Saramago (o forse ricordo male?)? Capolavoro assoluto, se è quello!
Il film è una porcata di quelle vere, ma di quelle grosse.

#16 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 02:58 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il 12 January 2012 - 02:43 PM, ha scritto:

...oddio, davvero assomigli ad Annette Bening? :em66:

Immagine inserita



...collo troppo magro, lesbica alcolica, aggressività sulla difensiva ed un paio di vaffanculo di troppo al giorno... :em61:



Visualizza MessaggioDan, il 12 January 2012 - 02:55 PM, ha scritto:

Capolavoro assoluto

Per sentito dire o l'hai finito?

Messaggio modificato da lordevol il 12 January 2012 - 03:00 PM

Immagine inserita


#17 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 12 January 2012 - 03:23 PM

Visualizza MessaggioDan, il 12 January 2012 - 02:55 PM, ha scritto:

:em88: :em88: :em88: :em88: Ma quello di Saramago (o forse ricordo male?)? Capolavoro assoluto, se è quello!
Il film è una porcata di quelle vere, ma di quelle grosse.

Che ti devo dire?
Può averlo scritto anche Gesù Cristo, a me trucidava le gonadi.

#18 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 04:15 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 12 January 2012 - 02:30 PM, ha scritto:

La cosa che mi rende più felice di questo film è che per ogni lordevol col Cuore Di Cane™ esista una zia® che ama e consiglia la dolcezza, anche quella che nasce, vive e finisce solo per nutrire sè stessa.
Ed il mondo è in equilibrio

Questa me la ricopio stasera sul diario segreto.

You made my day :em41:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi