Veten, hai fatto ancora centro, ho appena ascoltato Moon... Comincio davvero ad appassionarmi.
Peraltro vedendo i live su youtube, mi riesce difficile pensare che sia del tutto umano. Giuro, ricordo un concerto degli U2 nel 1994, e dei Pearl Jam nel 1996, tanto per citare i loro frontman Bono e Eddie Wedder (che hanno voci bellissime). Saltando e agitandosi da una parte all'altra del palco, andavano in iperventilazione e lanciavano una stecca presso l'altra. E ti parlo di due sopra la media, quindi come si possa controllare così bene la respirazione muovendosi di continuo come fa lui e roba da fenomeno.
Però a parte questo ti volevo chiedere se lui ha mai fatto qualche concerto in Europa, o ne farà qualcuno nei mesi a venire. Grazie e ciao
Non ne ha ancora fatti ma è probabile che con gli S.k.i.n. verranno almeno in europa...
Ci spero, dio quanto ci spero, gackt, yoshiki miyavi e sugizo nello stesso gruppo, troppa grazia
Quante volte ho nominato i Buck-Tick in questo topic?
Non abbastanza.
Se di J-Rock volete parlare, dovete passare di qui per forza. Altro che Gackt, Sugizo, Miyavi, Yoshiki o chi vi pare. I Buck-Tick sono IL monolite del visual kei.
(... che vuole essere una frase ad effetto -ma veritiera-, perché anche a me piacciono più cose di questa scena musicale, gh).
In tutta sincerità Lexes, non mi esaltano molto...
Il primo pezzo è ancora ancora vicino ai miei gusti, ma il secondo e il terzo non sono proprio il mio genere.
A sentire i pezzi che hai postato mi sembrano anche abbastanza distanti dagli altri gruppi J-rock per fare paragoni...
Messaggio modificato da Veten il 26 July 2007 - 03:45 AM
A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita. Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari, MA: giocare la partita con decisione.
FORZA RAGAZZI, FORZA!
Dammi una V! Dammi una I! Dammi una V! Dammi una I!
VI-VI! VIVI!
Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)
<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*
Potevo ma sarebbe stato superfluo. Come potrebbe una ragazzina dalla voce da ottenne vestita da orsacchiotto suonare in una band come i Buck-Tick? Ed essere frontman (si dice sempre frontman, anche se il leader è donna? non lo so!), per giunta? Purtroppo non possiamo dare per scontato che tu non li conoscessi perché ho linkato un altro video prima di quello che tu, come hai scritto, hai visionato. E avrai visto di conseguenza che nella band non ci sono bambine e nessuno si veste da orsacchiotto. C'è chi li definisce goth, capirai, quindi costumi da orsacchiotto sarebbero anche fuori luogo. In ogni caso, la differenza palese dei due stili musicali (perché abbiamo chiarito che 'logisticamente' sarebbe stato impossibile, o, potrei concederti, troppo bizzarro) avrebbe lasciato in chiunque il sospetto, ma diciamo la certezza, che dei Buck-Tick non poteva trattarsi. Indipercui pecchi di uno o più vizi/difetti a caso tra questi: -disattenzione; -assenza completa di un qualsivoglia approccio alla musica; -stupidità; -pigrizia.
Il terzo video ha una scritta abbastanza grande che occupa almeno un quinto dello schermo (dai, un sesto) che ti avvisa di due cose: il concerto si è tenuto il 17/11 al cimatics (ma il cimatics potrebbe non essere un locale, ciò comunque non depisterebbe nessuno, vista la comparsa della seconda scritta, che chiarisce tutto, ora la dico); l'artista che sta per esibirsi di lì a pochi secondi si chiama Ryoichi Kurokawa e proviene da Osaka (Giappone). Se anche supponessimo che tu hai sbattuto con particolare frequenza le palpebre o ti sei distratto mentre guardavi, una volta iniziata l'installazione video (si chiama così) si sarebbero posti nuovamente i problemi di cui sopra: perché una band definitia JRock da una persona che pare capirne sta suonando musica elettronica sperimentale? Perché non c'è nessuno sul palco? (Qualcuno poteva pensare si trattasse di un'intro ma arrivati a metà filmato ci si sarebbe resi conto della durata eccessiva.) Perché sul palco c'è solo un uomo dietro al suo portatile che da vita al tutto?
Insomma, andava bene anche non scrivere i nomi degli artisti, ecco. Anche perché (ma forse di questo non sei a conoscenza) se clicchi sul lettore YouTube embed nel topic ti si apre la pagina corrispettiva del sito dove è possibile avere informazioni varie sul video in questione!
Non hai scuse!